CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

installazione Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
carlux
carlux
30/12/2007 33
Inserito il 01/01/2008 alle: 02:01:31
Sono in possesso di un riscaldatore Air Top Webasto,che vorrei installare sul mio camper.il funzionamento mi sembra abbastanza semplice,cosi'come pure il montaggio.Unico neo.in quanto smontato da un autocarro,l'alimentazione a 24 volt.cpme posso fare,ad innalzare la tensione da 12 a 24,senza coinvolgere la batteria principale e quella dei servizi.buon anno a tutti.[:0][:0]
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 01/01/2008 alle: 12:16:39
Esistono i trasformatori 12-24V. DC-DC [;)][;)]che non consumano neanche tanto di più del carico applicato.[:)] Ciao e buoni Km. a tutti.
salentino
salentino
-
Inserito il 01/01/2008 alle: 14:25:26
Scusami ma sono interessato al webasto da camion. Vorrei sapere di che tipo di camion si può smontare tale accessorio e cosa bisogna richiedere al demolitore (tutto il kit). Grazie e auguri.
salentino
salentino
-
Inserito il 01/01/2008 alle: 14:26:49
.....a proposito quanto costa usato? di nuovo grazie
17
carlux
carlux
30/12/2007 33
Inserito il 01/01/2008 alle: 18:39:12
quote:Originally posted by salentino
Scusami ma sono interessato al webasto da camion. Vorrei sapere di che tipo di camion si può smontare tale accessorio e cosa bisogna richiedere al demolitore (tutto il kit). Grazie e auguri. >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
carlux
carlux
30/12/2007 33
Inserito il 01/01/2008 alle: 18:44:49
Scusami ma sono interessato al webasto da camion. Vorrei sapere di che tipo di camion si può smontare tale accessorio e cosa bisogna richiedere al demolitore (tutto il kit). Grazie e auguri. >
> L'AIR TOP DELLA WEBASTO,E'PRATICAMENTE MONTATO SULLA QUASI TOTALITA' DEI MEZZI MEDI E PESANTI IN CIRCOLAZIONE.AL MOMENTO DELLO SMONTAGGIO,OLTRE ALL'APPARATO WEBASTO,DAL PESO DI CIRCA 5 KG,E' BENE SMONTARE IL REGOLATORE A TERMOSTATO,IN GENERE INSTALLATO SUL CRUSCOTTO E CONTRADDISTINTO DAL LOGO WEBASTO,E SE POSSIBILE I TUBI DI ASPIRAZIONE E SCARICO (SI TROVANO COMUNQUE IN COMMERCIO A POCHI EURO)MONTATI DI SOLITO CON BUCHI PASSANTI AL PIANALE DELLA CABINA.UN NUOVO AUGURIO DI BUON ANNO[^]
17
carlux
carlux
30/12/2007 33
Inserito il 01/01/2008 alle: 18:49:21
.....a proposito quanto costa usato? di nuovo grazie >
> SOMNTANDOLOO DA SOLO,HO DATO AL DEMOLITORE 400 EURO.SONO RIUSCITO A PROVARLO CON UN CARICA BATTERIE A 24 VOLT ED UNA BOTTIGLIA CON UN PO DI GASOLIO E FUNZIONA PERFETTAMENTE.COMUNQUE IL PREZZO E'A DISCREZIONE DEL DEMOLITORE E DELL'IMPORTANZA CHE ATTRIBUISCE A TALE ACCESSORIO CIAO
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 01/01/2008 alle: 22:01:27
Ciao, sono appena tornato dalla montagna dove ho collaudato il webasto a 24 volt. per fornirgli i 24 volt ero indeciso se acquistare un elevatore di tensione prelevando la corrente necessaria dalle due BS ce ho in parallelo, oppure aggiungere altre due batterie e collegarle in serie. Visto che le batterie le avevo gia' (specifico che sono due normalissime batterie da avviamento da 100 Ah), ho pensato di montarle sotto i due sedili e dedicarle solo per l'utilizzo webasto. Per quanto riguarda l'impianto e i relativi collegamenti sono riuscito a creare due circuiti distinti (pena il cortocircuito [xx(][xx(]), sia per avere i 24 volt mettendole in serie per l'utilizzo del webasto, che per poterle caricare col caricabatterie 12 volt del mezzo mettendole in parallelo. Certo la soluzione dell'elevatore è piu' semplice e piu' pratica ma dipende anche da che autonomia di energia intendi avere sul tuo VR. Io ho una combi 6002 e ho montato il webasto a 24 volt solo perche' mi è stato regalato e come riscaldamento ausiliario, non so se al tuo posto avrei speso 400 euro per prenderlo. Comunque per qualsiasi info su come ho fatto a collegarlo io non esitare a chiedere.[;)]
