http://www.truma.com/truma05/it...
CIAO E BUONA PASQUA A TUTTI [8D]quote:Originally posted by tataetato>ciao il sistema secumotion comprende il regolatore (che deve essere calibrato in base all'impianto, alla dimensione dei tubi e alle utenze istallate)ed un tubo in alta pressione dotato di valvola di blocco nel caso di una bombola oppure con il dispositivo duoconfort ed il secondo tubo con valvola x due bombole. tutti gli altri accorgimenti che non siano quelli descritti rendono nulla l'omologazione del secumotion. quando lo hai comprato su che base hanno scelto la portata del regolatore? sono state prese le misure delle tubazioni, le curve e i diametri dei tubi? se non è stato fatto se lo puoi fare fai un elenco e mandamelo che lo controllo e ti dico quali tubazioni eventualmente devono essere sostituite x rientrare nella norma. clsgda@tiscali.it carlo
Gentili amici,sul mio camper ho una stufa Truma 6002 C. Ho da poco acquistato il dispositivo secumotion di Truma.Volendo installarlo il mio impianto che funziona correttamente, al momento è su due bombole da 11kg con una T con rubinetto per poter commutare su una o sull'altra bombola. A valle, ovvero verso il tubo che va alle utenze, ho un regolatore da 30 mBar. Volendo ora installare il nuovo dispositivo secumotion devo montarlo al posto dell'attuale regolatore ? In tal modo credo che esso intercetti il gas che proviene dalle bombole (cioé quella aperta) e in caso di intervento dovrebbe interrompere il flusso. Faccio la domanda perché il venditore mi ha chiesto se volevo anche i tubi (ad alta pressione) che vanno alle bombole, ma io quelli non vedo perché sostituirli visto che sono nuovi è funzionano egregiamente. Peraltro nel libretto di istruzioni del secumotion l'esempio è solo con una bombola, né a me va dis otituire la T con rubinetto a suo tempo installata. Grazie per tutti i consigli che potrete darmi. buona strada a tutti. >