CBE
e quindi sono reperibili nei accessori camper. Occhio che ci sono delle imitazioni cinesi che fanno pietà e sono pericolosi.R417
per mettere spinotto D21 dove c'è una presa D12
R416/2
per mettere uno spinotto D12 dove c'è una presa D21

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2016 alle 17:49:08
La foto mi sembra sia rimasta nelle intenzioni. Comunque esistono due tipi di spinotto: D12 utilizzato specialmente dai Tedeschi: D21 che è quello che normalmente va nei normali accendini Poi esiste quello bivalenteD12 e D21, con l'adattatore rosso va nel normale accendino D21, togliendo l'adattatore va nelle prese D12 nella foto ha anche l'interruttore (e non è di gra qualità), ma esiste anche senza, e solitamente, quelli buoni, hanno internamente un fusibile da 8A o da 16A. come questo: Li commercializza la CBE e quindi sono reperibili nei accessori camper. Occhio che ci sono delle imitazioni cinesi che fanno pietà e sono pericolosi. Sempre la CBE commercializza anche varii adattatori: R417 per mettere spinotto D21 dove c'è una presa D12 R416/2 per mettere uno spinotto D12 dove c'è una presa D21 Oppure vendono anche spine e prese sfuse per assemblarsi i cavetti adattatori: Io solitamente, dove possibile, sostituisco lo spinotto degli apparecchi con i bivalente così posso collegarmi a entrambi i tipi di presa. In alcuni casi non è possibile e allora uso gli adattatori. Spero di avere capito la domanda e datto la giusta risposta, altrienti me la sono scritta e cantata da solo Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, una domanda molto specifica. Nel modello con fusibile, quella levetta rossa indicata dalla freccia verde in foto, a cosa serve? Non sono mai riuscita a capirlo! Visto che mi sembri ferrato in materia, tu lo saprai certamente! 😊
In risposta al messaggio di Camomilla72 del 22/06/2016 alle 06:42:50
Tommaso, una domanda molto specifica. Nel modello con fusibile, quella levetta rossa indicata dalla freccia verde in foto, a cosa serve? Non sono mai riuscita a capirlo! Visto che mi sembri ferrato in materia, tu lo saprai certamente! 😊 Marta
Ciao Marta, mi sopravvaluti, le grandi domande irrisolte dell'universo sono: chi siamo, da dove veniamo e.......cosa serve quella levetta rossa
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2016 alle 09:15:36
Ciao Marta, mi sopravvaluti, le grandi domande irrisolte dell'universo sono: chi siamo, da dove veniamo e.......cosa serve quella levetta rossa . Devo dire che anch'io non ho mai capito cosa serva. Mi sono fatto qualcheipotesi, vedendo la lunghezza e il fatto che abbia un gancio, potrebbe servire per agganciarsi al bordo della presa impedendo la fuoriuscita dello spinotto, ma servirebbe una presa con un bordo, e che io sappia non c'è. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso,
In risposta al messaggio di renzo07 del 22/06/2016 alle 10:17:51
Ciao Tommaso, ne avevamo parlato, mi sembra che la domanda allora l'avessi fatta io... Eravamo giunti alla conclusione che poteva servire a togliere l'anello rosso qualora rimanga dentro la presa quando si toglie la spina. Renzo.
Ricordo che se ne parlò, ma mi era sfuggita la conclusione, in effetti mi sembra logico. Ora ho dato risposta a uno dei miei quesiti esistenziali
.