In risposta al messaggio di littlefordy del 07/03/2016 alle 15:51:21
Ciao, mi hanno regalato un'antenna come in oggetto, prima di installarla fissa sul tetto, ho fatto alcune prove, ed ho riscontrato le seguenti sorprese : 1. mi dicevano che con l'avvento del digitale terrestre non avrebbepreso nulla, invece prende di più di una direzionale che dichiaravano il massimo ( e vabbè scarto la direzionale ) ; 2. mi dicevano che i 4 baffi ( antenne ) non contano nulla con l'avvento del digitale terrestre, invece sono fondamentali ( vabbè li tengo aperti ) ; 3. la domanda più importante : se la appoggio sullo spoiler posteriore in termoformato prende tutto, se la metto sul tetto in alluminio non prende RAI... Consigli ? Grazie a tutti Andrea, Pamy, Willy & Fordone, 4 ever !!!
Ciao Andrea,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 07/03/2016 alle 18:23:21
Ciao Andrea, hai fatto le prove stando fermo sotto casa, presumo. Andando in giro troverai le opzioni più strane di ricezione, quindi non prenderai mai i canali che hai visto sintonizzati ora. Se poi vuoi un canale particolare,sarà difficile. L'antenna è una omnidirezionale, prende a 360° disturbi e rumore compresi. Diciamo che non è il massimo... una direttiva lascia fuori il rumore, e ha un livello di segnale sicuramente maggiore. Il livello di segnale alto (non amplificato), e poco rimore fanno la differenza tra il vedere e il non vedere. Poi vedi tu, io non farei salti di gioia prima d'averla provata in giro... [;)]73 de
Quoto pienamente