CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Installazione retrocamera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 21/11/2006 alle: 15:35:14
Sul nuovo mezzo ho intenzione di far installare una retrocamera da collegare al navigatore satellitare Geosat 4 All della AvMap fornito di connessione audio/video. Poiché voglio poter controllare il portabici anche durante la marcia e non soltanto quando la retro è inserita, pensavo di collegare l’alimentazione 12V della retrocamera ad un pulsante libero della plancia così da poterla accendere a piacimento. Secondo voi è fattibile senza problemi [?] Grazie, ciao
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 21/11/2006 alle: 16:08:26
certo. io l'ho fatto. l'unico problema è la pazienza che devi avere per far passare i fili dentro il mezzo, io ho dovuto lavorarci mezza giornata per smontare e rimontare tutto!!!
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 22/11/2006 alle: 10:12:13
Ciao a tutti. io ho montato due retrocamere, quella superiore utile in manovra e per controllare il portabici in marcia, quella inferiore, a barilotto, subito sotto la targa per usarla come specchietto retrovisore. Poi le ho collegate ai due ingressi AV del monitor cosi' posso controllarle alternativamente. Il monitor, modificando il leggio del ducato, l'ho nascosto li' sotto come fa una ditta romana (vendendo il leggio modificato a caro prezzo ;-) ). Devo dire che il valore aggiunto dell'impianto cosi' configurato e' notevole, infatti non volevo fare tutta la fatica per utilizzarlo solo in manovra. L'unico problema lo riscontro con la telecamera posta nel paraurti, infatti e' gia' la terza che mi faccio cambiare, ma i problemi rimangono, ognuna ha un difetto :-( Siccome ogni volta pago le spese postali, e devo aprire e richiudere il paraurti per smontarla/rimontarla, qualcuno ha avuto esperienza con telecamere simili a questa [url] http://makeashorterlink.com/?G57D41D3E trovandosi bene? Dove l'avete comperata? grazie, ciao! Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/11/2006 alle: 10:51:37
Ciao,è stata la prima che ho montato e l'ho anche buttata poco dopo. Entrava l'acqua,perdeva il fuoco ecc. Gianluca
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 12:40:47
Grazie Marco, lo metterò in pratica e per questa volta mi risparmierò di tirare i fili perchè lo farò fare dal concessionario che mi ha venduto il mezzo. Tra l'altro il semintegrale Adria S650 SP dovrebbe avere già la predisposizione per installare la telecamera (oltre ai sensori sonori di retromarcia di serie). Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 05/04/2007 alle: 20:18:34
Scusate ma ho anche io un problema del genere.Sul mio Adria 660SP ho trovato davanti nel cruscotto un cavo con il simbolo della telecamera ma non so dove trovare quello dietro. Ho chiesto al concessionario dove ho comprato il mezzo nuovo ma non lo sanno. Ho chiesto all'Adria Italia ma mi dicono che loro non danno informazioni e di rivolgermi ai rivenditori (?). Ho chiesto al concessionario della Lombardia CORBAR ma anche loro non sanno nulla e mi dicono che non hanno mai montato nulla............Cosa devo fare per trovare il cavo dall'altra parte??A chi devo chiedere?? Grazie
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 05/04/2007 alle: 21:06:34
quote:Originally posted by belvin
Scusate ma ho anche io un problema del genere.Sul mio Adria 660SP ho trovato davanti nel cruscotto un cavo con il simbolo della telecamera ma non so dove trovare quello dietro. Ho chiesto al concessionario dove ho comprato il mezzo nuovo ma non lo sanno. Ho chiesto all'Adria Italia ma mi dicono che loro non danno informazioni e di rivolgermi ai rivenditori (?). Ho chiesto al concessionario della Lombardia CORBAR ma anche loro non sanno nulla e mi dicono che non hanno mai montato nulla............Cosa devo fare per trovare il cavo dall'altra parte??A chi devo chiedere?? Grazie >
> Ciao io ho il 680 sp,il cavo della telecamera è all'interno dello stipetto sopra il letto posteriore,io stavo cercando l'altra estremità! Denny
19
iw3ifb 1
iw3ifb 1
11/11/2006 83
Inserito il 05/04/2007 alle: 23:22:19
Ciao a tutti.. io ho un Coral 660SP immattricolato il 5 gennaio 2006, quindi è un 2005. domamda...a belvin e denny35 di che anno è il vostro e dove si trova nel cruscotto il cavo per la retocamera. grazie per le informazioni... Sergio iw3ifb 1 id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 06/04/2007 alle: 12:03:07
