CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

internet in vacanza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
19
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 16/06/2008 alle: 06:20:11
cosa mi consigliate per navigare quando sono in vacanza, chiaramente una. cosa semplice e non costosa cia a tutti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/06/2008 alle: 07:04:01
quote:Originally posted by achi59
cosa mi consigliate per navigare quando sono in vacanza, chiaramente una. cosa semplice e non costosa cia a tutti >
> windid="orange"> 149€ per acquisto chiavetta usb, comprensivo del 1 mese di navigazione (max. 50 ore) poi dal 2° mese 9€ per 50 ore oppure 15€ per 100 ore. vodafoneid="red"> 30€ mese e chiavett gratis per navigare 100 ore durante la settimana e gratis nei week-end oppure 20€ mese per navigare 100 ore mese (impegno minimo per 24 mesi, se recedi prima devi pagare una penale di 199€). Verifica sui rispettivi siti, perchè queste offerte variano in continuazione, comunque sono comodità che si pagano. Forse l'offerta wind ha il vantaggio che puoi disdire l'abbonamento mensile se non ti serve e riattivarlo se prevedi di averne necessità il mese successivo. però devi anticipare il costo della chiavetta usb. In alternativa se hai un cellulare che si può interfacciare con il notebook (preferibile UMTS) puoi attivare sulla tua scheda (o acquistarne una ad hoc) la trasmissione dati e pagare gli effettivi secondi di navigazione oppure i MB scaricati (dipende dal gestore, alcuni tariffano il tempo di connessione altri i MB scaricati), comunque sono prezzi molto alti, con vodafone mi sembra che si arrivi a 6€ ora (tariffazione a scaglioni di 15 secondi). Devi studiare attentamente le offerte telefoniche (anche tim per es. o 3) sono fatte per confondere il cliente. Comunque quella di wind l'ho verificata ieri pomeriggio, chiedendo ad un dealer presente in un centro commerciale dove mi trovavo per altre faccende. ciao

