CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione cinebasto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 13:00:31
Buongiorno,
questa mia per chiedervi, avrei intenzione di installare un cinebasto, l'instllatore mi ha chiesto 700 euro, in quanto lo devo i posizionare sotto il mezzo in quanto all' interno non c'è possibilità.
Chiedo a chi lo ha già montato, i prezzo è equo?
Grazie
Enzino
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 13:20:05
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 13:00:31

Buongiorno, questa mia per chiedervi, avrei intenzione di installare un cinebasto, l'instllatore mi ha chiesto 700 euro, in quanto lo devo i posizionare sotto il mezzo in quanto all' interno non c'è possibilità. Chiedo a chi lo ha già montato, i prezzo è equo? Grazie Enzino
E' compreso il riscaldatore ? E' previsto un contenitore esterno  inox ?
I due pezzi sopracitati costano circa 250 € entrambi , occorre una giornata di lavoro.
Non e' proprio regalato , se fosse solo montaggio esclusa fornitura materiali , 300 €
route
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 13:33:53
Perché  sono in pensione ed il tempo lo uso per viaggiare,se no con questi prezzi mi metterei a montare cine...basti!!laugh
CarloVa
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 13:48:29
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 13:00:31

Buongiorno, questa mia per chiedervi, avrei intenzione di installare un cinebasto, l'instllatore mi ha chiesto 700 euro, in quanto lo devo i posizionare sotto il mezzo in quanto all' interno non c'è possibilità. Chiedo a chi lo ha già montato, i prezzo è equo? Grazie Enzino
Mi pare un pochino esagerato per un cinebasto che si monta "a risparmio" anche per il valore intrinseco del riscaldatore da 90 a 130 euri e vale questi soldi...certo in confronto ai 2000 e passa del webasto o simili se non trovi di meglio, vedi tu. 

Modificato da Pedro2 il 15/01/2024 alle 13:51:44
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 13:52:36
...non è compreso, il cinebasto lo acquisto io, compresi gli accessori in dotazione.
Mi ha detto che lo scatolato costa 100 €; lui fa l'installazione con una progettazione sua, in cui dirotta  il 30/40 % dell'aria sulla canalizzazione esistente  della Truma, il resto due fori diretti del cinebasto. 
Grazie
Enzino
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 14:07:05
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 13:52:36

...non è compreso, il cinebasto lo acquisto io, compresi gli accessori in dotazione. Mi ha detto che lo scatolato costa 100 €; lui fa l'installazione con una progettazione sua, in cui dirotta  il 30/40 % dell'aria sulla canalizzazione esistente  della Truma, il resto due fori diretti del cinebasto.  Grazie Enzino
Quindi 700 euro di sola istallazione?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 14:13:33

...non è compreso, il cinebasto lo acquisto io, compresi gli accessori in dotazione. Mi ha detto che lo scatolato costa 100 €; lui fa l'installazione con una progettazione sua, in cui dirotta  il 30/40 % dell'aria sulla canalizzazione esistente  della Truma, il resto due fori diretti del cinebasto.  Grazie Enzino
Un po’ caro ma quando si lavora in un camper si rischia di doverlo smontarne mezzo.
Casomai io farei mettere l’aspirazione all’interno del camper e non (come qualcuno ha fatto) sotto 
Mi sembra strano che non ci sia un gavone disponibile per mettere il Cinebasto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 14:15:40

Ha referenze ?  Canalizzare a quel modo sembrerebbe di no ma potrei sbagliarmi.
L' unico modo per decidere se il prezzo ti aggrada e fare almeno un altro preventivo.
route
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 14:18:43
Ma dai...700€ solo per l'istallazione è  una rapina,non si può  regalare soldi a questi individui!
CarloVa
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 14:23:11
...solo installazione e lo scatolato, tecnico molto quotato in zona, installa i cinebasto come dicevo con un suo progetto.
Lui canalizza parzialmente l'aria che va alla canalizzazione esistente, mediante un accessorio, di cui non ricordo il nome, ma che dovrebbe in modo "preciso"  indirizzare solo il 30/40 % di aria.
Altro preventivo in zona difficile perchè non installano i cinebasto.
Purtroppo la panca è occupata dalle batterie, la dinette serbatoio acqua sanitaria e Truma, non resta altro...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 14:53:29
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 14:23:11

