quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 20/12/2013 11:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao e benvenuto, un inverter da 1000W mi sembra esagerato per far funzionare una Play e un PC, probabilmente riesci a fare la stessa cosa con un inverter da 350-600W. certo se lo vuoi montare da 1000W per far funzionare anche altro è un altro discorso[:D] Con componenti elettronici come la Play e anche con certi PC c'è il forte rischio che con un oggetto ad onda quadra vi siano delle incompatibilità tali da non farli funzionare, per cui l'onda PURA che citi, a meno di avere la certezza di funzionamento con la quadra diventa d'obbligo. Comunque vada, l'inverter vuole collegato direttamente sulla batteria stazionaria utilizzando i cavi in dotazione e possibilmente il più corti possibile. Ti consiglio di collegare l'inveter in modo tale da pemettere il suo completo discatto dalla batteria, attraverso apposito staccabatteria, quando il mezzo è inutilizzato. Se riuscirai a collegarlo con cavi abbastanza corti, e acquisterai un oggetto di qualità, tipo un Waeco, potresti anche evitare di mettere il fusibile lungo i cavi di alimentazione. PS: se vorrai rimanere su una potenza di 1000W è d'obbligo acquistare un prodotti di QUALITA', non una roba da 100€ sulla baya. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 20/12/2013 11:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un buon inverter ad onda sinusoidale pura da 300 o 350 Watt basta e avanza. L'inverter deve prendere corrente dalla batterie di servizio che stanno intorno ai 12 V per cui già 300 Watt corrispondono ad un prelevamento di 30 ampere e NON sono pochi.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/12/2013 18:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e certo, se non sono Waeco saranno di certo delle ciofeche[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/12/2013 18:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah, non so, puo essere che vada bene qualsiasi inverter. Io o avuto una brutta esperienza cn un inverter di marca Samlex da 300w , gli alimentatorini vari ronzavano e mi ha fatto secca una stampante a sublimazione nuova! Con i WAECO mai avuto problemi del genere. @ Marco, ma non lo sai che io sono il figlio del signor Waeco in incognito? [:D] Mi racomando non dirlo a nessuno [;)] Comunque anche Uflex è una marca di cui potrei fidarmi[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2013 18:47:02 ma non lo sai che io sono il figlio del signor Waeco in incognito?>>Signor Waeco? E pensare che credevo fosse una signora... viste le soddisfazioni che procura. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/12/2013 18:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu indipendente dalla marca, consiglieresti a occhi chiusi un inverter a onda quadra? io, sapendo e avendo avuto esperienze simili a quelle di Tommaso, che NON facevano caricare un Toshiba portatile perché in onda quadra, non me la sento di dire a uno che sta per affrontare una spesa da 100€ indicativi di "provare" se funziona o meno[:D] spendendoli... poi, se vuole giocare alla roulette russa per me non c'è problema...[:)] un altro esempio è la DS Nintendo, in onda quadra io non sono riuscito a farla ricaricare... è tutta una questione di compatibilità, poi si faccia come si crede. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/12/2013 18:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... certo, solo waeco costruisce inverter ad onda sinusoidale pura. Non lo sai?[:D][:D] Mi meraviglio di Te[:D][:D] Non sai nemmeno che è più importante accendere la ds nintendo e il toshiba portatile... al posto della stufa per scaldasi, e/o la pompa dell'acqua?[:D][:D] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/12/2013 18:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso, voleva essere una battuta , evidentemente è stata una "schiacciata" [:I][:I] ..nemmeno a te indirizzata[:(][:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 20/12/2013 18:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Signori e signore ciofeche se comunque non cominciano per dabliu[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/12/2013 19:53:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alvaro, addirittura sapevo che anche così sfi... da non possedere la Nintendo e un Toshiba devi comunque avere un Inverter della Waeco a bordo...[^][^] Addiririttura ai controlli di polizia il rituale è cambiato ( per adesso solo per i camperisti)...patente libretto e Waeco[:0][:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/12/2013 20:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gabriel, ormai che tutto il forum s'è adeguato...non fare la rondine [:D][:D] ..è Natale e una sola rondine non fa primavera[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 20/12/2013 20:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ovvio che è una battuta, e io ti ho fatto da spalla [;)] se non si ride un po...[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 21/12/2013 10:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non può essere l'unica[:D][:D]:
quote:Altro dubbio è dove devo attaccare l'inverter? e come va attaccato? >> www.susezzapasa.it