CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

interruttore e dimmer stripled

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 29/09/2012 alle: 18:36:07
Ciao, oggi ho aggiunto un interruttore a monte del dimmer per la stripled che qualche giorno fa ho isatallato sulla veranda... non funziona, o meglio, l'interruttore manda in tilt il dimmer che, all'inizio funziona, ma dopo 5 minuti non va più. Ho notato che se spengo direttamente i led con il telecomando del dimmer questi si spengono, ma se accendo con l'interruttore per un attimo si accendono lo stesso (e non dovrebbero farlo) poi si spengono subito. Come posso ovviare al problema? PS: ho provato anche con 3 interruttori diversi (2 a pulsante ed uno basculante), ho invertito l'interruzione dei contatti (una volta interrompendo il positivo, una volta il negativo), ma il risultato è sempre lo stesso. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 30/09/2012 alle: 11:35:58
Allora sembra che debba scegliere se usare il dimmer senza interruttore o solo interruttore...[:(][:(][:(] Ciao. Viaggiare apre la mente...
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 30/09/2012 alle: 15:05:45
non ti sò rispondere ma visto che debbo fare lo stesso lavoro, attendo la risposta di qualche esperto. Magari intanto se riesci a postare le foto del dimmer oppure a fornire qualche dato in più è sicuramente di aiuto.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 30/09/2012 alle: 17:06:29
Credo sia molto improbabile che un interruttore crei quei problemi, ho fatto anch'io la veranda "leddata", e ho messo il dimmer che si vede nella foto. Non ho messo nessun interruttore, ma uso il comando di accensione luce esterna del pannello controllo del camper. Non avendo la luce esterna, ho dovuto "tirare" un cavetto ex-novo dalla centralina all'esterno del camper (passando dal dimmer) perche' il costruttore si e' guardato bene da predisporlo. L'ho usato quest'estate e non mi ha mai dato noie, spengo ed accendo dal pannello, mentre ovviamente la luce la regolo dal dimmer che anche togliendogli tensione mantiene ugualmente i valori precedentemente impostati. Ciao, Renzo.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 30/09/2012 alle: 17:51:32
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 30/09/2012  17:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio dimmer è uguale a quello della foto, dovvrei supporre che il "difetto" sia solo sul mio. Hai provato a vedere se quando dai alimentazione dall'interruttore generale la striscia "flasha" per un attimo e poi si spegne? Io ho una linea dedicata con tanto di fusibile presa direttamente dalla batteria dei servizi all'arrivo dei capicorda sulla centralina. Per la cronaca, anche se alimento direttamente il dimmer senza usare l'interruttore la stessa cosa succede quando levo e metto il fusibile... Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 30/09/2012 alle: 18:10:52
ce l' ho nanch'io uguale, mai nessun problema....dimmer guasto?
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 30/09/2012 alle: 19:16:11
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 30/09/2012  17:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se "flasha" non ci ho mai fatto caso, anche perche' ho sempre spento con luci accese [:)] non usando lo spegnimento da telecomando, quindi quando accendo da pannello la luce e' gia' in "acceso". Comunque avevo fatto delle prove prima di montarlo per vedere se manteneva la luminosita' impostata quando gli toglievo corrente, e non ho mai riscontrato funzionamenti anomali. Per info il dimmer consuma 28 mA a carico spento (standby). Renzo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/09/2012 alle: 19:33:58
Io ho messo il dimmer dopo l'interruttore originale della plafoniera, e non mi ha mai dato problemi (anzi, è comodissimo per accendere e spegnere senza usare la manopolina), ma è un dimmer diverso dal tuo.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 30/09/2012 alle: 19:51:19
Anche io ho riscontrato lo stesso problema con lo stesso dimmer della foto. Ho risolto eliminando l'interruttore tanto uso il telecomando.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link