CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Internet in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:44:19
Chi tra voi è così gentile da spiegare in parole semplici come potrei avere internet in camper al prezzo più vantaggioso, a prestazioni soddisfacenti. Grazie. Ho a disposizione : un portatile un telefonino wind
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 19/11/2008 alle: 14:54:00
Ciao, so che la 3 fa un contratto che costa 29 euro al mese iva compresa ed hai a disposizione 400 minuti al mese di chiamate verso tutti senza scatto alla risposta, 200sms al mese, 4 Gb internet al mese + i servizi X-series e la tv inclusa, puoi navigare in internet sia con il telefonino che con il pc usando il tel come modem, la velocità di connessione varia da 3,6Mbps a 7,2Mbps in base al cellulare che prendi, se sottoscrivi l'abbonamento hai a disposizione alcuni cellulari a costo zero, ed altri con costo unatantum a partire da 99 euro, io ho fatto il contratto e mi trovo benissimo. Se vuoi maggiori info contattami in privato o vai sul sito della H3G Saluti Demis
17
darios84
darios84
09/07/2008 12
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:09:23
io Faccio così: Collego al portatile il mio telefonino umts della tre( che uso solo per navigare) e via... Il telefonino è praticamente gratis, devo garantire 10 euro al mese di ricarica . Per navigare, periodicamente devo rinnovare l'opzione "Naviga 3" al costo di 3 euro alla settimana oppure 9 euro al mese (con però limite di traffico dati rispettivamente di 100MB e 50MB, che per me sono più che sufficienti e sto connesso quanto voglio). Forse questa è la soluzione più semplice ed economica(10 euro al mese e telefono in comodato). Altrimenti prendi una chiavetta da uno dei soliti gestori (circa 50 euro) e fai una sorta di abbonamento che solitamente costa 20 euro al mese. Per l'alimentazione del portatile collego tutto all'accendisigari con l'apposita spina.

Modificato da darios84 il 19/11/2008 alle 15:12:10
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:10:53
Scusate esiste una tessera ricaricabile per andare in internet col portatile?Uno la carica quando gli serve e non ha sorprese.Ciao Roberto
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:11:53
Guarda che il discorso è molto complesso, magari fai un contratto con tre che vicino casa tua arriva con 5 tacche in hsdpa poi vai per esempio in sardegna e tre non ha sua copertura ma solo roaming (estate 2007) e col roaming il contratto dati non vale...ma questo può riguardare qualsiasi operatore, quindi occhio quando vi collegate verificate sempre con quale operatore siete connessi!! Altro discorso è quello della copertura umts o hsdpa che permette di navigare in internet, generalmente sono coperte solo le grandi città, gli aeroporti o posti mooolto turistici, per il resto c'è il buio totale. Per farla breve internet in camper è ancora lontano da essere completamente affidabile. Ciao. Stefano
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:15:37
x Stricit Infatti nasce da queste problematiche la mia domanda,più di quello che metto non mi fregano.Ciao Roberto
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:17:30
E quindi se si è all'estero? Peggio ancora vero?id="size3">id="maroon">
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:20:26
quote:Originally posted by onkite1
Chi tra voi è così gentile da spiegare in parole semplici come potrei avere internet in camper al prezzo più vantaggioso, a prestazioni soddisfacenti. Grazie. Ho a disposizione : un portatile un telefonino wind >
> Anch'io ho wind e puoi fare l'abbonamento mega ore costa 9 euro ed hai 50 ore in 30 g rinnovabili tacitamente a meno di disdetta via sms ti assucuro che sono proprio tante io l'ho fatto ad agosto per le vacanze ma da ottobre l'ho reso definitivo visto che mi serve spesso per lavoro scaricare email e collegarmi ad internet col portatile. Se c'è la copertura umts è molto simile all'adsl di casa altrimenti è + lento ma dipende da cosa ci devi fare per email e consultazione vai bene anche con la connessione gprs. Ovviamente il telefono deve avere la funzione modem credo che di solito ce l'hanno quelli umts ma qui mi fermo di + ni sò. Il mi collego con un palmare htc via bluthoot al portatile e va che è una bomba.
