CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter che bipa e frigo rumoroso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
frankino
frankino
20/09/2004 29
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:12:51
buoni chilometri a tutti. ragazzi ho due problemi: 1. ho un televisore lcd che assorbe 40 watt ed un inverter da 300 watt continui (600 di spunto). alla sera dopo aver percorso 100 km, l'inverter inizia a bippare (insopportabile). allora ho fatto montare un pannellom fotovoltaico da 80 watt. idem come prima. un mio amico mi ha consigliato di montare un inverter da 600 watt. corretto? 2. da qualche tempo il frigo a 12 volt ha un rumore tipo e/valvola che vibra (molto ma molto fastidioso!). che faccio? grazie a tutti per le vs. eventuali risposte frankino
le bau
le bau
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:17:37
cambia la batteria dei servizi e' quella che non funzia piu', esaurita !!!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:57:40
Per l'inverter, anche per me è la batteria andata, tieni conto del fatto che sotto gli 11,5 l'inverter va in protezione e di conseguenza fischia......prima di buttare la batteria, prima controlla che non sia il fusubule partito, e se la batteria è gestita da una centralina che non siano i connettori che arrivano dall'alternatore della batteria motore per caricare la batteria di servizio, se usi l'inverter in corsa, cosa sconsigliata, potresti avere bruciato i collegamenti, danno da poco conto......è successa la stessa cosa anche a me, se al limite non sono queste possibilità, cambia batteria.....per il frigo, non saprei dirti.....
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 29/02/2008 alle: 17:54:43
Non vorrei che i due problemi fossero collegati. Infatti la vibrazione che senti col frigo acceso a 12v potrebbe essere il relais parallelatore tra BM e BS che attacca e stacca. Se così fosse la BS non verrebbe correttamente ricaricata e l'inverter sottoalimentato va in protezione e fischia. Per inciso anch'io utilizzo un inverter da 300watt/600 di spunto per alimentare la TV e non ho problemi. Un saluto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 29/02/2008 alle: 18:09:08
Credo che la cosa corretta da fare sia quella di effettuare qualche misurazione precisa. Un voltmetro elettronico digitale l'ho visto in vendita dai cinesi a 4,90 euro. Direi che l'investimento è buono e che questo accesorio è da comprare.[;)] Misura la tensione delle batterie (entrambe) e poi la tensione esatta che arriva all'inverter. Poi ne riparliamo, altrimenti si ragiona a caso. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 29/02/2008 alle: 18:58:54
cielele,ho capito male o dicevi che è male usare l'inverter in marcia,se è cosi' mi puoi spiegare meglio il perchè,grazie,marco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 29/02/2008 alle: 20:30:42
quote:Credo che la cosa corretta da fare sia quella di effettuare qualche misurazione precisa. Un voltmetro elettronico digitale l'ho visto in vendita dai cinesi a 4,90 euro. Direi che l'investimento è buono e che questo accesorio è da comprare. Misura la tensione delle batterie (entrambe) e poi la tensione esatta che arriva all'inverter. Poi ne riparliamo, altrimenti si ragiona a caso. Cordialmente, Marco.>
> Tutto corretto se invece hai cavi lunghi e molto piccoli sui due utilizzatori che piangono il problema potrebbe essere quello, saluti
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/03/2008 alle: 13:14:28
quote:Originally posted by ulissee
cielele,ho capito male o dicevi che è male usare l'inverter in marcia,se è cosi' mi puoi spiegare meglio il perchè,grazie,marco >
>Il motivo non lo so, mi è stato detto dal mio manutentore, non si tratta di un'utilizzo improprio, ma il problema si verifica per la dimensione dei fili che alimentano la Bs, troppo sottili per sostenere la ricarica della batteria dei servizi e la corrente fornita dall'inverter, comunque anche altri sul forum mi hanno sconsigliato di utilizzare l'inverter in corsa.......da fermi si, ma in corsa no......non lo so il motivo esatto, ma se chiedi al Nicoaldo, te lo spiega correttamente.....ciao Daniele
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:12:50
non sottovalutare la vibrazione del frigo , soprattutto se posteriore . apri la griglia e controlla cosa vibra , potrebbe essere qualcosa che vibrando potrebbe a lungo andare compromettere il tubo del gas , con conseguenti , nefaste , conseguenze . Domenico .
21
frankino
frankino
20/09/2004 29
Inserito il 01/03/2008 alle: 18:40:59
grazie, ragazzi per i suggerimenti. domani misuro e vi racconto tutto in quanto ho 2 batterie servizi + la batteria motore, una centralina che mi dice che arrivo, con il pannello anche a 14 volt e quindi mi segnala batterie stracariche. è tutto un bluff? buoni km a domani ciao
18
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 01/03/2008 alle: 19:26:04
cielele grazie tanto per la spiegazione,io l'ho usato tanto in marcia'ed infatti ho avuto problemi all'inverter,(non so se il motivo è quello)sostituito in garanzia,ne farò buon uso del tuo consiglio,grazie ancora. Ciao marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link