...solo installazione e lo scatolato, tecnico molto quotato in zona, installa i cinebasto come dicevo con un suo progetto. Lui canalizza parzialmente l'aria che va alla canalizzazione esistente, mediante un accessorio, di
cui non ricordo il nome, ma che dovrebbe in modo preciso  indirizzare solo il 30/40 % di aria. Altro preventivo in zona difficile perchè non installano i cinebasto. Purtroppo la panca è occupata dalle batterie, la dinette serbatoio acqua sanitaria e Truma, non resta altro...  
...
Su FB ci sono dei gruppi e in alcuni indicazione di installatori che si prestano all operazione.
30 % di aria alla canalizzazione truma esistente a cosa serve ? 
Pero' senza indicazioni ulteriori e' difficile esprimersi . Ha visionato il tuo mezzo ?
Chiedi quante ore prevede e la valutazione e' fatta .
route
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 15:10:09
Grazie proverò su facebook; ha visionato il mezzo e ha fatto il preventivo.
Canalizza per diffondere aria calda in toto  nel camper, perchè con il riscaldatore mi ha detto che più di due non è consigliabile.
Anche volendo utilizzare solo le canalizzazione del cine, penso che il prezzo non calerà di molto
Comunque grazie
Enzino
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 15:12:52
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 15:10:09

Grazie proverò su facebook; ha visionato il mezzo e ha fatto il preventivo. Canalizza per diffondere aria calda in toto  nel camper, perchè con il riscaldatore mi ha detto che più di due non è consigliabile. Anche volendo utilizzare solo le canalizzazione del cine, penso che il prezzo non calerà di molto Comunque grazie Enzino
Diciamo che a quel prezzo a mio avviso ti dovrebbe fornire anche il riscaldatore in modo da poterti garantire interventi e ripristini in caso di problemi.
Per il resto , se non trovi chi ti fa di meno senza fare 200km...
route
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 15:59:15
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/01/2024 alle 15:12:52

Diciamo che a quel prezzo a mio avviso ti dovrebbe fornire anche il riscaldatore in modo da poterti garantire interventi e ripristini in caso di problemi. Per il resto , se non trovi chi ti fa di meno senza fare 200km...
In questo modo non ha nessuna responsabilità se si guasta il Cinebasto….lo fanno in molti.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 16:36:08
prezzo ridicolo . guarda se trovi una scatola in acciaio che possa contenere il cinebasto non è necessario che sia x cinebasto . x quanto riguarda tutto il resto montaggio compreso se esegui tutto come sono i fogli di montaggio anche se in lingua sconosciuta non ci vuole molto x una installazione corretta . guarda x bene sul mezzo IMPOSSIBILE non trovare un posticino x l'installazione è una scatola di scarpe e lo puoi mettere dappertutto ,poi l'aria calda farà il resto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 17:12:28
In risposta al messaggio di marinox del 15/01/2024 alle 16:36:08

prezzo ridicolo . guarda se trovi una scatola in acciaio che possa contenere il cinebasto non è necessario che sia x cinebasto . x quanto riguarda tutto il resto montaggio compreso se esegui tutto come sono i fogli di montaggio
anche se in lingua sconosciuta non ci vuole molto x una installazione corretta . guarda x bene sul mezzo IMPOSSIBILE non trovare un posticino x l'installazione è una scatola di scarpe e lo puoi mettere dappertutto ,poi l'aria calda farà il resto . carlo
...
Devi avere una buona manualità e attrezzatura, non  e' un installazione alla portata di tutti.
Di tempo , se non l' hai mai fatto ne occorre tanto , soprattutto  per studiare tutti i dettagli (ad esempio forare il pescante nel serbatoio ) .

route
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 816
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 17:21:15
qualcuno ha una minima idea di quanto tempo ci vuole ad installare un webasto? Magari costruirci delle staffe di fissaggio (ovviamente non fornite) , studiare dove posizionarlo , sturiare il cablaggio , la canalizzazione , il pescaggio del diesel , provarlo...

a mio avviso 700€ iva compresa non mi sembra una spesa folle a maggior ragione se deve staffare un box sotto il mezzo nel quale deve fare dei fori con la fresa a tazza per il passaggio tubi , scarico , aspirazione , aliemntazione e diesel.
E forare lamiera di alluminio o inox con la fresa a tazza da 70mm...per chi non ha mai preso in mano un trapano evidentemente non sa cosa significa.