quote:Originally posted by iw3ifb 1
Ciao a tutti.. io ho un Coral 660SP immattricolato il 5 gennaio 2006, quindi è un 2005. domamda...a belvin e denny35 di che anno è il vostro e dove si trova nel cruscotto il cavo per la retocamera. grazie per le informazioni... Sergio iw3ifb 1 id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> >
> Il mio è nuovo,Febbraio di quest'anno il cavo nel cruscotto lo devo ancora cercare,ma poi cmq. credo di far fare il lavoro da un esperto,preferisco andare sul sicuro (spero) Ciao Denny
20
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 08/04/2007 alle: 21:04:27
Salve. Il mio adria è un 660 SP immatricolato in dicembre con l'ultima versione del Ducato 130. Il cavo per la telecamera posteriore l'ho trovato sul cruscotto montando l'autoradio che è già malamente predisposta. Malamente in quanto è già tutto pronto ma l'alimentazione non solo è sottochiave, e quindi non utilizzabile a motore spento, ma anche non mi mantiene la memoria delle stazioni!!E' assurdo che predispongano un collegamento senza badare a questi dettagli. Sono abituato a usare la radio anche da fermo e così non posso. Non ho ancora controllato ma dovrò fare un collegamento con la batteria motore che dovrebbe trovarsi sotto i piedi del guidatore.....credo. Per quanto riguarda l'altra estremità per la telecamera proverò ancora a guardare. Ho visto diversi cavi con strane icone nel vano della stufa....il tutto da verficare. Trovo allucinante che, visto che è tutto previsto, l'Adria non consegni con il mezzo un elenco delle predisposizioni, con quello che fa pagare i camper!!Scusate lo sfogo e ciao.
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 09/04/2007 alle: 22:59:52
per belvin: la predisposizione dell'autoradio non è dell'Adria o comunque dell'allestitore, ma della Fiat o del costruttore della meccanica. Inoltre il non funzionamento dell'autoradio a motore spento e la perdita della memoria mi sembrano strani: la maggior parte degli apparecchi si possono mettere sotto chiave in modo tale che si accendono con l'accensione del quadro e si spengono con lo stesso quadro; ma a quadro spento si dovrebbe poter riaccendere l'apparecchio e tenerlo acceso per tutto il tempo che si desidera o sino a quando non capita di spegnere nuovamente il motore. Se tutto questo non succede e non ti mantiene la memorizzazione delle stazioni quasi certamente manca l'alimentazione diretta(non so se sull'apparecchio e sull'impianto) non sotto quadro, che serve appunto a queste funzioni. Prova e controlla; può darsi che risolva il problema. Fammi sapere. Un saluto. A.M.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/04/2007 alle: 23:55:08
quote:Originally posted by belvin
Salve. Il mio adria è un 660 SP immatricolato in dicembre con l'ultima versione del Ducato 130. Il cavo per la telecamera posteriore l'ho trovato sul cruscotto montando l'autoradio che è già malamente predisposta. Malamente in quanto è già tutto pronto ma l'alimentazione non solo è sottochiave, e quindi non utilizzabile a motore spento, ma anche non mi mantiene la memoria delle stazioni!!E' assurdo che predispongano un collegamento senza badare a questi dettagli. Sono abituato a usare la radio anche da fermo e così non posso. Non ho ancora controllato ma dovrò fare un collegamento con la batteria motore che dovrebbe trovarsi sotto i piedi del guidatore.....credo. Per quanto riguarda l'altra estremità per la telecamera proverò ancora a guardare. Ho visto diversi cavi con strane icone nel vano della stufa....il tutto da verficare. Trovo allucinante che, visto che è tutto previsto, l'Adria non consegni con il mezzo un elenco delle predisposizioni, con quello che fa pagare i camper!!Scusate lo sfogo e ciao. >
> è possibile che ci siano girati i fili giallo e rosso [:D][:)] nellimpianto originale fiat esiste un positivo sempre presente e quello sotto chiave se per errore vengono invertiti quando togli la chiave la radio si spegne ma perde anche le memorie[:D] oppure si è bruciato il filo del positvo continuo[;)] sul mio knaus di serie hanno messo in cellula un interrutore che comanda l'accensione delle radio anche quando la chiave è tolta cosi puoi sentire la radio come e quando vuoi[:D][:)][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link