17
darios84
darios84
09/07/2008 12
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:29:21
Non è vero che in sardegna la tre va in roming. La rete sta crescendo. Normalmente tutti i centri sono coperti da tre. Proprio ora sto navigando con l'opzione Naviga tre dalla sardegna. Certo è che: se sto in zona costiera posso avere problemi (ma se sto al mare non navigo in rete....) Per quanto guarda la qualità e la velocità mi accontento, considerando che pago solo 3 € a settimana. Internet in camper è più che possibile! (se ci si accontenta)
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:29:30
quote:Originally posted by striccit
Guarda che il discorso è molto complesso, magari fai un contratto con tre che vicino casa tua arriva con 5 tacche in hsdpa poi vai per esempio in sardegna e tre non ha sua copertura ma solo roaming (estate 2007) e col roaming il contratto dati non vale...ma questo può riguardare qualsiasi operatore, quindi occhio quando vi collegate verificate sempre con quale operatore siete connessi!! Altro discorso è quello della copertura umts o hsdpa che permette di navigare in internet, generalmente sono coperte solo le grandi città, gli aeroporti o posti mooolto turistici, per il resto c'è il buio totale. Per farla breve internet in camper è ancora lontano da essere completamente affidabile. Ciao. Stefano >
> Con tutto il rispetto è solo 3 che fa queste porcate anch'io volevo prendere una scheda 3 per navigare solamente ma poi leggendo e rileggendo le clausole spuntano le fregature..... e mi sono tenuto la mia wind che alla fine quest'anno in sardegna ad isola rossa mi ha permesso di navigare liberamente senza problemi spendento una cassata[:D][:D] Poi comunque la 3g o h3g con wind si trova spesso almeno dalle mie parti (parliamo di cittadine dai 20 ai 50.000 abitanti). No dico questo perchè mi sarebbe piaciuto passare a 3 già da un po ma tutte le offerte sia ricaricabile che con canone sono sempre piene zeppe di condizioni cavilli lacci e lacciuoli che alla fine ho desitito anche per questo modo molto poco trasparente di porsi. Saluti Marco
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:30:28
non concordo con alcuni di voi, in particolare quando citate problemi di roaming oppure quando dite che 100Mb al mese sono sufficienti. Solo l'apertura della homepage di un quotidiano online arriva a 4-5Mbyte! Quindi consiglierei dall'Italia: Vodafone e Tim che hanno coperture ottime, quest'ultima anche con HSDPA, HSUPA ed EDGE, quindi va un pò più veloce in assenza di coperture UMTS. Consiglierei anche il WiFi, spesso se ne trovano di FREE, vicino ad uffici comunali, grossi esercizi commerciali, ecc. Per l'estero, credo che le tariffe per la trasmissione dati su rete mobile siano ancora proibitive, meglio il WiFi o FON.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:30:58
presa la chiavetta della Vodafone con i punti (giugno 2008) e poi subito sbloccata grazie al mulo[:D] Prese due schede in piu' (una vodafone ed una tim) e appena arrivo sul posto dove vado, vedo chi ha il miglior segnale. Poi chiamo il gestore e attivo una promozione mensile da 20 euro per la tim

http://www.tim.it/consumer/c357...

oppure da 15 per la vodafone

http://www.areaprivati.vodafone...

Unico inconveniente e' per la vodafone che devo disdirla alla fine dei 30gg se non si rinnova in automatico. Per ora, visto che non sempre ho bisogno di internet quando esco con il camper, e' il sistema che mi garantisce la copertura migliore ed un costo accettabile. Ovviamente se so che andro' in posti dove sono gia' stato e so chi offre la migliore copertura (mi sono fatto un database delle localita' che frequanto maggiormente - vedi le gare di agility dog) attivero' la promozione piu' consona. Anche la promo 3 mi sembrava interessante, ma se poi non c'e' copertura (e succede molto piu' spesso di quello che si possa pensare), resto fregato. Poi se non ho grandi necessita' di navigazione, vadi diretto con uno dei due gestori a queste tariffe Vodafone 2 euro/ora in gprs - 4 euro/ora in umts Tim 2 euro/ora (sia in gprs che in umts) e se ci sto poco (max 15/20 minuti) mi conviene di certo piu' che attivare un opzione.