Il cinebasto purtroppo risulta davvero economico a chi se lo monta da solo.

Modificato da SilverHaze il 15/01/2024 alle 17:25:51
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 17:41:18
Non ho posto dove installarlo, se non nel gavone e non mi pare il caso.
Non ho le competenze per fare da me...anche volendo studiare le procedure, ci vuole una certa manualità ed uso di attrezzi che non ho e anche volendo non ho mai usato, come giustamente dice Silver...
La considerazione finale mi pare corretta, ma sempre meno dei 2700 euro che mi hanno chiesto per fare la stessa cosa da un installatore autorizzato Eberspächer...
Avere un mezzo da 40.000/50.000 euro e piu autorizza queste persone, perdonatemi il termine, ad essere a volte (non voglio fare di un erba un fascio..) "immorali"

Modificato da Kava il 15/01/2024 alle 17:57:11
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 19:38:26
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 17:41:18

Non ho posto dove installarlo, se non nel gavone e non mi pare il caso. Non ho le competenze per fare da me...anche volendo studiare le procedure, ci vuole una certa manualità ed uso di attrezzi che non ho e anche volendo
non ho mai usato, come giustamente dice Silver... La considerazione finale mi pare corretta, ma sempre meno dei 2700 euro che mi hanno chiesto per fare la stessa cosa da un installatore autorizzato Eberspächer... Avere un mezzo da 40.000/50.000 euro e piu autorizza queste persone, perdonatemi il termine, ad essere a volte (non voglio fare di un erba un fascio..) immorali
...
Magari 700 euro sono troppi, ma non bisogna sottovalutare un lavoro professionale certificato, questo fa la differenza con un economico montaggio in fai da Te, o da mio cuggino wink.
Il fatto che regalino i cinebasti, non deve farci scordare l' importanza di un montaggio fatto bene, e questo costa comunque.
Ivo
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 20:03:11
In risposta al messaggio di masivo del 15/01/2024 alle 19:38:26

Magari 700 euro sono troppi, ma non bisogna sottovalutare un lavoro professionale certificato, questo fa la differenza con un economico montaggio in fai da Te, o da mio cuggino . Il fatto che regalino i cinebasti, non deve farci scordare l' importanza di un montaggio fatto bene, e questo costa comunque.
Che zona abiti?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2024 alle: 20:29:09
In risposta al messaggio di SilverHaze del 15/01/2024 alle 17:21:15

qualcuno ha una minima idea di quanto tempo ci vuole ad installare un webasto? Magari costruirci delle staffe di fissaggio (ovviamente non fornite) , studiare dove posizionarlo , sturiare il cablaggio , la canalizzazione
, il pescaggio del diesel , provarlo... a mio avviso 700€ iva compresa non mi sembra una spesa folle a maggior ragione se deve staffare un box sotto il mezzo nel quale deve fare dei fori con la fresa a tazza per il passaggio tubi , scarico , aspirazione , aliemntazione e diesel. E forare lamiera di alluminio o inox con la fresa a tazza da 70mm...per chi non ha mai preso in mano un trapano evidentemente non sa cosa significa. Il cinebasto purtroppo risulta davvero economico a chi se lo monta da solo.
...
Per installare il mio Cinebasto ho speso parecchio tempo in studio e pianificazione , ma era la prima volta .
Se dovessi rimontarlo oggi mi basterebbero 8 ore.
Per me il parametro di riferimento è questo 8 ore di costo orario di un professionista con regolare fattura.
Che includono tutto .
Concordo comunque che dal punto di vista del costo puro considerando il proprio tempo gratis (quindi regalandolo) l' unica vie e' il fai da te. P.S tempo fa parlavo con il mio dentista , si parlava di sbiancare casa affermando che lo faccio da me. Lui mi rispose che con la sua paga oraria al Sabato mattina gli conveniva pagare  un professionista e curare i denti.

route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link