In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 17:41:18Certamente , Camper , Nautica polli da spennare.
Non ho posto dove installarlo, se non nel gavone e non mi pare il caso. Non ho le competenze per fare da me...anche volendo studiare le procedure, ci vuole una certa manualità ed uso di attrezzi che non ho e anche volendonon ho mai usato, come giustamente dice Silver... La considerazione finale mi pare corretta, ma sempre meno dei 2700 euro che mi hanno chiesto per fare la stessa cosa da un installatore autorizzato Eberspächer... Avere un mezzo da 40.000/50.000 euro e piu autorizza queste persone, perdonatemi il termine, ad essere a volte (non voglio fare di un erba un fascio..) immorali
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 21:05:20E' un mercato ricco come tanti altri , il camper è un lusso.
...Treviso... ...non sono i 200 €, è una cosa sistematica; inizi ad accorgerti appena dopo che hai acquistato il camper, a partire dal rimessaggio,, sotto una tettoia e ti chiedono 600€, lo porti a fare il controllo scocca (1 ora poco più) il più delle volte neanche fatta bene e sono 120€...e avanti...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/01/2024 alle 21:09:20Ma non era vai in vacanza quando vuoi, ti fermi dove vuoi e a costo, quasi, zero?
E' un mercato ricco come tanti altri , il camper è un lusso. I soldi li chiedono a chi li ha. P.S 600 sotto una tettoia ti va ancora bene..
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 21:05:20Con i camper o sai fare tante cose da solo, oppure ti devi affidare ad altri nella speranza di non capitare da qualcuno che ne sa meno di te e del tuo camper no glie ne frega proprio nulla
...Treviso... ...non sono i 200 €, è una cosa sistematica; inizi ad accorgerti appena dopo che hai acquistato il camper, a partire dal rimessaggio,, sotto una tettoia e ti chiedono 600€, lo porti a fare il controllo scocca (1 ora poco più) il più delle volte neanche fatta bene e sono 120€...e avanti...
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 13:00:31Io l'ho montato prima di natale ed ho speso 200 €. Il cinebasto l'ho acquistato io ,è stato posizionato in una scatola di alluminio sotto il mezzo.Il lavoro me l'ha fatto una persona che lavora presso un rivenditore di camper, direttamente a casa mia.
Buongiorno, questa mia per chiedervi, avrei intenzione di installare un cinebasto, l'instllatore mi ha chiesto 700 euro, in quanto lo devo i posizionare sotto il mezzo in quanto all' interno non c'è possibilità. Chiedo a chi lo ha già montato, i prezzo è equo? Grazie Enzino
In risposta al messaggio di Kava del 16/01/2024 alle 13:46:16Anche i Vanheat (4 kw) e simili stanno sui 700 + istallazione.
Ringrazio per la dritta Rubylove, . Dove abito, ovviamente rimanendo su distanze accettabili, non ci sono alternative, Webasto o Eberspacher, quanto ne vuoi... Grazie per le risposte Enzino
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 21:05:20Anch'io di Treviso e sto cercando qualcuno che me lo installa sul mio Van Possl Summit.
In risposta al messaggio di elSandro del 31/01/2025 alle 17:48:59Perché?
Non mi sembra una buona idea montarlo esterno.
In risposta al messaggio di Kava del 15/01/2024 alle 21:05:20Hai provato zona Castelfranco Veneto? C'è uno che mette le mani nei camper ... Se vuoi ti passo il nominativo.
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 31/01/2025 alle 18:05:02La ventola da dove prende l 'aria che poi viene scaldata ?
Perché?
In risposta al messaggio di elSandro del 31/01/2025 alle 18:23:00Due fori dentro le panche dinette. Aspirazione dietro il sedile guidatore e mandata in dinette.
La ventola da dove prende l 'aria che poi viene scaldata ?
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 31/01/2025 alle 18:43:26Mi sembra una complicazione...si trova lo spazio per un scatolato esterno sottopianale ben sigillato, per fare forature sul pavimento sia per aspiirazione che per mandata ma non si trova lo spazio per mettere un riscaldatore grande come una bottiglia d'acqua da 2 litri.
Due fori dentro le panche dinette. Aspirazione dietro il sedile guidatore e mandata in dinette.
In risposta al messaggio di elSandro del 31/01/2025 alle 18:59:24Potevo metterlo dentro una panca ma comunque andava protetto con uno scatolato altrimenti non avrei potuto poggiarci niente sopra. Inoltre nella panca chiusa soffoca, va prevista una via sempre pervia per l'aspirazione.
Mi sembra una complicazione...si trova lo spazio per un scatolato esterno sottopianale ben sigillato, per fare forature sul pavimento sia per aspiirazione che per mandata ma non si trova lo spazio per mettere un riscaldatore grande come una bottiglia d'acqua da 2 litri. Io lo spazio lo ho trovato,anzi avevo imbarazzo scelta. ciao a tutti
In risposta al messaggio di rubylove del 31/01/2025 alle 19:12:54Io l'ho montato quando presi il covid nel 2021, quindi tanto tempo libero e nessuno che si avvicinasse a disturbare!
Io ci metto due tre settimane a montare un airtop e due tre mesi a montare un thermotop. Sto combattendo dal 15 dicembre con il cruscotto sbudellato, mi ci vorrà almeno un'altro mesetto Casomai dopo posso montare i vostri, che ci vuole..