Modificato da miliusc il 16/06/2008 alle 07:05:02
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 16/06/2008 alle: 07:45:15
Ritengo che per il camper la soluzione migliore sia Tim MAxiweb 3 x 2 Funziona così. Paghi ogni mese 3 euro sino a quando tu non revochi via sms. Poi paghi 0,50 per 15 minuti di connessione. Credo che sia una soluzione ottima per noi considerato che non mi metto in camper a scaricare film o altro. In aggiunta ho acquistato per € 399,00 il famoso Asus eeepc 900 che sta nel mio zainetto e vi posso dire che sono moto soddsfatto del tutto. Angelo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:43:15
quote:Originally posted by Angelo
Ritengo che per il camper la soluzione migliore sia Tim MAxiweb 3 x 2 Funziona così. Paghi ogni mese 3 euro sino a quando tu non revochi via sms. Poi paghi 0,50 per 15 minuti di connessione. Credo che sia una soluzione ottima per noi considerato che non mi metto in camper a scaricare film o altro. In aggiunta ho acquistato per € 399,00 il famoso Asus eeepc 900 che sta nel mio zainetto e vi posso dire che sono moto soddsfatto del tutto. Angelo >
> però la chiavetta di tim se non sbaglio costa 199€. con 50€ di differenza ti ci paghi più di 5 mesi di connessione con wind, avendo tra l'altro la possibilità di attivarla più o meno quando ti serve. Ovviamente non dico che è la soluzione migliore (che con i gestori telefonici non esiste), solo che bisogna considerare le personali esigenze. Tu hai approfittato di una promozione, perchè se non ricordo male insieme al tablet pc di asus davano pure la chiavetta, giusto ??? ma il pc è quello con linux ??? Adesso dovrebbe uscire, pare allo stesso prezzo, quello con win xp. saluti
21
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:30:10
Ciao, e come velocità di navigazione quale va meglio?
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by achi59
cosa mi consigliate per navigare quando sono in vacanza, chiaramente una. cosa semplice e non costosa cia a tutti >
> windid="orange"> 149€ per acquisto chiavetta usb, comprensivo del 1 mese di navigazione (max. 50 ore) poi dal 2° mese 9€ per 50 ore oppure 15€ per 100 ore. vodafoneid="red"> 30€ mese e chiavett gratis per navigare 100 ore durante la settimana e gratis nei week-end oppure 20€ mese per navigare 100 ore mese (impegno minimo per 24 mesi, se recedi prima devi pagare una penale di 199€). Verifica sui rispettivi siti, perchè queste offerte variano in continuazione, comunque sono comodità che si pagano. Forse l'offerta wind ha il vantaggio che puoi disdire l'abbonamento mensile se non ti serve e riattivarlo se prevedi di averne necessità il mese successivo. però devi anticipare il costo della chiavetta usb. In alternativa se hai un cellulare che si può interfacciare con il notebook (preferibile UMTS) puoi attivare sulla tua scheda (o acquistarne una ad hoc) la trasmissione dati e pagare gli effettivi secondi di navigazione oppure i MB scaricati (dipende dal gestore, alcuni tariffano il tempo di connessione altri i MB scaricati), comunque sono prezzi molto alti, con vodafone mi sembra che si arrivi a 6€ ora (tariffazione a scaglioni di 15 secondi). Devi studiare attentamente le offerte telefoniche (anche tim per es. o 3) sono fatte per confondere il cliente. Comunque quella di wind l'ho verificata ieri pomeriggio, chiedendo ad un dealer presente in un centro commerciale dove mi trovavo per altre faccende. ciao
>
>
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 16/06/2008 alle: 13:34:25
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by Angelo
Ritengo che per il camper la soluzione migliore sia Tim MAxiweb 3 x 2 Funziona così. Paghi ogni mese 3 euro sino a quando tu non revochi via sms. Poi paghi 0,50 per 15 minuti di connessione. Credo che sia una soluzione ottima per noi considerato che non mi metto in camper a scaricare film o altro. In aggiunta ho acquistato per € 399,00 il famoso Asus eeepc 900 che sta nel mio zainetto e vi posso dire che sono moto soddsfatto del tutto. Angelo >
> però la chiavetta di tim se non sbaglio costa 199€. con 50€ di differenza ti ci paghi più di 5 mesi di connessione con wind, avendo tra l'altro la possibilità di attivarla più o meno quando ti serve. Ovviamente non dico che è la soluzione migliore (che con i gestori telefonici non esiste), solo che bisogna considerare le personali esigenze. Tu hai approfittato di una promozione, perchè se non ricordo male insieme al tablet pc di asus davano pure la chiavetta, giusto ??? ma il pc è quello con linux ??? Adesso dovrebbe uscire, pare allo stesso prezzo, quello con win xp. saluti
>
> La chiavetta è il modem Huawei 220 cioè questo

http://www.tim.it/business/c772...

