quote:Credo che la cosa corretta da fare sia quella di effettuare qualche misurazione precisa. Un voltmetro elettronico digitale l'ho visto in vendita dai cinesi a 4,90 euro. Direi che l'investimento è buono e che questo accesorio è da comprare. Misura la tensione delle batterie (entrambe) e poi la tensione esatta che arriva all'inverter. Poi ne riparliamo, altrimenti si ragiona a caso. Cordialmente, Marco.>> Tutto corretto se invece hai cavi lunghi e molto piccoli sui due utilizzatori che piangono il problema potrebbe essere quello, saluti
quote:Originally posted by ulissee>Il motivo non lo so, mi è stato detto dal mio manutentore, non si tratta di un'utilizzo improprio, ma il problema si verifica per la dimensione dei fili che alimentano la Bs, troppo sottili per sostenere la ricarica della batteria dei servizi e la corrente fornita dall'inverter, comunque anche altri sul forum mi hanno sconsigliato di utilizzare l'inverter in corsa.......da fermi si, ma in corsa no......non lo so il motivo esatto, ma se chiedi al Nicoaldo, te lo spiega correttamente.....ciao Daniele
cielele,ho capito male o dicevi che è male usare l'inverter in marcia,se è cosi' mi puoi spiegare meglio il perchè,grazie,marco >