CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installazione dispositivo SECUMOTION

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 06/04/2007 alle: 19:06:29
Gentili amici,sul mio camper ho una stufa Truma 6002 C. Ho da poco acquistato il dispositivo secumotion di Truma.Volendo installarlo il mio impianto che funziona correttamente, al momento è su due bombole da 11kg con una T con rubinetto per poter commutare su una o sull'altra bombola. A valle, ovvero verso il tubo che va alle utenze, ho un regolatore da 30 mBar. Volendo ora installare il nuovo dispositivo secumotion devo montarlo al posto dell'attuale regolatore ? In tal modo credo che esso intercetti il gas che proviene dalle bombole (cioé quella aperta) e in caso di intervento dovrebbe interrompere il flusso. Faccio la domanda perché il venditore mi ha chiesto se volevo anche i tubi (ad alta pressione) che vanno alle bombole, ma io quelli non vedo perché sostituirli visto che sono nuovi è funzionano egregiamente. Peraltro nel libretto di istruzioni del secumotion l'esempio è solo con una bombola, né a me va dis otituire la T con rubinetto a suo tempo installata. Grazie per tutti i consigli che potrete darmi. buona strada a tutti.
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 07/04/2007 alle: 00:25:21
Ciao, rispondo al tuo forum più che altro perchè ho visto che tu hai scritto di possedere due bombole da 11 Kg. ma ne sei proprio sicuro che sono da 11? perchè se si sarei ineressato a dove le hai trovate in quanto interessano anche a me. Ho montato il segnalatore di gas GIM DUO e pare funzioni correttamente solo con bombole da 11 Kg. Comunque secondo me l'installazione del secumotion la puoi fare come dici tu, sostutuendo il secumotion al tuo regolatore ma senza sostituire i tubi, hai vanificato lo scopo di tale accessorio. Il venditore ti ha chiesto se volevi anche i tubi perchè è proprio li sui tubi che si trova una valvola apposita che in caso di incidente che si trancia di netto un tubo tale valvola interviene e blocca il flusso di gas a pochi cm. dal rubinetto della bombola. Puoi vedere al link riportato sotto tutti i tubi del secumotion.

http://www.truma.com/truma05/it...

CIAO E BUONA PASQUA A TUTTI [8D]

Modificato da mago di oz il 07/04/2007 alle 00:33:17
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 07/04/2007 alle: 09:25:58
quote:Originally posted by tataetato
Gentili amici,sul mio camper ho una stufa Truma 6002 C. Ho da poco acquistato il dispositivo secumotion di Truma.Volendo installarlo il mio impianto che funziona correttamente, al momento è su due bombole da 11kg con una T con rubinetto per poter commutare su una o sull'altra bombola. A valle, ovvero verso il tubo che va alle utenze, ho un regolatore da 30 mBar. Volendo ora installare il nuovo dispositivo secumotion devo montarlo al posto dell'attuale regolatore ? In tal modo credo che esso intercetti il gas che proviene dalle bombole (cioé quella aperta) e in caso di intervento dovrebbe interrompere il flusso. Faccio la domanda perché il venditore mi ha chiesto se volevo anche i tubi (ad alta pressione) che vanno alle bombole, ma io quelli non vedo perché sostituirli visto che sono nuovi è funzionano egregiamente. Peraltro nel libretto di istruzioni del secumotion l'esempio è solo con una bombola, né a me va dis otituire la T con rubinetto a suo tempo installata. Grazie per tutti i consigli che potrete darmi. buona strada a tutti. >
>ciao il sistema secumotion comprende il regolatore (che deve essere calibrato in base all'impianto, alla dimensione dei tubi e alle utenze istallate)ed un tubo in alta pressione dotato di valvola di blocco nel caso di una bombola oppure con il dispositivo duoconfort ed il secondo tubo con valvola x due bombole. tutti gli altri accorgimenti che non siano quelli descritti rendono nulla l'omologazione del secumotion. quando lo hai comprato su che base hanno scelto la portata del regolatore? sono state prese le misure delle tubazioni, le curve e i diametri dei tubi? se non è stato fatto se lo puoi fare fai un elenco e mandamelo che lo controllo e ti dico quali tubazioni eventualmente devono essere sostituite x rientrare nella norma. clsgda@tiscali.it carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link