17
darios84
darios84
09/07/2008 12
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:40:19
A me 100 mega al giorno bastano ed avanzano.. Poi considerando che è quasi gratis. Certo ... non posso scaricare film o stare tutto il giorno su youtube, ma comunque mi permette di stare connesso al resto del mondo, visualizzare tutti i siti che voglio; scaricare la posta, usare msn o skype, frequentare il nostro forum ecc ... Per scaricare i 100 mega al giorno serve impegno...

Modificato da darios84 il 19/11/2008 alle 15:42:54
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 19/11/2008 alle: 17:47:06
IO uso chiavetta vodafone con carta prepagata, attivo quando voglio le seguenti tariffe, 15 euro 15 ore o 100 ore 30 euro oppure la utilizzo a consumo , visto che mi collego per vedere escursioni e info va bene anche a consumo , e non ha limiti di peso ciao.[:)]
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 19/11/2008 alle: 20:31:40
Ciao a tutti io navigo con TIM La promo si chiama Web Time - Rechargeid="red"> e mi trovo un sacco bene spendendo solo 25 euri [;)]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 19/11/2008 alle: 21:04:27
Forse non mi sono spiegato bene, non ho detto che tre è una fregatura e che è meglio tim, wind o vodafone. Il problema è che con il camper si va a zonzo, e quindi in un posto va bene tre , in un altro prende solo vodafone ect ect ect. Quindi se uno parte con l'idea di collegarsi ad internet magari per cercare un campeggio per la tappa del giorno dopo o per scaricare la posta ect ect forse è fermo in una zona dove non c'è copertura dell'operatore con cui si ha il contratto e quindi rimane a becco asciutto (capita, capita, ah se capita...). Detto questo c'è il rischio di spendere i soldi e di non poter utilizzare internet come uno crede. Certo c'è anche il wifi free ma vallo a trovare quando ti serve... (io sono un fonero e quest'estate ho trovato solo un hot spot in 5400 km in Francia). Per non parlare dell'estero, i contratti dati per navigare in roaming all'estero hanno tariffe da codice penale!! Per farla breve voglio dire di non farci troppo affidamento su questi collegamenti "itineranti". Ciao. Stefano
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 20/11/2008 alle: 00:28:50
Ciao a tutti se andate in Francia trovate il wifi libero in molti esercizi commerciali e fast food completamente gratuito e libero mentre in Italia questo non è possibile credo motivi antiterrorismo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/11/2008 alle: 06:35:41
quote:Originally posted by sermarco
quote:Originally posted by onkite1
Chi tra voi è così gentile da spiegare in parole semplici come potrei avere internet in camper al prezzo più vantaggioso, a prestazioni soddisfacenti. Grazie. Ho a disposizione : un portatile un telefonino wind >
> Anch'io ho wind e puoi fare l'abbonamento mega ore costa 9 euro ed hai 50 ore in 30 g rinnovabili tacitamente a meno di disdetta via sms ti assucuro che sono proprio tante io l'ho fatto ad agosto per le vacanze ma da ottobre l'ho reso definitivo visto che mi serve spesso per lavoro scaricare email e collegarmi ad internet col portatile. Se c'è la copertura umts è molto simile all'adsl di casa altrimenti è + lento ma dipende da cosa ci devi fare per email e consultazione vai bene anche con la connessione gprs. Ovviamente il telefono deve avere la funzione modem credo che di solito ce l'hanno quelli umts ma qui mi fermo di + ni sò. Il mi collego con un palmare htc via bluthoot al portatile e va che è una bomba.
