CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione generatore su camper puro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
mannasa
mannasa
29/08/2007 11
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:34:31
Innanzi tutto vi saluto a tutti, sono un nuovo membro e condivido la stessa vostra passione. Da sempre sogno di comprarmi un camper e a presto spero di poter realizzare il mio sogno. La tipologia che mi attrae di più sono i furgonati, ovvero i camper puri, e sicuramente il mio acquisto verrà rivolto su un veicolo di questo genere, ma pensando di voler equipaggiarlo un domani con un generatore fisso, penso diesel, e un condizionatore a tetto, mi sono chiesto: In mancanza di gavoni è possibile montare un generatore sotto la scocca del furgone, o l'altezza da terra è troppo esigua? Eventualmente quale generatore conviene montare, ce ne sono che abbiano ingombri esterni che non si sviluppino troppo in altezza? Grazie in anticipo.
faidate
faidate
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 00:32:53
Ciao, premesso che questo post non vuole essere "generatore" di scontri tra favorevoli e contari all'utilizzo dell'apparecchio in questione ti posso elencare alcune possibilità utilizzando un piccolo generatore portatile 4 tempi silenziato: 1) Sottoscocca: praticamente impossibile per un camper puro, l'altezza da terra è veramente troppo esigua. 2) Sul tetto racchiso in un box: Scomodo da accendere e rifornire, esteticamente orrendo. 3) Applicato posteriormente su una piastra ancorata al telaio: Comodo da accendere e rifornire, esteticamente accettabile ma rende impossibile l'apertura di metà portellone e probabilmente non sei in regola con il codice della strada (si accettano risposte dagli esperti). Vedi disegno della natura inquinata dai gas di scarico. 4) Applicato posteriormente su una piastra ruotabile applicata alle cerniere della porta (tipo ruota di scorta di alcuni foristrada): Come sopra ma libera l'apertura di entrambe le porte. 5) Racchiuso in un box interno al furgone: Box completamente isolato con prese d'aria dotate di ventole in basso sul pianale e scarico anch'esso convogliato a terra (col rischio di perdere la garanzia). Scomodo da accendere e da rifornire, ruba spazio prezioso, scalda e vibra. 6) Sul portabici racchiso in un box: Argomento già trattato, problema del peso a sbalzo più probabili problemi sempre con il codice della strada. 7) Non saprei più dove mettermelo questo c.... di generatore! [:p] A riguardo NON si accettano consigli. [URL=http://imageshack.us] [/URL] Ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:04:27
Io l'ho messo sul portabici dentro la bauliera Fiamma Box e me lo son portato inutilmente dietro per 5000 km questa estate. Io ho un Elem Tecnic da 0,85 Kw pesa 18 Kg. Sto valutando di creare un box di alluminio coibentato con lastre per edilizia di simil-neoprene e piombo da mettere sotto il piano del portabici Fiamma tra i due tubi del portabici stesso che scendono ad ancorarsi al portellone e che serviranno da ancoraggio per il box. Se il tutto non intralcia il carico scarico del mio Suzuki DRZ 400 otterrei la possibilità di silenziarlo ulteriormente e di averlo sempre pronto all'uso (anche se avendo il pannello solare penso che non lo userò molto) ma solo per situazioni di vera emergenza e quando sono isolato per i c...i miei (così non avviamo polemiche). Quando vado a sciare faccio anche 10 giorni di sosta libera (preferibilmente non intruppato tra decine di Bronto-camper-sauri tanto da non vedere neanche il sole) preferisco spostarmi dopo la sciata e sostare libero e in luoghi dove se accendo 3 ore il generatore l'unico che se ne puo' risentire è il letargo dell'orso Yoghi importato dal carso sloveno.[:D]
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:13:00
hai mai pensato ad inserirlo nel vano motore? con la meccanica ford non ci sono problemi
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:22:38
dimenticavo la foto[img][/img]http://i5.ebayimg.com/07/i/000/b3/a5/5adf_1.JPG
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link