CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione luci d'ingombro

Recherche
Berger Camping
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 9
22
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 21/01/2008 alle: 12:24:52
Salve a tutti Avrei intenzione di installare quattro luci d'ingombro (due per parte) sul camper, prendendo le gemme laterali della ford KA oppure dell'Opel Corsa. La mia domanda è se le lampadine per le gemme in parola, quelle a fagiolino da 5 W, vanno bene, cioè se sono adatte a rimanere accese per lunghi periodi oppure vanno usate solo come indicatori di rezione ad intermittenza. Spero di essere stato chiaro e ringrazio anticipatamente tutti coloro mi vogliano rispondere Alfredo Pinto
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:25:58
Ciao, le luci d'ingombro devono essere bianche e rosse,la parte bianca rivolta verso il senso di marcia la parte rossa rivolta verso la parte posteriore,in modo da indicare la parte anteriore e posteriore nello stesso tempo come le luci posizione ,se le monti solo bianche, chi stà dietro può pensare che viaggi nel senso contrario e violi il codice stradale,ne esistono di diverse forme nei negozi di accessori auto o camper o veicoli commerciali
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:53:46
Ho incontrato diversi camper con i coperchi delle luci di ingombro al contrario(bianco dietro e rosso davanti).Ma possibile che quando rimettono il coperchio o quando guardano il mezzo non se ne accorgono?Oppure è una nuova moda?Comunque a parte il colore penso che le lampadine sono adatte,molte luci di posizione le montano.
22
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:59:40
Nella domanda precedentemte formulata sono stato poco chiaro, nel senso che per luci d'ingombro intendo quelle posizionate sul fascione in basso. Grazie della collaborazione Alfredo Pinto
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 21/01/2008 alle: 16:00:43
Credo che Alfredo intendesse le luci di ingombro laterali quelle arancioni. Le lampadine non hanno nessun problema a rimanere accese, semmai è il portalampada e la plafoniera che devono essere concepite per un uso continuo resistendo al calore che le lampadine a incandescenza generano, se vuoi puoi montare le lampadine "tuttovetro" a led che consumano pochissimo durano e non scaldano, costano sui € 3.50 alla coppia. Ciao Giacomo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 21/01/2008 alle: 16:06:00
Scusa Alfredo quando ho inserito la mia risposta (1'3" dopo) non mi sono accorto che avevi già chiarito la posizione delle luci di ingobro. Ciao Giacomo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 21/01/2008 alle: 16:23:49
Le luci di ingombro laterali devono essere di colore giallo ambra (così riporta il codice) che però anch'io ho sempre definito arancioni. Per lampade a fagiolino immagino tu intenda quelle di forma cilindrica con i puntali metallici laterali che le rendono simile a una "supposta " (almeno da un lato), Scusa, ma sto solo cercando di essere sicuro di quello che dico per non dare false info, quelle che avevo sulla roulotte erano proprio di quel tipo e non hanno mai avuto problemi !! bye
22
alfredoTA
alfredoTA
30/09/2003 165
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:22:05
Grazie a tutti della collaborazione !!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:47:26
quote:Originally posted by Giapo
Credo che Alfredo intendesse le luci di ingombro laterali quelle arancioni. Le lampadine non hanno nessun problema a rimanere accese, semmai è il portalampada e la plafoniera che devono essere concepite per un uso continuo resistendo al calore che le lampadine a incandescenza generano, se vuoi puoi montare le lampadine "tuttovetro" a led che consumano pochissimo durano e non scaldano, costano sui € 3.50 alla coppia. Ciao Giacomo >
> scusa dove le trovi le lampade tuttovetro di cui parli? A me la rimor le luci di ingombro laterali le fa pagare 7€ cad. e sopratutto non vendono solo il vetro o il portalampada, ma tutto il kit. Per un filo tranciato e che non era più possibile saldare sul portalampade protetto da una guaina in gomma ho dovuto cambiare tutta la lampada 7€ appunto. ciao miliusc
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:54:33
quote:scusa dove le trovi le lampade tuttovetro di cui parli? A me la rimor le luci di ingombro laterali le fa pagare 7€ cad. e sopratutto non vendono solo il vetro o il portalampada, ma tutto il kit. Per un filo tranciato e che non era più possibile saldare sul portalampade protetto da una guaina in gomma ho dovuto cambiare tutta la lampada 7€ appunto. ciao miliusc>
> Non sò se le tue luci sono come le mie io ho queste quando si brucia una lampadina cambio solo la lampadina e adesso le ho sostituite con quelle a led, per risparmiare un pò di corrente, le trovo nei negozi di autoricambi sono della Lampa. Ciao Giacomo

Modificato da Giapo il 13/02/2008 alle 10:52:53
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link