CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter da alta potenza per alimentare clima

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 30
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/03/2006 alle: 12:33:14
Qualcuno ce l'ha ? Problemi ? Scalda molto ? Serve onda sinusoidale pura o basta quella modificata ? Per alimentare un clima da 600W basta un inverter da 1000W o meglio un 1500W ? Premetto che sto gia' installando un alternatore maggiorato da 110A. Grassssie. [;)]
17
1andre
1andre
06/03/2006 9
Inserito il 09/03/2006 alle: 13:55:39
Qualcuno ce l'ha ? IO Problemi ? NESSUNO Scalda molto ? NO Serve onda sinusoidale pura o basta quella modificata ? PURA Per alimentare un clima da 600W basta un inverter da 1000W o meglio un 1500W ? 1500W Premetto ............. alternatore maggiorato da 110A. ATTENZIONE POTREBBE RISULTARE SOTTODIMENSIONATO Grassssie. PREGO
17
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 09/03/2006 alle: 14:06:09
Io ne ho uno da 1000 W a onda sinusoidale modificata che alimenta un condizionatore da 400W, nessun problema e non scalda neanche. Ciao U.
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/03/2006 alle: 16:33:34
quote:Originally posted by 1andre Premetto ............. alternatore maggiorato da 110A. ATTENZIONE POTREBBE RISULTARE SOTTODIMENSIONATO >
> Sottodimensionato ? [:0][:0] A 12V sono 1300 Watt e il clima assorbe solo 600W. Se il rendimento dell'inverter e' decente non ci dovrebbero essere problemi..... o no ? [?] Ma tu ce l'hai a onda pura per non correre rischi anche con altre apparecchiature oppure hai constatato che con l'onda modificata non funzionava un tubo ? Rigrasssssie

Modificato da mauring il 09/03/2006 alle 16:34:38
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/03/2006 alle: 16:35:39
quote:Originally posted by WYNDY
Io ne ho uno da 1000 W a onda sinusoidale modificata che alimenta un condizionatore da 400W, nessun problema e non scalda neanche. Ciao U. >
> Il clima assorbe solo 400W ? Che clima e' ? Normale o evaporativo ? Grassssie anche a te ! [;)][:D]

Modificato da mauring il 09/03/2006 alle 16:36:30
17
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 09/03/2006 alle: 16:48:22
Il mio é un clima normale a compressore della Laminox. U.
Roller Team T-LINE GTS 40.900€, Anno: 2012
Roller Team T-LINE GTS 40.900€, Anno: 2012
Roller Team Granduca GT 36.900€, Anno: 2009
Roller Team Granduca GT 36.900€, Anno: 2009
Elnagh King 660 13.500€, Anno: 1996
Elnagh King 660 13.500€, Anno: 1996
Mobilvetta K-Yacht 86 Tekno  98.000€, Anno: 2020
Mobilvetta K-Yacht 86 Tekno 98.000€, Anno: 2020
Weinsberg CARAONE 400 LK WEINSBERG  CARAVAN NUOVA  4 P 16.98
Weinsberg CARAONE 400 LK WEINSBERG CARAVAN NUOVA 4 P 16.98
Previous Next
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/03/2006 alle: 17:47:38
Il mio é un clima normale a compressore della Laminox. U. >
> E' questo ? [url] http://www.laminox.com/sito%20italiano/clima/climamistral.htm Riesce a raffreddare a sufficienza ? (non dico freddo, ma almeno fresco).

