CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter con forno elettrico

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 21
17
padrelle
padrelle
18/02/2006 2
Inserito il 22/03/2006 alle: 22:41:14
qualcuno mi sa dire se un piccolo forno elettrico da 650w può funzionare con un inveter a onda modificata da 800w. grazie
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15958
Inserito il 23/03/2006 alle: 10:15:36
Probabilmente si, ma ne vale la pena? 650 Watt servono a malapena per scaldare le brioches al mattino, ma ti ammazzano la batteria. Se non sbaglio i conti 20 minuti di forno di costano un quinto di una batteria da 100 Ampere. Fai tu... Ciao. Maurizio
wildshark
wildshark
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 10:34:20
Di più... considerati i rendimenti e le correnti in gioco, Secondo me quel forno si tira dalla batteria almeno 60A Che vuol dire in un ora circa il 90% della capacità (a quei consumi)... per una batteria da 100Ah a ricombinazione di gas nuova e tutta carica... Cioè, in 20 min ti sei "bevuto" un terzo della carica... Pure se fosse a microonde, ci cucini al massimo un'orata... La stessa cosa che faresti in una padella con meno di 50g di gas... Bah !
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 23/03/2006 alle: 13:22:14
non è per fare polemica [}:)], ma il forno in camper mi sembra l'accessorio meno utile in assoluto, con tutte le conseguenze sopra elencate, d'estate praticamente ti si infuoca il camper, forse d'inverno può essere utile al posto del webasto...[:D][:D][:D]...comunque non è bello quel che è bello ma è bello ciò che piace...[:)] cia marco
roberto
roberto
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 14:20:01
io considererei l'opzione forno a gas, ce ne sono in commercio che entrano nei pensili. nel mio ho la cucina completa smev, quella con grille forno, e devo dire che è utilissima, sarà che siamo abbastanza golosetti e non ci facciamo mancare niente, ma non è affatto male riempire il freezer ( sempre che tu abbia quello grande) con della roba pronta e cuocerla o finirla di cuocere nel forno. Un salutone Roberto
17
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 23/03/2006 alle: 15:38:02
Se posso consigliarti comprati un piccolo gruppo da 1000W come ho io costo 80 euro e accendi quello che vuoi e per quanto vuoi. Poi io il forno a bordio ce l'ho e' a gas ma devo dire che non e' indispensabile ma è molto utile e poi perche privarsi di una cosa che con poco ingegno puo migliorare la vita di bordo? Sergio
Knaus COMPRO  CARAVAN USATE  FUSTINONI BERGAMO 5.000€, Ann
Knaus COMPRO CARAVAN USATE FUSTINONI BERGAMO 5.000€, Ann
Tabbert ROSSINI CAMP 5.000€, Nuovo
Tabbert ROSSINI CAMP 5.000€, Nuovo
McLouis GLAMYS 226 5.000€, Nuovo
McLouis GLAMYS 226 5.000€, Nuovo
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018 5.000€, Nuovo
Laika KREOS 3008 2300 150CV MODELLO 2018 5.000€, Nuovo
Weinsberg CARATOUR 540 MQ EDITION ITALIA 58.380€, Nuovo
Weinsberg CARATOUR 540 MQ EDITION ITALIA 58.380€, Nuovo
Previous Next
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 23/03/2006 alle: 15:54:06
quote:Originally posted by roberto
io considererei l'opzione forno a gas, ce ne sono in commercio che entrano nei pensili. nel mio ho la cucina completa smev, quella con grille forno, e devo dire che è utilissima, sarà che siamo abbastanza golosetti e non ci facciamo mancare niente, ma non è affatto male riempire il freezer ( sempre che tu abbia quello grande) con della roba pronta e cuocerla o finirla di cuocere nel forno. Un salutone Roberto >
> in famiglia non siamo amanti di cibo precotto e/o surgelato...nemmeno a casa ne facciamo uso, figurarsi in camper. per carità, i gusti sono gusti...ciao marco
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 16:04:17
"i gusti son gusti" diceva il gatto leccandosi sotto la coda.... noi il forno a gas l'abbiamo e pur usandolo poco lo troviamo molto utile. certi cibi anzichè cucinarli in pentola con il diffondersi di odori (fritto) ad esempio, cuociamo in forno e bell'è che fatta! poi d'inverno lo si usa di più che in estate, come la tv del resto. però il camper va pensato pronto per tutte le stagioni. poi certo "i gusti son gusti" ciao e a presto oscar.
wildshark
wildshark
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 16:12:07
beh, certo perché no la vasca idromassaggio ? E la stanzetta per la donna di servizio? Certo, che però, fanno camper per 7 persone con un bagno solo.... senza rancore... ognuno fa quello che vuole....

