In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 13:00:31E' compreso il riscaldatore ? E' previsto un contenitore esterno inox ?
Buongiorno, questa mia per chiedervi, avrei intenzione di installare un cinebasto, l'instllatore mi ha chiesto 700 euro, in quanto lo devo i posizionare sotto il mezzo in quanto all' interno non c'è possibilità. Chiedo a chi lo ha già montato, i prezzo è equo? Grazie Enzino
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 13:00:31Mi pare un pochino esagerato per un cinebasto che si monta "a risparmio" anche per il valore intrinseco del riscaldatore da 90 a 130 euri e vale questi soldi...certo in confronto ai 2000 e passa del webasto o simili se non trovi di meglio, vedi tu.
Buongiorno, questa mia per chiedervi, avrei intenzione di installare un cinebasto, l'instllatore mi ha chiesto 700 euro, in quanto lo devo i posizionare sotto il mezzo in quanto all' interno non c'è possibilità. Chiedo a chi lo ha già montato, i prezzo è equo? Grazie Enzino
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 13:52:36Quindi 700 euro di sola istallazione?
...non è compreso, il cinebasto lo acquisto io, compresi gli accessori in dotazione. Mi ha detto che lo scatolato costa 100 €; lui fa l'installazione con una progettazione sua, in cui dirotta il 30/40 % dell'aria sulla canalizzazione esistente della Truma, il resto due fori diretti del cinebasto. Grazie Enzino
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 13:52:36Un po’ caro ma quando si lavora in un camper si rischia di doverlo smontarne mezzo.
...non è compreso, il cinebasto lo acquisto io, compresi gli accessori in dotazione. Mi ha detto che lo scatolato costa 100 €; lui fa l'installazione con una progettazione sua, in cui dirotta il 30/40 % dell'aria sulla canalizzazione esistente della Truma, il resto due fori diretti del cinebasto. Grazie Enzino
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 13:52:36Ha referenze ? Canalizzare a quel modo sembrerebbe di no ma potrei sbagliarmi.
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 14:23:11Su FB ci sono dei gruppi e in alcuni indicazione di installatori che si prestano all operazione.
...solo installazione e lo scatolato, tecnico molto quotato in zona, installa i cinebasto come dicevo con un suo progetto. Lui canalizza parzialmente l'aria che va alla canalizzazione esistente, mediante un accessorio, dicui non ricordo il nome, ma che dovrebbe in modo preciso indirizzare solo il 30/40 % di aria. Altro preventivo in zona difficile perchè non installano i cinebasto. Purtroppo la panca è occupata dalle batterie, la dinette serbatoio acqua sanitaria e Truma, non resta altro...
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 15:10:09Diciamo che a quel prezzo a mio avviso ti dovrebbe fornire anche il riscaldatore in modo da poterti garantire interventi e ripristini in caso di problemi.
Grazie proverò su facebook; ha visionato il mezzo e ha fatto il preventivo. Canalizza per diffondere aria calda in toto nel camper, perchè con il riscaldatore mi ha detto che più di due non è consigliabile. Anche volendo utilizzare solo le canalizzazione del cine, penso che il prezzo non calerà di molto Comunque grazie Enzino
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/01/2024 alle 15:12:52In questo modo non ha nessuna responsabilità se si guasta il Cinebasto….lo fanno in molti.
Diciamo che a quel prezzo a mio avviso ti dovrebbe fornire anche il riscaldatore in modo da poterti garantire interventi e ripristini in caso di problemi. Per il resto , se non trovi chi ti fa di meno senza fare 200km...
In risposta al messaggio di marinox del 15/01/2024 alle 16:36:08Devi avere una buona manualità e attrezzatura, non e' un installazione alla portata di tutti.
prezzo ridicolo . guarda se trovi una scatola in acciaio che possa contenere il cinebasto non è necessario che sia x cinebasto . x quanto riguarda tutto il resto montaggio compreso se esegui tutto come sono i fogli di montaggioanche se in lingua sconosciuta non ci vuole molto x una installazione corretta . guarda x bene sul mezzo IMPOSSIBILE non trovare un posticino x l'installazione è una scatola di scarpe e lo puoi mettere dappertutto ,poi l'aria calda farà il resto . carlo
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 17:41:18Magari 700 euro sono troppi, ma non bisogna sottovalutare un lavoro professionale certificato, questo fa la differenza con un economico montaggio in fai da Te, o da mio cuggino
Non ho posto dove installarlo, se non nel gavone e non mi pare il caso. Non ho le competenze per fare da me...anche volendo studiare le procedure, ci vuole una certa manualità ed uso di attrezzi che non ho e anche volendonon ho mai usato, come giustamente dice Silver... La considerazione finale mi pare corretta, ma sempre meno dei 2700 euro che mi hanno chiesto per fare la stessa cosa da un installatore autorizzato Eberspächer... Avere un mezzo da 40.000/50.000 euro e piu autorizza queste persone, perdonatemi il termine, ad essere a volte (non voglio fare di un erba un fascio..) immorali
In risposta al messaggio di masivo del 15/01/2024 alle 19:38:26Che zona abiti?
Magari 700 euro sono troppi, ma non bisogna sottovalutare un lavoro professionale certificato, questo fa la differenza con un economico montaggio in fai da Te, o da mio cuggino . Il fatto che regalino i cinebasti, non deve farci scordare l' importanza di un montaggio fatto bene, e questo costa comunque.
In risposta al messaggio di SilverHaze del 15/01/2024 alle 17:21:15Per installare il mio Cinebasto ho speso parecchio tempo in studio e pianificazione , ma era la prima volta .
qualcuno ha una minima idea di quanto tempo ci vuole ad installare un webasto? Magari costruirci delle staffe di fissaggio (ovviamente non fornite) , studiare dove posizionarlo , sturiare il cablaggio , la canalizzazione, il pescaggio del diesel , provarlo... a mio avviso 700€ iva compresa non mi sembra una spesa folle a maggior ragione se deve staffare un box sotto il mezzo nel quale deve fare dei fori con la fresa a tazza per il passaggio tubi , scarico , aspirazione , aliemntazione e diesel. E forare lamiera di alluminio o inox con la fresa a tazza da 70mm...per chi non ha mai preso in mano un trapano evidentemente non sa cosa significa. Il cinebasto purtroppo risulta davvero economico a chi se lo monta da solo.