CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

introvabile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
estetel
estetel
04/10/2015 3
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:55:09
Ciao ragazzi, è sempre un piacere leggere il forum, c'è da ridere e da piangere! Qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare l'adattatore per accendisigari femmina come da foto?

grazie 1000

estetelpresapresa dc
Esterel

Modificato da estetel il 21/06/2016 alle 15:27:40
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29514
Inserito il 21/06/2016 alle: 16:14:59
io non riesco a vedere la foto

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58049
Inserito il 21/06/2016 alle: 17:49:08
La foto mi sembra sia rimasta nelle intenzioni.

Comunque esistono due tipi di spinotto:

D12  utilizzato specialmente dai Tedeschi:

D21 che è quello che normalmente va nei normali accendini

Poi esiste quello bivalente D12 e D21, con l'adattatore rosso va nel normale accendino D21, togliendo l'adattatore va nelle prese D12

nella foto ha anche l'interruttore (e non è di gra qualità), ma esiste anche senza, e solitamente, quelli buoni, hanno internamente un fusibile da 8A o da 16A.
come questo:

Li commercializza la

CBE

e quindi sono reperibili nei accessori camper. Occhio che ci sono delle imitazioni cinesi che fanno pietà e sono pericolosi.

Sempre la CBE commercializza anche varii adattatori:

R417

per mettere spinotto D21 dove c'è una presa D12

R416/2

per mettere uno spinotto D12 dove c'è una presa D21

Oppure vendono anche spine e prese sfuse per assemblarsi i cavetti adattatori:

http://www.cbe.it/accessori-12v-procar/

Io solitamente, dove possibile, sostituisco lo spinotto degli apparecchi con i bivalente così posso collegarmi a entrambi i tipi di presa. In alcuni casi non è possibile e allora uso gli adattatori.

Spero di avere capito la domanda e datto la giusta risposta, altrienti me la sono scritta e cantata da solo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5958
Inserito il 21/06/2016 alle: 21:15:44
io lo ho preso in un negozzio che vende auto acessori
13
Camomilla72
Camomilla72
01/07/2012 366
Inserito il 22/06/2016 alle: 06:42:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2016 alle 17:49:08

La foto mi sembra sia rimasta nelle intenzioni. Comunque esistono due tipi di spinotto: D12  utilizzato specialmente dai Tedeschi: D21 che è quello che normalmente va nei normali accendini Poi esiste quello bivalente
D12 e D21, con l'adattatore rosso va nel normale accendino D21, togliendo l'adattatore va nelle prese D12 nella foto ha anche l'interruttore (e non è di gra qualità), ma esiste anche senza, e solitamente, quelli buoni, hanno internamente un fusibile da 8A o da 16A. come questo: Li commercializza la CBE e quindi sono reperibili nei accessori camper. Occhio che ci sono delle imitazioni cinesi che fanno pietà e sono pericolosi. Sempre la CBE commercializza anche varii adattatori: R417 per mettere spinotto D21 dove c'è una presa D12 R416/2  per mettere uno spinotto D12 dove c'è una presa D21 Oppure vendono anche spine e prese sfuse per assemblarsi i cavetti adattatori: Io solitamente, dove possibile, sostituisco lo spinotto degli apparecchi con i bivalente così posso collegarmi a entrambi i tipi di presa. In alcuni casi non è possibile e allora uso gli adattatori. Spero di avere capito la domanda e datto la giusta risposta, altrienti me la sono scritta e cantata da solo   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso, una domanda molto specifica. Nel modello con fusibile, quella levetta rossa indicata dalla freccia verde in foto, a cosa serve? Non sono mai riuscita a capirlo! Visto che mi sembri ferrato in materia, tu lo saprai certamente!  😊
Marta
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58049
Inserito il 22/06/2016 alle: 09:15:36
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 22/06/2016 alle 06:42:50

Tommaso, una domanda molto specifica. Nel modello con fusibile, quella levetta rossa indicata dalla freccia verde in foto, a cosa serve? Non sono mai riuscita a capirlo! Visto che mi sembri ferrato in materia, tu lo saprai certamente!  😊 Marta

Ciao Marta, mi sopravvaluti, le grandi domande irrisolte dell'universo sono: chi siamo, da dove veniamo e.......cosa serve quella levetta rossa laugh.

Devo dire che anch'io non ho mai capito cosa serva. Mi sono fatto qualche ipotesi, vedendo la lunghezza e il fatto che abbia un gancio, potrebbe servire per agganciarsi al bordo della presa impedendo la fuoriuscita dello spinotto, ma servirebbe una presa con un bordo, e che io sappia non c'è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 22/06/2016 alle: 10:17:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2016 alle 09:15:36

Ciao Marta, mi sopravvaluti, le grandi domande irrisolte dell'universo sono: chi siamo, da dove veniamo e.......cosa serve quella levetta rossa . Devo dire che anch'io non ho mai capito cosa serva. Mi sono fatto qualche
ipotesi, vedendo la lunghezza e il fatto che abbia un gancio, potrebbe servire per agganciarsi al bordo della presa impedendo la fuoriuscita dello spinotto, ma servirebbe una presa con un bordo, e che io sappia non c'è. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso,
ne avevamo parlato, mi sembra che la domanda allora l'avessi fatta io...
Eravamo giunti alla conclusione che poteva servire a togliere l'anello rosso qualora rimanga dentro la presa quando si toglie la spina.
Renzo.

13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 22/06/2016 alle: 10:22:13
come insegna sant'agostino, a cosa serva la levetta rossa, e' un po' come per l'esistenza di dio, ci si arriva per fede..... ;-p
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58049
Inserito il 22/06/2016 alle: 11:05:45
In risposta al messaggio di renzo07 del 22/06/2016 alle 10:17:51

Ciao Tommaso, ne avevamo parlato, mi sembra che la domanda allora l'avessi fatta io... Eravamo giunti alla conclusione che poteva servire a togliere l'anello rosso qualora rimanga dentro la presa quando si toglie la spina. Renzo.  

Ricordo che se ne parlò, ma mi era sfuggita la conclusione, in effetti mi sembra logico. Ora ho dato risposta a uno dei miei quesiti esistenziali laugh.

Comunque se si prende gli spinotti buoni, quelli CBE l'anello rosso è inserito molto solidamente e ha un buon innesto, quasi impossibile che venga via, altre malacopie cinesi invece hanno l'anello che in effetti non sta ma non hanno neppure il gancino crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link