Ha di ottimo che all'interno puoi inserire la sim di qualsiasi fornitore, io l'ho provato con sim sia della tre che delal wind e funzionano benissimo. Il modem ha di bello che appena lo connetti - senza alcun cd di driver o installazioni, si configura da solo, assolutamente da solo, in quanto ho capito che al suo interno risiedono tutti i software possibili e immaginabili per qualsiasi sistema operativo. Io l'ho acquistato singolarmente in negozio al prezzo di euro 149,00 e mi hanno regalato una sim Tim da 5 euro che abbiamo subito esaurito per prova. L'ho provato con l'Asus eeepc 701 con il sistema op. Linux e ha funzionato immediatamente a primo colpo con una semplicità che nel mondo informatico era la prima volta che vedevo. In vacanza per due giorni, un amico mio non ha sentito ragioni e gliel'ho dovuto vendere. Ma mi sono ricomprato subito l'Asus eeepc 900 a 399,00. Quest'ultimo ha il video da 9 pollici, ram da 1gb - Hd stato solido da 12 giga e monta all'origine windows Hp home con numerosi software all'interno tra cui Microsoft Works 9 che da solo costa mezzo computer. Spero di essere stato esaustivo ma se hai altre domande fai pure.
20
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:11:01
la chiavetta non è obbligatoria, basta avere un cellulare che abbia la funzione di modem (io utilizzo un samsung E-730 di due anni fa) [;)] ciao Luca
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:30:11
Si tutto ok in Italia ma quando si è all'estero come funziona ???? qualcuno ha provato ??? costi aggiuntivi ??? velocità paragonabili ??? Grazie !!+ Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/06/2008 alle: 11:01:26
Nessuno che ha provato la connessione all'estero ???? Bye enrico
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:16:10
quote:Originally posted by trentad
Nessuno che ha provato la connessione all'estero ???? Bye enrico >
> varia da zona a zona e da operatore comunque paghi in funzione dei kbyte scaricati. Vodafone propone un contratto da 45€ mese con il quale ti colleghi anche dall'estero h24.
carena
carena
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:25:22
scusate se mi intrometto in un argomento che non conosco ma cosa vi serve internet se siete in vacanza? il lavoro lasciatelo a casa!!!!!!!!!!
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/06/2008 alle: 10:34:58
quote:Originally posted by carena
scusate se mi intrometto in un argomento che non conosco ma cosa vi serve internet se siete in vacanza? il lavoro lasciatelo a casa!!!!!!!!!! >
> Internet serve per la vacanza è una fonte inesauribile di informazioni che ti possono servire proprio quando sei in posti che non avevi programmato di visitare. Bye Enrico
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 24/06/2008 alle: 13:47:06
gli internet café ci sono quasi in ogni dove. Buon pomeriggio. Luci
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 24/06/2008 alle: 13:51:44
quote:Originally posted by carena
scusate se mi intrometto in un argomento che non conosco ma cosa vi serve internet se siete in vacanza? il lavoro lasciatelo a casa!!!!!!!!!! >
> ....ma cosa centra internet con il lavoro...?????[;)][;)][:)][:D][8D] ciao, Sal
18
volontario
volontario
12/02/2008 48
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:08:31
io uso la chiavetta della 3 e mi ci sono trovato benissimo. Pago 20 euro al mese ma posso collegarmi 24 ore su 24 e scaricare 5 giga al mese. Prima di partire er l'estero mi sono recato in un negozio della 3 e mi ha spiegato cosa far quando sei fuori dall'Italia. Buoni km
19
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 24/06/2008 alle: 21:43:31
io ho gia alice per casa, quindi mi servirebbe qualcosa da usare solo quando sono via, che non preveda un abbonamento mensile e che sia semplice da usare. Chiedo troppo? ciao achille
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/06/2008 alle: 22:16:25
forse alla fine quella di wind potrebbe essere la più vantaggiosa, 9€\mese per 50 ore oppure 15€\mese per 100 ore, con la possibilità di disattivare e attivare la promozione quando ne hai bisogno, inoltre con la possibilità di passare dal pacchetto da 50 a quello da 100 ore a secondo delle necessità.
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/06/2008 alle: 22:38:18
quote:Originally posted by volontario
io uso la chiavetta della 3 e mi ci sono trovato benissimo. Pago 20 euro al mese ma posso collegarmi 24 ore su 24 e scaricare 5 giga al mese. Prima di partire er l'estero mi sono recato in un negozio della 3 e mi ha spiegato cosa far quando sei fuori dall'Italia. Buoni km >
> Avevo anche io pensato all'offerta della 3, intestando il contratto ad una ditta addirittura hai 5 gia a settimana, che non sono pochi.....19 euro al mese per 20 giga....non male, ma la connessione com'è? Sotto copertura ovviamente, naviga veloce o è una colica?
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 24/06/2008 alle: 22:47:10
[font=Comic Sans MS][navy] Provare con questo metodo, cercano di renderlo illegale, ma per me è "rivoluzionario" e non mi pare che sia costoso. Tam tam della rete. Salutoni [B)][;)]

http://www.nntp.it/tlc-telefoni...

PS: Scusate mi ero dimenticati il collegamento [/navi][font=Comic Sans MS]
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 24/06/2008 alle: 23:14:34
Salve a tutti, io ho un cellulare Nokia 6630 Umts e uso vodafone 100 ore in libertà praticamente sono 400 quarti d'ora per un mese. Non bisogna fare abbonamenti e costa 30€. Credo, comunque che la vodafone abbia qualcosa di più economico 15€ ma con molto meno tempo. Chiaro che all'estero, bisogna averne veramente bisogno,immagino che costi molto a collegarsi. Saluti Piergian. A ora sono collegato, col mio Nokia e sono in Puglia in ferie. Ciao a tutti
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 25/06/2008 alle: 00:10:02
Quanto sareste disposti a spendere per connettervi dall'estero? In altre parole, quale importo considereste equo e con che contropartita?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link