>
> quoto megaore di wind va benissimo, la copertura umts per navigare in 3,5G, praticamente una ADSL a 3,6 mb, è molto estesa e comunque puoi sempre navigare in GPRS. La tariffazione è calcolata in tranche da 15 min quindi se navighi 5 min. te ne scalano 15 se navighi 16 min. te ne scalano 30, ma a parte questa particolarità, nom hai vincoli contrattuali, non hai costi fissi, se la vuoi disdire per il mese successivo è sufficente inviare un sms. Devi avere una chiavetta usb oppure un telefono con modem in tecnologia HDSPA. Io utilizzo un nokia 6120, cambio la scheda inserendo la wind e mi connetto. Molto comodo ed economico, speriamo solo che non la tolgano. saluti
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 20/11/2008 alle: 09:30:37
Alla data attuale, la migliore copertura, esclusivamente per navigare velocemente tramite UMTS, HSDPA e simili, è proprio quella di 3, poiché, essendo la sua rete solo in UMTS, ovunque esiste copertura di 3 esiste una sua copertura decente anche per navigare in internet, per cui, in quasi tutta Italia, è certamente la soluzione migliore come copertura e, scegliendo la modalità più adatta per le proprie esigenze, può essere anche una soluzione molto economica. Anche molte località che erano scoperte fino ai primi mesi dell'anno sono ormai coperte. Quest'anno, per tutto il tempo che sono stato in Italia, non ho mai avuto problemi a connettermi tramite 3, ovviamente, essendoci la possibilità del roaming, è possibile accedere a internet anche se non c'è copertura di 3, ma i prezzi diventano assolutamente proibitivi. Ciao, Aldo Discorso molto diverso per la navigazione all'estero, per cui è praticamente indispensabile, se si vuole utilizzare una connessione tramite UMTS, prendere una scheda di un gestore locale, altrimenti, come consiglia bigt, utilizzare il Wi-Fi che all'estero è disponibile e libero in molti posti, magari portandosi appresso il portatile quando si va a prendere qualcosa al bar.
17
Demis80
Demis80
11/06/2008 374
Inserito il 20/11/2008 alle: 10:21:32
Concordo in pieno con Aldo, io con la 3 non ho mai avuto problemi e viaggio a 7,2 Mbps, inoltre nel contratto che ho fatto ho a disposizione 5 GB mensili sotto rete 3 e 5 MB mensili in roaming GPRS.. X sermarco: Io ho H3G da circa 4 anni e non ho mai avuto problemi riguardo i contratti e ne ho cambiati ben tre (in base alle promozioni che facevano), i miei sono contratti aziendali ed ho un agente che mi ha seguito, forse il fatto di trovarsi bene a livello contrattuale dipende proprio dalla persona che ti segue... Demis
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 20/11/2008 alle: 11:38:09
Ma io non sono così convinto che conti la persona che ti segue io sono un professionista insieme ad altri e in studio riceviamo continuamente offerte da tutti gli operatori fissi e mobili e quello di 3 si è presentato di persona non tanto tempo fà e ci ho fatto una bella chiacchierata e lui sarà stato pure la persona + corretta del mondo ma i contratti sono quelli l'opzione per internet è sulla carta molto conveniente però aver messo che se è in roming è un altro costo non mi piace affatto perchè ancora la copertura non è ottimale (almeno centro italia)e devi star li a vedere quale operatore stà usando altrimenti spendi un botto. Poi anche le altre tariffe convenienti sono sempre legate a delle ricariche minime da fare al mese ora anche questo mi scoccia perchè se non li spendo cosa ci faccio? Poi ci vuole la dom. bancaria, 2 anni minimo di contratto, etc... etc.... Alla fine della fiera per internet anche tim allora è meglio con 15 euro mi pare ti diano 20 ore che comunque bastano in un mese (ho una scheda tim per sfuggire ai clienti ed a luglio l'ho fatto pensando che la 3g di wind non fosse abbastanza diffusa) e non devo star li a vedere chi è l'operatore quanto pago etc.. Questo s'intende secondo me ed allo stato attuale poi nulla vieta che tra 6 mesi passi a 3 se cambiano i contratti o esce qualcosa di veramente vantaggioso. Saluti Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link