CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installazione webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
scavicchi
scavicchi
09/12/2012 13
Inserito il 04/01/2013 alle: 01:36:39
ciao a tutti. ho un webasto lh 32 usato e lo volevo montare sul mio transit 100cv del 1998. innanzitutto chiedo se qualcuno sa se il mio mezzo è predisposto al collegamento del pescaggio del gasolio sul serbatoio o se devo mettere un T. e dov è meglio piazzarlo sia per la rumorosità che per la miglior resa calorica
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 04/01/2013 alle: 07:16:41
quote:Risposta al messaggio di scavicchi inserito in data 04/01/2013  01:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, niente T Ci vuole un pescaggio dedicato al Webasto che pesca leggermente più in alto del pescaggio del motore in modo da non rimanere mai a piedi per assenza di gasolio. Verifica se hai quel pescaggio altrimenti crealo te; penso che un tubo di rame schiacciato in modo da essere chiuso e con un paio di fori a 5 cm di altezza vada bene per pescare lasciando appunto almeno 5 cm di gasolio nel serbatoio. E' solo una mia teoria però... sentiamo che di queste cose se ne intende veramente. Marco.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/01/2013 alle: 09:00:42
non sono al corrente riguardo ai nuovi mezzi common rail,per gli altri mezzi posso dire (avendone montati per un allestitore)che si utilizzava una t sulla tubazione di ritorno al serbatoio e da li si prelevava l'alimentazione per il webasto e non sono mai sorti problemi.In alternativa puoi creare un pescante a se come detto sopra da emme 48. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
13
scavicchi
scavicchi
09/12/2012 13
Inserito il 04/01/2013 alle: 12:33:01
IL MIO NON ESSENDO COMMON-RAIL NON DOVREBBE QUINDI AVER PROBLEMI. PRIMA GUARDO SUL GALLEGGIANTE CHE SE FOSSE GIà PREDISPOSTA UN USCITA SAREBBE RISOLTO.PER LA CORRENTE CHE DIAMETRO DEVONO AVERE I CAVI? GRAZIE A TUTTI
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/01/2013  09:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
scavicchi
scavicchi
09/12/2012 13
Inserito il 04/01/2013 alle: 14:36:03
ma devo forare il serbatoio? o esiste gia n foro nel quale infilare il tubicino?
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/01/2013  09:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/01/2013 alle: 15:14:31
quote:Risposta al messaggio di scavicchi inserito in data 04/01/2013  14:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>NON devi forare il serbatoio,devi seguire il tubo gasolio che ritorna dal motore al serbatoio(ATTENZIONE ,non la mandata ma il ritorno),lo tagli e inserisci la T ,dovrebbe essere in dotazione,con il tubicino piccolo ricavato dalla T alimenti il webasto,non posso darti consigli riguardo alla sezione dei fili in quanto mi sono sempre occupato della parte alimentazione,comunque penso che in questo campo emme 48 di dara' le giuste informazioni. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
16
marinox
marinox
30/09/2009 5075
Inserito il 04/01/2013 alle: 15:41:21
ciao personalmente sul mio mezzo il tubo x il webasto è stato fatto forando la piastra del serbatoio( con due raccordi onde evitare perdite ) e inserito un tubo di rame . x piastra si intende il blocco circolare in ferro sopra il serbatoio dove è inserito tutto x l'alimentazione del motore stesso . il metodo mi sembra esatto in quanto alimenti la pompa webasto anche a motore fermo in camping e il gasolio viene aspirato dalla pompa stessa ,unico accorgimento ( almeno x me ) è fermarti con una giusta quantità di gasolio atta a riscaldarti senza compromettere l'eventuale partenza del mezzo . buon riscaldamento a te ..e...naturalmente tutti gli occupanti . carlo
13
scavicchi
scavicchi
09/12/2012 13
Inserito il 04/01/2013 alle: 15:46:12
e per sigillare il foro cosa hai usato?
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 04/01/2013  15:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link