quote:Originally posted by onkite1> Anch'io ho wind e puoi fare l'abbonamento mega ore costa 9 euro ed hai 50 ore in 30 g rinnovabili tacitamente a meno di disdetta via sms ti assucuro che sono proprio tante io l'ho fatto ad agosto per le vacanze ma da ottobre l'ho reso definitivo visto che mi serve spesso per lavoro scaricare email e collegarmi ad internet col portatile. Se c'è la copertura umts è molto simile all'adsl di casa altrimenti è + lento ma dipende da cosa ci devi fare per email e consultazione vai bene anche con la connessione gprs. Ovviamente il telefono deve avere la funzione modem credo che di solito ce l'hanno quelli umts ma qui mi fermo di + ni sò. Il mi collego con un palmare htc via bluthoot al portatile e va che è una bomba.
Chi tra voi è così gentile da spiegare in parole semplici come potrei avere internet in camper al prezzo più vantaggioso, a prestazioni soddisfacenti. Grazie. Ho a disposizione : un portatile un telefonino wind >
quote:Originally posted by striccit> Con tutto il rispetto è solo 3 che fa queste porcate anch'io volevo prendere una scheda 3 per navigare solamente ma poi leggendo e rileggendo le clausole spuntano le fregature..... e mi sono tenuto la mia wind che alla fine quest'anno in sardegna ad isola rossa mi ha permesso di navigare liberamente senza problemi spendento una cassata[:D][:D] Poi comunque la 3g o h3g con wind si trova spesso almeno dalle mie parti (parliamo di cittadine dai 20 ai 50.000 abitanti). No dico questo perchè mi sarebbe piaciuto passare a 3 già da un po ma tutte le offerte sia ricaricabile che con canone sono sempre piene zeppe di condizioni cavilli lacci e lacciuoli che alla fine ho desitito anche per questo modo molto poco trasparente di porsi. Saluti Marco
Guarda che il discorso è molto complesso, magari fai un contratto con tre che vicino casa tua arriva con 5 tacche in hsdpa poi vai per esempio in sardegna e tre non ha sua copertura ma solo roaming (estate 2007) e col roaming il contratto dati non vale...ma questo può riguardare qualsiasi operatore, quindi occhio quando vi collegate verificate sempre con quale operatore siete connessi!! Altro discorso è quello della copertura umts o hsdpa che permette di navigare in internet, generalmente sono coperte solo le grandi città, gli aeroporti o posti mooolto turistici, per il resto c'è il buio totale. Per farla breve internet in camper è ancora lontano da essere completamente affidabile. Ciao. Stefano >
http://www.tim.it/consumer/c357...
oppure da 15 per la vodafonehttp://www.areaprivati.vodafone...
Unico inconveniente e' per la vodafone che devo disdirla alla fine dei 30gg se non si rinnova in automatico. Per ora, visto che non sempre ho bisogno di internet quando esco con il camper, e' il sistema che mi garantisce la copertura migliore ed un costo accettabile. Ovviamente se so che andro' in posti dove sono gia' stato e so chi offre la migliore copertura (mi sono fatto un database delle localita' che frequanto maggiormente - vedi le gare di agility dog) attivero' la promozione piu' consona. Anche la promo 3 mi sembrava interessante, ma se poi non c'e' copertura (e succede molto piu' spesso di quello che si possa pensare), resto fregato. Poi se non ho grandi necessita' di navigazione, vadi diretto con uno dei due gestori a queste tariffe Vodafone 2 euro/ora in gprs - 4 euro/ora in umts Tim 2 euro/ora (sia in gprs che in umts) e se ci sto poco (max 15/20 minuti) mi conviene di certo piu' che attivare un opzione.quote:Originally posted by sermarco> quoto megaore di wind va benissimo, la copertura umts per navigare in 3,5G, praticamente una ADSL a 3,6 mb, è molto estesa e comunque puoi sempre navigare in GPRS. La tariffazione è calcolata in tranche da 15 min quindi se navighi 5 min. te ne scalano 15 se navighi 16 min. te ne scalano 30, ma a parte questa particolarità, nom hai vincoli contrattuali, non hai costi fissi, se la vuoi disdire per il mese successivo è sufficente inviare un sms. Devi avere una chiavetta usb oppure un telefono con modem in tecnologia HDSPA. Io utilizzo un nokia 6120, cambio la scheda inserendo la wind e mi connetto. Molto comodo ed economico, speriamo solo che non la tolgano. saluti
quote:Originally posted by onkite1> Anch'io ho wind e puoi fare l'abbonamento mega ore costa 9 euro ed hai 50 ore in 30 g rinnovabili tacitamente a meno di disdetta via sms ti assucuro che sono proprio tante io l'ho fatto ad agosto per le vacanze ma da ottobre l'ho reso definitivo visto che mi serve spesso per lavoro scaricare email e collegarmi ad internet col portatile. Se c'è la copertura umts è molto simile all'adsl di casa altrimenti è + lento ma dipende da cosa ci devi fare per email e consultazione vai bene anche con la connessione gprs. Ovviamente il telefono deve avere la funzione modem credo che di solito ce l'hanno quelli umts ma qui mi fermo di + ni sò. Il mi collego con un palmare htc via bluthoot al portatile e va che è una bomba.
Chi tra voi è così gentile da spiegare in parole semplici come potrei avere internet in camper al prezzo più vantaggioso, a prestazioni soddisfacenti. Grazie. Ho a disposizione : un portatile un telefonino wind >
>