CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter di potenza per condizionatore?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 742
Inserito il 14/04/2006 alle: 12:45:18
Inverter di potenza per condizionatore? Salve a tutti, sto pensando di alimentare un condizionatore blizzard 1500 che consuma 650 watt , con un inverter di potenza ad esempio 1500w. Qualcuno ha già sperimentato questa soluzione? Se si avrei alcune domande: L’alternatore riesce a ricaricare le batterie? Quanto scalda un inverter quando lo si utilizza in questo modo? Puo’ essere utilizzato ,(per alimentare un condizionatore) un inverter a onda modificata? Dove lo avete montato? Grazie in anticipo, Petaso_torino
alessio736
alessio736
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 14:40:21
scusa la domanda, leggermente fuori tema, sai se il blizzard 1500 viene generalemente retto dalle colonnine dei campeggi? saluti
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 742
Inserito il 14/04/2006 alle: 14:43:58
Ciao, ho raramente utilizzato le colonnine dei campeggi , ma mi sembra proprio che la potenza minima che devono garantire sia 1 Kw. Ciao, Pegaso
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Inserito il 14/04/2006 alle: 15:55:44
Io con il mio Blizzard sono stato collegato alla rete elettrica del Wien West di Vienna dove hanno magnetotermici da 4 amp. senza alcun problema,salvo non collegare anche il frigo dopo di chè saltava. Da questo se ne deduce che dovrebbe assorbire circa 900 watt e qualcosa in piu' allo spunto.Saluti,Franco

Modificato da Nuvola2 il 14/04/2006 alle 15:57:35
andre1
andre1
06/03/2006 101
Inserito il 15/04/2006 alle: 10:46:03
PER CHI NON L'AVESSE LETTO TRASCRIVO UN MIO VECCHIO INTERVENTO RIGUARDANTE L'ARGOMENTO Vi porto la mia esperienza. La scorsa primavera ho installato, con l'aiuto di un amico, sul mio camper ( m.6.14) un condizionatore dometic B1500S da 650 w ( acquistato in offerta al prezzo di € 1.050) ed un inverter ad onda sinusoidale pura da 1800w con radiocomando e interruttore automatico x alimentazione da rete fissa o da inverter ( internet, €600 circa). Avendo la fortuna di avere già di serie un alternatore maggiorato ho pertanto speso complessivamente circa 1.600 €. Devo dire, con estrema soddisfazione, che il tutto è perfettamente funzionante. In particolare sintetizzo pregi e difetti (pochi) del sistema: 1.mai avuto, ad oggi, problemi di alimentazione in alcun campeggio ( italia, grecia, slovenia ) 2.sia da fermo, con collegamento alla rete elettrica, che in viaggio, tramite l'utilizzo dell'inverter, il raffreddamento della cellula è veramente eccezionale ( termostato raramente sul max) 3. durante il viaggio, come ovviamente era pensabile, minore risulta il beneficio in cabina. A tal proposito sto predisponendo proprio in qs giorni una modifica alla maschera di immissione dell'aria fredda in modo da poter inserire, durante i viaggi, una o più tubazioni provvisorie ( tipo canalizzazione truma o similare con relative bocchette di regolazione) tali da convoglare direttamente parte dell'aria trattata nella cabina di guida. Presumo che tale intervento , accompagnato da un'adeguata riduzione dei volumi da raffreddare ( es. mansarda) possa rendere vivibile l'intero abitacolo, cabina compresa. Un'ultima osservazione: l'impianto è relativamente facile da realizzare ma occorre un'adeguata professionalità e una sufficiente conoscenza della materia ( le correnti in gioco non sono da sottovalutare!!!) CIAO
qwertys
qwertys
-
Inserito il 15/04/2006 alle: 13:56:45
anch'io necessito della stessa soluzione: sono in dubbio sul mio 6,56 se mettere il 1100 non tanto per i costi ma per i minori consumi (Nessuno puo' dirmi se va bene o no) o il 1500 con un inverter da usare in viaggio:ma mi chiedo,qual'è lo schema di collegamento?Se attacco al campeggio, passo sempre dall'inverter o c'è un qualcosa che toglie il circuito?Inoltre che invertr serve,parlo di potenza?Grazie
Roller Team Kronos 285 TL 56.730€, Nuovo
Roller Team Kronos 285 TL 56.730€, Nuovo
Laika X 675 32.000€, Anno: 2006
Laika X 675 32.000€, Anno: 2006
Hymer TRUMP 578GL LETTO BASCULANTE 64.000€, Nuovo
Hymer TRUMP 578GL LETTO BASCULANTE 64.000€, Nuovo
C.I. KYROS 2 2300 130CV 47.000€, Nuovo
C.I. KYROS 2 2300 130CV 47.000€, Nuovo
Adria SONIC SUPREME I 710 SL 92.900€, Anno: 2016
Adria SONIC SUPREME I 710 SL 92.900€, Anno: 2016
Previous Next
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 742
Inserito il 18/04/2006 alle: 08:49:12
Grazie Andre1, per il tuo prezioso contributo, approfitterei per farti alcune domande: Da quanti amper è il tuo alternatore maggiorato? E’ di serie o sostituito,se di serie di che mezzo? Di che marca è l’inverter? Scalda molto? E dove lo hai montato? