CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione Maxi Oblo e consigli

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
19
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 20/03/2006 alle: 15:54:11
Salve a tutti, avrei intenzione di installare un maxi oblo sul mio Adriatik 430, per avere un pezzo di cielo nel camper. Pro e contro di chi ha questo accessorio, è di facile installazione per chi l'ha montato.Avevo intenzione di installarlo vicino la dinet centrale senza utilizzare il già presente oblo 40x40 di cui è dotato, ma di fare un foro nuovo. Grazie Alessandro
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 20/03/2006 alle: 18:41:25
sul mio camper era già montato, per cui non so dirti per l'installazione...non so se l'avrei fatto montare successivamente, visto il costo notevole, comunque se non sei ben pratico lascia fare a professionisti che ti garantiranno il mezzo contro eventuali problemi. ciao marco
18
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 20/03/2006 alle: 20:27:49
io ne ho uno di serie che è sempre chiuso e con l'oscurante li fisso da due anni perchè entra troppa luce devi metterti gli occhiali anche all'interno lascia perdere soldi buttati Ettore
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 20/03/2006 alle: 21:19:32
Io ho ordinato un mezzo che lo monta perche' ne sono affascinato. Penso che sia utile sopratutto nelle stagioni un po' buie tipo autunno - primavera mentre forse d' estate rimarra' chiuso .... Per quanto riguarda la fattibilita' ti consiglio di rivolgerti in primis alla casa madre per verificare che sia fattibile senza indebolire la struttura. p.s non e' nemmeno un ' operazione tanto economica , il costo si aggira sugli 800- 1000 euro. Ciao Roberto
18
geo65
geo65
23/06/2004 523
Inserito il 21/03/2006 alle: 16:37:46
Sono d'accordo con Ettore, soldi buttati (tra oblò e montaggio vanno via + di mille Euro) e soprattutto entra caldo d'estate e freddo d'inverno...Ammetto comunque che è bello da vedere, soprattutto nei saloni dei concessionari oppure in fiera. Ciao. Gabriele
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 21/03/2006 alle: 18:20:04
beh, secondo me non è proprio inutile, permette un buon ricambio d'aria, anche in viaggio, a velocità contenute, in posizione inclinata...è un pò come il tetto apribile dell'auto, comodo d'estate ma non indispensabile...di certo non è tra quegli accessori di primissima necessità. ciao marco
LMC Innovan 590 84.005€, Nuovo
LMC Innovan 590 84.005€, Nuovo
Knaus VAN TI MAN 640 MEG VANSATION 80.500€, Nuovo
Knaus VAN TI MAN 640 MEG VANSATION 80.500€, Nuovo
Knaus SPORT 400 QD  KNAUS  CARAVAN NUOVA 3+1 P 21.240€, Nu
Knaus SPORT 400 QD KNAUS CARAVAN NUOVA 3+1 P 21.240€, Nu
Mobilvetta Krosser P90, doppio pavimento, letto nautico 21.2
Mobilvetta Krosser P90, doppio pavimento, letto nautico 21.2
McLouis GLAMYS 220 - MANSARDATO 58.500€, Anno: 2021
McLouis GLAMYS 220 - MANSARDATO 58.500€, Anno: 2021
Previous Next
19
alexbibi
alexbibi
16/02/2004 201
Inserito il 22/03/2006 alle: 09:39:31
Grazie a tutti per i consigli, penso di non mantarlo. Buoni Km a tutti Alessandro
17
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 22/03/2006 alle: 14:58:57
CIAO MI CHIAMO LAURA , ANCHE IO HO MONTATO ( LO HA MONTATO IL MIO RAGAZZO) UN HEKY NEL MIO CAMPER , PRECISAMENTE IL MINI HEKY CHE HA LE DIMENSIONI DI UN OBLO CLASSICO 40X40 MA SEMBRA PIU GRANDE IN QUANTO E' TUTTO TRASPARENTE , NEL MIO CASO L HO MONTATO PER FAR LUCE IN UN PUNTO CHE MI RIMANEVA TROPPO BUIO VICINO ALL ARMADIO , LO RITENGO UTILE SIA PER LA LUCE CHE REGALA E D'ESTATE PER LA NOTTE DOVE NON POSSO APRIRE LE FINESTRE PER SICUREZZA , MI APRO I TRE OBLO E COSI RICIRCOLA L'ARIA.IL COSTO DEL MINI HEKY E' DI CIRCA 120 EURO MA IN QUESTO MOMENTO C'E IN OFFERTA SU WWW.CANPINGSPORTMAGENTA.COM A 89 EURO.L'INSTALLAZIONE NON DOVREBBE ESSERE DIFFICILE VEDENDOLO MONTARE , VA PRESA PRIMA LA MISURA SIA DENTRO CHE FUORI DOVE DOVRA POI ESSERE TAGLIATO CON IL SEGHETTO ALTERNATIVO , FATTO IL FORO DELLA GRANDEZZA DELL OBLO DOVRAI SCAVARE E TOGLIERE IL POLISTEROLO CHE TI TROVERAI NEL TETTO E SOSTITUIRLO CON DEI LISTELLI DI LEGNO DOVE DOVRA ESSERE AVVITATO L'OBLO , I LISTELLI DEVONO ESSERE FISSATI ALLINTERNO DEL TETTO CON DEL SILICONE , POI DOVRAI METTERE DEL MASTICE NELL OBLO CHE FARA PPRESA NELLA PARTE ESTERNA DEL TETTO PER NON FAR PENETRARE L ACQUA.QUESTO E' QUELLO CHE HO VISTO FARE. SPERO CHE TI SIA STATA UN POCHINO D AIUTO.CIAO LAURA. id="red">

Modificato da bylallina il 22/03/2006 alle 15:00:02
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/03/2006 alle: 16:29:27
Anch'io ne ho fatto montare uno sul camper che ritirero' penso a meta' aprile. E' un remis e lo montero' su un mageo 163. Verra' posizionato sopra a cavallo tra la dinette e il piano cottura a L in senso longitudinale utilizzando in parte il foro dell'oblo' di serie mentre quello di serie viene spostato sopra la zona porta del bagno/armadio usufuendo quindi di ulteriore luce naturale in quel punto, dove in effetti manca un po' di luce. Il tutto (non so se dipende dal fatto che lo faccio mettere in sede di acquisto veicolo nuovo) mi viene a costare 550 euro finito. Compreso di nuova installazione dell'oblo di serie spostandolo un po' indietro. Mi auguro di avere risolto, almeno in parte il problema dell'areazione estiva senza dover aprire le finestre per motivi di sicurezza. E poi, anche se prendo per buono chi sconsiglia il maxioblo', mi e' sempre piaciuto perche' mi da un senso di luce e di liberta'. Un senso, si intende... Tutto cio' messo per iscritto, e' garantito contro le infiltrazioni come il resto del mezzo per ben 5 anni. Appena lo ritiro postero' se la sensazione di liberta' e' davvero quella sperata...
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 22/03/2006 alle: 16:35:56
per Bylallina : Complimenti Laura ! finalmente una donna che per descrivere un qualcosa di natura tecnica non si esprima :" con un coso abbiamo cosato li' e poi ci abbiamo appiccicato un coso nero..." [:)][:)] Ciao Roberto P.S Mia moglie e' molto piu' tecnica di me e se vuole mi batte in quasi tutte le argomentazioni tecniche.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.