quote:Originally posted by salentino>
Scusami ma sono interessato al webasto da camion. Vorrei sapere di che tipo di camion si può smontare tale accessorio e cosa bisogna richiedere al demolitore (tutto il kit). Grazie e auguri. >
quote:Originally posted by salentino> L'AIR TOP DELLA WEBASTO,E'PRATICAMENTE MONTATO SULLA QUASI TOTALITA' DEI MEZZI MEDI E PESANTI IN CIRCOLAZIONE.AL MOMENTO DELLO SMONTAGGIO,OLTRE ALL'APPARATO WEBASTO,DAL PESO DI CIRCA 5 KG,E' BENE SMONTARE IL REGOLATORE A TERMOSTATO,IN GENERE INSTALLATO SUL CRUSCOTTO E CONTRADDISTINTO DAL LOGO WEBASTO,E SE POSSIBILE I TUBI DI ASPIRAZIONE E SCARICO (SI TROVANO COMUNQUE IN COMMERCIO A POCHI EURO)MONTATI DI SOLITO CON BUCHI PASSANTI AL PIANALE DELLA CABINA.UN NUOVO AUGURIO DI BUON ANNO[^]
Scusami ma sono interessato al webasto da camion. Vorrei sapere di che tipo di camion si può smontare tale accessorio e cosa bisogna richiedere al demolitore (tutto il kit). Grazie e auguri. >
quote:Originally posted by salentino> SOMNTANDOLOO DA SOLO,HO DATO AL DEMOLITORE 400 EURO.SONO RIUSCITO A PROVARLO CON UN CARICA BATTERIE A 24 VOLT ED UNA BOTTIGLIA CON UN PO DI GASOLIO E FUNZIONA PERFETTAMENTE.COMUNQUE IL PREZZO E'A DISCREZIONE DEL DEMOLITORE E DELL'IMPORTANZA CHE ATTRIBUISCE A TALE ACCESSORIO CIAO
.....a proposito quanto costa usato? di nuovo grazie >
quote:Originally posted by Panda> ciao panda,grazie per la risposta,ma credo che lo collegehero con un elevatore 12/24-per la canalizzazione del webasto,hai utilizzzato la stessa della truma[?][?][?].non credo che ci sono controindicazioni vero[?][?]ringraziandoti saluto
Ciao, sono appena tornato dalla montagna dove ho collaudato il webasto a 24 volt. per fornirgli i 24 volt ero indeciso se acquistare un elevatore di tensione prelevando la corrente necessaria dalle due BS ce ho in parallelo, oppure aggiungere altre due batterie e collegarle in serie. Visto che le batterie le avevo gia' (specifico che sono due normalissime batterie da avviamento da 100 Ah), ho pensato di montarle sotto i due sedili e dedicarle solo per l'utilizzo webasto. Per quanto riguarda l'impianto e i relativi collegamenti sono riuscito a creare due circuiti distinti (pena il cortocircuito [xx(][xx(]), sia per avere i 24 volt mettendole in serie per l'utilizzo del webasto, che per poterle caricare col caricabatterie 12 volt del mezzo mettendole in parallelo. Certo la soluzione dell'elevatore è piu' semplice e piu' pratica ma dipende anche da che autonomia di energia intendi avere sul tuo VR. Io ho una combi 6002 e ho montato il webasto a 24 volt solo perche' mi è stato regalato e come riscaldamento ausiliario, non so se al tuo posto avrei speso 400 euro per prenderlo. Comunque per qualsiasi info su come ho fatto a collegarlo io non esitare a chiedere.[;)] >
http://cgi.ebay.de/WEBASTO-Air-...
quote:SOMNTANDOLOO DA SOLO,HO DATO AL DEMOLITORE 400 EURO>> senza parole