quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 25/08/2013 22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 25/08/2013 22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, oltre a stare attento alle batterie,starei attento all'istallazione[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 26/08/2013 12:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende. Per alimentare cosa e per quanto tempo?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2013 13:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^][^][^][^][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 26/08/2013 14:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PC= si Phon= ni, non andrei oltre un 600w e veramente per poco microonde ...= mah ... Secondo me se in una serata tu speri di fare tre docce con magari signore con capelli lunghi e poi cucinare il pollo congelato, magari nel mentre con televisione e turbovent a palla, non arrivi nemmeno a metà.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 26/08/2013 18:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fargo, pour parler[:D][:D] Il phon da 600W consumerà 60A Il microonde 700/800W consumerà 70/80A Soltanto che il microonde,avendo un funzionamento On/Off ,consumerà per POCHI SECONDI il phon anche se per POCHI MINUTI ,questi saranno continui[V][V] Alla fine della fiera[:D] le batterie,anche se subiranno uno stress,c'è la faranno,il problema resta per l'importante passaggio di corrente attraverso l'inverter e il suo impianto[:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 26/08/2013 20:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste un microonde da 700W? Il mio, anche se è un modello base, consuma 1500W.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2013 15:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzz..[:0][:0][:0] Sono abituato ai miei da 750/800W [^] Ma tanto non lo collegherò mai in camper. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 27/08/2013 15:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sargente, adesso ti stai prendendo gioco di noi[}:)][}:)][}:)] Stiamo facendo di tutto per sconvincerti dal fare fesserie e tu ci chiedi se puoi utilizzare una sola batteria[?][?][:0][:0][:0] Metti almeno 4 batterie in parallelo da 100Ah cad. e un inverter serio,non roba da 100 euro, "abbracciato" alle batterie ,con cavi adeguati,allora si che potrai star tranquillo,tu e i tuoi figli[^] Come altra soluzione,vedo solo il libero arbitrio[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di sargente inserito in data 25/08/2013 22:07:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> montare un oggetto da 1500W è utile se lo si adopera... IO che sono PRO inverter in tutte le condizioni ti consiglio di non andare oltre le 1000W con un prodotto di marca (es. Waeco) Per i capelli della moglie dovrai convincerla a stare a 800W massimi e per il micro in tutta onestà non ne vedo una grande utilità visto ciò che si deve fare per averlo. Le due batterie vanno bene, il pannello in questo frangente è un aspetto superficiale, a recuperare ciò che consuma l'inverter serve solo mamma enel. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2013 18:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio dice 750W come potenza di riscaldamento. Però ne consuma 1500 di corrente, 2000 se uso anche il grill. Va da sé che per il mio microonde non c'è previsione di spostarlo dalla cucina di CASA.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/08/2013 21:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fargo, i tre fornetti a microonde che mi trovo sotto mano (Kendo,Maxell e cavalluccio rampante)[:D] , acquistati a 30/50 euro (più scarsi di così si muore)[:D][:D] hanno una potenza per il solo microonde di 700/800 W . Di certo non volevo porre l'accento sulla potenza,bensi sul fatto che il loro funzionamento On/Off (on...va/off..non va) ,produce assorbimento solo quando va[:D][:D]...appunto per pochi secondi. Adesso cosa è meglio un phon che ciuccia 60/70/80 A per alcuni minuti (la mia badante non li asciuga in meno di 5/6 min) o 70/80 A per alcuni secondi[?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/08/2013 20:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Montare un oggetto da 1500W è utile se lo si adopera..." Sicurissimo,come è altrettanto sicurissimo che se non c'è l'hai non potrai mai adoperarlo[:D] Per conto mio, rispondo che nonostante non mi sarei permesso mai d'andare oltre quella soglia (1000W) ,adesso che è la,mi sento più sicuro di non poter sforare,visto che lo uso con parsimonia ,il problema sorge quando l'inverter non è di qualità o montato approssimativamente. Per "mamma Enel" non sono d'accordo,da quando ho il pannello,non trovo più necessario allacciarmi per ricaricare,arrivo in rimessaggio già carico. Se non fosse che tengo il camper sotto apposita tettoia[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/08/2013 21:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va on/off, ma per tempi brevissimi. Non penso che per la batteria faccia molta differenza. Ad ogni modo non vedo lo scopo di un microonde in camper, per il quale ci sono ottime alternative non elettriche. Ma questa è solo un'opinione personale, che ovviamente non deve pesare sulla scelta di sargente.