Modificato da wildshark il 23/03/2006 alle 16:13:10
roberto
roberto
-
Inserito il 23/03/2006 alle: 20:18:14
certo, tutti i gusti son gusti, come diceva la volpe all'uva, che non la voleva perchè non ci arrivava.... Senza rancore, ma per come lo vivo io è tutto fuorchè inutile, magari voi avete nel camper delle cose che per me sono inutili e viceversa, il mondo è bello perchè vario, ma non credo che fare boccucce storte per qualcuno che ha un qualcosa che per altro usa e di cui ne è contento sia il massimo della sincerità. salutoni ragazzi e non vi fate rodere per gli accessori, altrimenti di cosa camperebbero quelli che li producono? Roberto
wildshark
wildshark
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 09:20:54
Guarda che non mi rode... certamente non mi mancano 500 euro per istallare il forno nel camper o 1000 per metterci pure il freezer, quindi non è questo il problema.... Il fatto è che i nostri mezzi pesano 4 tonnellate di loro, poi ci aggiungiamo accessori che utilizziamo si e no 4 o 5 volte nella loro vita, ma non possiamo farne a meno... e ce li portiamo dietro...sempre. e allora via forno, condizionatore, gruppo elettrogeno, TV, DVD, Antenna satellitare, decoder di Sky, playstation, bagagliera, doppio serbatoio acque chiare, doppio acque grigie, tripla batteria, doppio pannello solare, doppia cassetta, e già che ci siamo pure il nautico... doppia bombola del gas, e visto che si "risparmia! qualche euro, pure il bombolone da ricaricare all'autogrill, barbecue a gas che si fà prima... con mezzo quintale di sassi al seguito, però di pietra lavica purissima.... tavoli, sedie, sdraio, ombrellone, tendalino, tenda antivento, tre casse di levissimaaltissimapurissima, una di brunello, e una di falanghina del taburno... il bue e l'asinello... Siamo sicuri che questa "comodità" non la paghiamo in termini sicurezza ? che per me vale un po' più dei soldi che ci spendiamo sopra..., e non solo,ma anche in termini di fruibilità del mezzo, cioè ogni accessorio è una cosa che si può rompere, e rovinarci una vacanza o un weekend, consuma acqua e corrente, e ci costringe a fermarci più spesso nei campeggi... Sono solo riflessioni non è rosicamento...
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 24/03/2006 alle: 09:41:13
possibile che se uno dice che ritiene il forno in camper un accessorio non indispensabile, tutti coloro che lo hanno si sentono toccati in prima persona facendo credere che si tratta solo di invidia? pensate davvero ciò? pensate davvero che non me lo posso permettere e così lo critico? ci mancherebbe, non sono contrario alla cottura in forno, a casa ne abbiamo addirittura due, ma, considerato il problema energetico nei camper, considerato quanto poi effettivamente sia efficiente, considerato il calore che produce, ripeto, non lo ritengo tra gli accessori dei quali non se ne può fare a meno. parere ovviamente strettamente personale, infatti non ho detto, e non lo penso, che chi lo usa sia un pazzo o giù di lì, anzi, se ci si trova bene buon per lui... ma avrò il diritto di criticare l'utilità di un accessorio oppure meglio di no perchè c'è chi si offende? ditemi voi...ciao marco
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15958
Inserito il 24/03/2006 alle: 11:32:05
Idea! Perchè non suggeriamo alla Truma di fare una Combi Trio Boiler+Stufa+forno? In inverno scaldi uno e prendi tre, no?[:D]
18
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/03/2006 alle: 12:18:42
Bellissimo, di tanti interventi solo due sono risposte alla domanda iniziale. Non vi sembra strano e dispersivo ??? saluti Aldo
roberto
roberto
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 13:07:03
ma scusate eh, fate delle risposte ironiche non ne volete di altrettanto ironiche? avete la coda di paglia? e che diamine!! Per la risposta reale al quesito mi sembra di avertela già data, con quello che ti servirebbe di energia ci scaldi a malapena un cecio prima di rimanere a secco, per questo ti avevo consigliato un forno a gas. ( ricordo ai miei amici camperisti che ci sono dei mezzi che hanno la cucina smev di serie, io non ho speso ulteriori soldi oltre al salasso iniziale per metterci il forno, se non ce lo trovavo al 100% non lo avrei messo, però c'è ed è anche utile...) Su con la vita e se fate della ironia nelle risposte siate pronti a riceverne altrettanta indietro, altrimenti che gusto c'è? salutoni...chi vuole un croissant caldo? Roberto
tango
tango
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 15:06:49
Ciao ,forse l'ho sognato ma ricordo di un forno a gas da applicare ai fornelli!!![?]vi risulta?
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 24/03/2006 alle: 16:09:14
effettivamente io ho fatto dell'ironia, paragonando il forno al webasto [:D], di contro mi è stato detto che siccome non me lo posso permettere, rosico [}:)](l'esempio della volpe e del gatto)...non mi sembra molto ironico, comunque senza rancore lo stesso, ci mancherebbe [;)]. ciao marco
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Previous Next
roberto
roberto
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 17:45:27
scusatemi se nella mia risposta ho reso male il mio pensiero, il fatto della volpe e dell'uva non era riferito a mancanza di soldi per poterselo permettere, ma bensì al fatto che, generalmente, chi non possiede denigra, anche perchè a vedere bene credo che l'istallazione a posteriori come accessorio non sia una cosa poi così semplicistica, ma dato che non sono un istallatore non ci metto bocca. saluti a tutti Roberto
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Inserito il 24/03/2006 alle: 17:57:53
giuro che non era mia intenzione denigrare, ci sono molti accessori che non ho che ritengo *utili... *parere personale... ciao marco [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 18:48:46
quote:Originally posted by pegaso65
non è per fare polemica [}:)], ma il forno in camper mi sembra l'accessorio meno utile in assoluto, con tutte le conseguenze sopra elencate, d'estate praticamente ti si infuoca il camper, forse d'inverno può essere utile al posto del webasto...[:D][:D][:D]...comunque non è bello quel che è bello ma è bello ciò che piace...[:)] cia marco >
> Non per darti ragione... ma anche io nel mio ultimo camper non ho voluto il forno[^] L'ho sempre avuto perchè l'ho trovato sempre già installato, su quest'ultimo invece era un accessorio che avrei dovuto pagare a parte e sinceramente non ne ho visto l'utilità, dato che in + di trent'anni da camperista l'avevo acceso in tutto una decina di volte con risultati miseri......[;)] salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 24/03/2006 alle 18:49:28
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 24/03/2006 alle: 19:25:28
SE PROPIO 1 NON PUO' FARNE A -, E' CONSIGLIABILE IL FORNO A GAS E NON ELETTRICO!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.