Modificato da mauring il 09/03/2006 alle 17:49:46
17
1andre
1andre
06/03/2006 9
Inserito il 09/03/2006 alle: 18:13:38
quote:Originally posted by mauring Sottodimensionato ? [:0][:0] A 12V sono 1300 Watt e il clima assorbe solo 600W. ........................l'onda modificata non funzionava un tubo ? Rigrasssssie >
> ho conosciuto un paio di amici che, con inverter ad onda modificata, non riuscivano a far funzionare il condizionatore............per questo motivo, quando ho predisposto il mio impianto, la scelta è ricaduta su un inverter ad onda sinusoidale pura ( ciò non significa che la prima soluzione sia da scartare a priori , ma una prova prima dell'acquisto sarebbe + che auspicabile).............l'alternatore predisposto di serie da fiat, per l'utilizzo delle utenze base, è di 90 A ......... 20 A in più difficilmente (fondamentale è valutare con attenzione la potenza assorbita dal condizionatore) assicureranno una sufficiente erogazione di corrente tale da garantire un corretto equilibrio energetico del sistema...........il rischio è che la quantità TOTALE di corrente richiesta in viaggio ( condiz, radio, utenze varie, luci ecc...) sia inferiore rispetto a quella generata con conseguenze che si possono facilmente immaginare :(
17
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 09/03/2006 alle: 20:30:21
Il laminox é quello da te indicato, io lo uso solo per la camera da letto del camper, non mi serve e non l' ho mai utilizzato per raffreddare tutto il camper e questa estate in Grecia esterno 34-36 gradi in camera 14-17 gradi. Mi ricordo la notte in traghetto, la metà degli equipaggi é andata a dormire nel traghetto perché c'era l'A/C e in camper c'erano 40 gradi noi in camper eravamo a 15, direi che non solo raffredda ma ci litigavamo il piumone invernale quando fuori non riuscivano a dormire per il caldo. Ti ripeto io però lo utilizzavo per uno spazio di 2.1x1.5x1 m cioé lo spazio della camera da letto. Penso che utilizzato per tutto il camper perda di efficacia ma dipende che utilizzo devi farne. Con l'inverter e sulle batterie io ho 300A funziona per 6 ore. Umberto
17
1andre
1andre
06/03/2006 9
Inserito il 09/03/2006 alle: 20:47:12
Il laminox é quello da ............................ cioé lo spazio della camera da letto. Penso che utilizzato per tutto il camper perda di efficacia ma dipende che utilizzo devi farne. Con l'inverter e sulle batterie io ho 300A funziona per 6 ore. Umberto >
> ciao windy.........anch'io lo scorso anno in grecia ( penisola calcidica ) ...... stessa esperienza.......... forse stesso traghetto ( brindisi-iogumenitsa)........forse stesso periodo ( fine luglio-inizio agosto).......... sicuramente durante la traghettata stesso caldo insopportabile.......ma una volta allacciati alla rete elettrica, fresco x tutta la notte e sogni d'oro.
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/03/2006 alle: 09:20:25
Molte grazie a tutti. [:)] Da quel che ho letto, sembra proprio che il condizionatore in certi casi sia una manna dal cielo. E meno male che alcuni sostengono la sua perfetta inutilita'...- [:p] Quelli a basso assorbimento come il laminox sono ottimi per via che anche con le sole batterie puoi avere un'autonomia di un po' di ore, pero' io vorrei climatizzarlo tutto, per cui minimo un frostair 1700 (600W e 5200 btu) mi servira'. Comunque, anche se non si puo' accenderlo in sosta libera (a meno del generatore), quando caldo e umidita' sono opprimenti, il solo miraggio di poter infilarsi in un campeggio e accendere il marchingegno salvatore ti fa sentir meglio, penso. [:)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/03/2006 alle: 14:40:56
Ma quanto costa questo piccolo condizionatore? Grazie:Bruno.
17
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 11/03/2006 alle: 09:53:04
Se domandavi per il Laminox costa circa 600 E e non ci sono spese di installazione. Ciao Umberto
andrea47
andrea47
-
Inserito il 12/03/2006 alle: 09:30:01
Vorrei solo sapere dove si può posizionare la massa refrigerante esterna e da dove accede a quella interna. Poi vorrei sapere cosa intende l'amico precedente che parla di "camera da letto" nel camper? E se questo clima riese a raffreddare tutto il camper, poichè come prezzo e come W. è OK.. Vi ringrazio
17
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 12/03/2006 alle: 10:09:39
E un condizionatore con split, vuol dire che c'é una unità interna e una esterna che si posizionano con delle staffe fornite con l'apparecchio a cavallo di una normale finestra. Le due unità sono collegate da un cavo piatto largo 5 cm e spesso 1 che passa anche lui dalla finestra e ne permette la chiusura. Io ho un letto posteriore sopra il garage che posso chiudere ermeticamente dal resto del camper "intendo questo per camera da letto" e utilizzo il condizionatore solo per questo spazio, non ho mai provato tale apparechhio per tutto il camper, calcola che ha una potenza refrigerante di 700 w dunque non penso possa essere sufficente per tutto il camper, forse per un piccolo camper che vuole rinfrescare la notte. Considera che non puoi utilizzarlo in marcia e ogni volta che ti muovi devi smontarlo, anche se io lo monto in maniera fissa senza troppi problemi a maggio e poi lo smonto a settembre. Umberto
moreno127
moreno127
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 11:53:22
io ho comprato l'inverter della mobitronic 1500w ad onda sinusoidale pura con spunto di 3000w e tira tranquillamente un condizionatore portatile da 550w da usare con camper in movimento.Ora sto pensando di comprare un caricabbatteria da 45 a per usarlo quando la rete esterna è scarsa ad esempio 750w
17
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/04/2006 alle: 12:25:07
quote:Originally posted by moreno127
io ho comprato l'inverter della mobitronic 1500w ad onda sinusoidale pura con spunto di 3000w e tira tranquillamente un condizionatore portatile da 550w da usare con camper in movimento.Ora sto pensando di comprare un caricabbatteria da 45 a per usarlo quando la rete esterna è scarsa ad esempio 750w >
> Io ho rinunciato all'inverter optando per un generatore (cosi' posso usarlo anche in sosta), perche' gli inverter costano troppo. Quanto e' costato il tuo ? Tieni presente, comunque, che se la 220V del campeggio e' scarsa come potenza, non c'e' caricabatteria che tenga (i watt non si possono "creare"), e se attacchi il clima con l'inverter le batterie si scaricheranno inesorabilmente. Ciao.