salentino
salentino
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 12:32:34
Per PANDA. Forse l'amico il Webas. lo ha pagato un po troppo dal demolitore, comunque l'importante che vada bene. Ti pregherei di pubblicare qui o di rendere noto il collegamento che hai fatto per tutto l'impianto Webasto, non si sa mai che tolga la stufa e monti un webasto. Grazie saluti a tutti.
17
carlux
carlux
30/12/2007 33
Inserito il 03/01/2008 alle: 00:27:27
quote:Originally posted by Panda
Ciao, sono appena tornato dalla montagna dove ho collaudato il webasto a 24 volt. per fornirgli i 24 volt ero indeciso se acquistare un elevatore di tensione prelevando la corrente necessaria dalle due BS ce ho in parallelo, oppure aggiungere altre due batterie e collegarle in serie. Visto che le batterie le avevo gia' (specifico che sono due normalissime batterie da avviamento da 100 Ah), ho pensato di montarle sotto i due sedili e dedicarle solo per l'utilizzo webasto. Per quanto riguarda l'impianto e i relativi collegamenti sono riuscito a creare due circuiti distinti (pena il cortocircuito [xx(][xx(]), sia per avere i 24 volt mettendole in serie per l'utilizzo del webasto, che per poterle caricare col caricabatterie 12 volt del mezzo mettendole in parallelo. Certo la soluzione dell'elevatore è piu' semplice e piu' pratica ma dipende anche da che autonomia di energia intendi avere sul tuo VR. Io ho una combi 6002 e ho montato il webasto a 24 volt solo perche' mi è stato regalato e come riscaldamento ausiliario, non so se al tuo posto avrei speso 400 euro per prenderlo. Comunque per qualsiasi info su come ho fatto a collegarlo io non esitare a chiedere.[;)] >
> ciao panda,grazie per la risposta,ma credo che lo collegehero con un elevatore 12/24-per la canalizzazione del webasto,hai utilizzzato la stessa della truma[?][?][?].non credo che ci sono controindicazioni vero[?][?]ringraziandoti saluto
18
Panda
Panda
17/10/2007 196
Inserito il 05/01/2008 alle: 21:43:56
Ciao, io ho utilizzato parte della canalizzazione originale truma e non ho avuto nessun problema con il 2000 watts. Comunque postero' il mio collegamento nella sezione fai da te, sperando di rendermi utile.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/01/2008 alle: 22:23:23

http://cgi.ebay.de/WEBASTO-Air-...

quote:SOMNTANDOLOO DA SOLO,HO DATO AL DEMOLITORE 400 EURO>
> senza parole
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/01/2008 alle: 22:34:20
E se poi funziona male e devi revisionarlo? Ti massacrano, meglio a questo punto spendere qualche centinaio di euro in più e prenderlo nuovo......addirittura valutando la possibilità di prenderlo on line e farselo successivamente installare, i maledetti solo di mano d'opera ti prendeno una cifra che non solo si avvicina, ma addirittura sommata alla spesa del riscaldatore supera di gran lunga l'eventuale installazione fatta direttamente da chi magari lo propone ad un migliaio di euro in offerta........certe volte è meglio valutare prima ed informarsi, a me è successo con altri accessori che pensando di risparmiare, o me li montavo da solo o spendevo il doppio.......Ho sentito comunque che non è una cosa impossibile installarlo, possono farlo tutti......o no?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link