CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installazione fai da te Webasto D3Wz

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
10
mat0b
mat0b
31/01/2015 3
Inserito il 31/01/2015 alle: 23:45:07
Salve a tutti, sono diversi giorni che mi aggiro tra i post del fai da te con la voglia di cimentarmi nell'installazione di uno scaldatore D3WZ usato che mi è stato regalato. Prima di passare alla realizzazione del impianto vero e proprio, vorrei prima testare il funzionamento del riscaldatore, precisando che purtroppo non sono in possesso ne di pompa acqua ne di quella di alimentazione del gasolio. Vorrei se possibile dei suggerimenti se l'invio del gasolio al riscaldatore può essere fatto anche per caduta (con serbatoio tenuto più in alto rispetto allo stesso) e capire come effettuare i contatti dei fili che fuoriescono dal riscaldatore. Dallo spinotto fuoriescono: 1 filo da 1,5 marrone con a fianco uno verde ed uno nero da 0,5; sulla fila di sotto fuoriesce un filo da 1,5 rosso e bianco ed, a fianco, uno da 0,5 grigio, uno split vuoto e poi uno da 0,5 blu. Se poi funziona, vorrei utilizzarlo per scaldare la cella abitativa ed allora vorrei capire cos'altro devo procurare (centralina di controllo, pompa dosatrice etc.) come scambiatori pensavo di usare dei radiatori di scooter recuperati con le loro ventole o, come ho visto su alcuni post usando delle ventole da PC. Avrei inserito anche delle foto ma non ho capito come si deve fare. Purtroppo non ho spesso tempo per connettermi, quindi, a chi mi risponde chiedo di aver pazienza se non vede subito mie risposte. Grazie
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 01/02/2015 alle: 01:04:43
Caro amico, intanto di dò il benvenuto, il tuo riscaldatore per funzionare ha bisogno della sua pompa gasolio, non c'è alternativa, la pompa funziona ad impuldi e dosa il combustibile in funzione della potenza termica richiesta, ovviamente ocorre la pompa dell'acqua, il silenziatore di aspirazione e di sc arico, il D3WZ spesso utilizzato dal gruppo GM/OPEL non può essere gestito in modo analogico, verifica sulla centralina. Non per scoraggiarti ma la vedo dura...Un saluto Enzo
10
mat0b
mat0b
31/01/2015 3
Inserito il 01/02/2015 alle: 12:29:53
Grazie per la pronta risposta... ho dimenticato di dire che lo scarico ce l'ho, ma a quanto vedo, devo per forza recuperare la pompa dosatore e quella dell'acqua e il suo dispositivo di controllo. Grazie lo stesso.
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 01/02/2015 alle: 15:20:43
Ciao, rischi di spendere di più ad acquistare i componenti giusti per il tuo Eberspacher che non a trovarne uno usato completo o da qualche rottamaio o in ebay.de, i pezzi singoli se presi nuovi costano una fucilata... Tiziano "per noi che crediamo nella fisica, la differenza tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, per quanto testarda” (a. einstein)
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 01/02/2015 alle: 17:51:14
Ciao, prima di spendere soldi ti consiglierei di provare o far provare il riscaldatore, se fosse in versione can bus, non potrai mai usarlo per il tuo mezzo, quidi accertati che possa funzionare poi se ti serve una mano per la pompa carburante se ne può riparlare. Un saluto Enzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
mat0b
mat0b
31/01/2015 3
Inserito il 01/02/2015 alle: 20:44:19
Grazie a a tutti dei preziosi consigli, che sicuramente ascolterò.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link