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
moreno127
moreno127
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 16:14:52
io ho preso l'inverter perchè il generatore fa troppo rumore e non mi sentirei a mio agio quando ci sono altri camper, anche il costo dei generatori è alto ,il costo dell'inverter è di 800 euro ma ci posso attaccare di tutto.Per il discorso del caricabatteria di 45A si comporta come alimentatore adesso mi sto informando quanti watt consuma considerando che non ha spunto drovebbe funzionare anche quando sono attaccato con la rete esterna con scarsa potenza es 750w
19
stefano bz
stefano bz
22/01/2004 2
Inserito il 23/05/2006 alle: 18:01:54
Mi permetto di inserirmi nella discussione: fate un conto di quanto vi assorbe l'inverter con una potenza applicata di (almeno) 1000 W. I 600 W sono calcolati in laboratorio a temperature standard. Necessita, non un alternatore maggiorato (o anche), ma almeno 3 batterie dedicate ai servizi per "coprire" un giorno, o una notte. Modifiche "fai da te", spese, problemi. Compratevi un camper ben coibentato e tutti i problemi sono risolti. Al mare si cerca di stare vicino al bagnasciuga e approfittare delle brezze, oppure all'ombra. Io col mio vecchio Arca non mi sono mai sognato di oensare al climatizzatore, tanto meno farei modifiche per un accessorio che PUO' FUNZIONARE in modo efficiente solo quando alimentato dalla rete a 240 V. CONCLUSIONE: Climatizzatore a 220 V se volete avere in camper le comodità che avete in casa o anche più... Generatore "silenzioso" per quando si sta da soli Altrimenti, visto che manca lo spirito del vero camperista, andate in campeggio che è meglio, e attaccatevi alla colonnina del 220... costa poco o niente e finiti tutti i problemi... Saluti a tutti
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 23/05/2006 alle: 18:26:15
Ciao Stefano, non sono d'accordo con te per molti motivi. * anche supponendo di poterselo permettere, il camper ben coibentato non e' sufficiente. Se capiti al sole, fa caldo comunque. Quando faccio qualche giro presso i convessionari, dove i camper sono esposti al solo tutto il giorno, alle tre del pomeriggio fa caldo in un hymer come in un autoroller * chi dice che il condizionatore funziona in maniera efficiente solo connesso alla rete? Ci sono esperienze contrarie * non sempre e' possibile stare vicino al bagnasciuga e/o all'ombra * l'inverter serve in viaggio. In viaggio, se hai il sole di fronte che ti batte addosso, in camper ci sono almeno 30 gradi d'estate. * quelle che tu chiami comodita' per alcuni sono necessita'. Lo scorso anno, rientrando da Urbino a giugno, mia moglie e' qusi svenuta dal caldo: soffre di pressione bassa. Non credo che il "vero" camperista debba far stare male i famigliari per non abbassarsi alle presunte comodita'. Io, quando fa caldo, vado in bestia: non lo sopporto. Se devo rovinarmi una vacanza per il caldo, piuttosto rinuncio. Faccio invece a meno di mega frigoriferi, webasti, generatori ecc. Ma e' una scelta personale. * non ho poi capito la questione del campeggio: chi ci va non e' un vero camperista? Allora quando vai in olanda o in svizzera, dove il campeggio e' obbligatorio, diventi un camperista "finto"?
18
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 23/05/2006 alle: 18:29:37
ciao a tutti , relativamente al condizionatore laminox , che io posseggo , posso dire che funziona molto bene e raffredda abbastanza tutto il camper (il mio è lungo 7,13 mt con gavone garage) , certo non dovete pretendere 15 gradi dentro quando fuori ce ne sono 40 , ma le notti insonni per il caldo ve le potete scordare . per il funzionamento l'assorbimento è veramente molto basso ed utilizzabile in qualsiasi piazzola o area di sosta (410 w) ,ho montato un inverter di 700w e con questo nessun problema di funzionamento per circa 5,5 h (ho due batterie in parallelo a scarica lenta da 100ha) .E' sempre nel garage e in 5 minuti lo monto se ne ho bisogno . ciao a tutti nicola[:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.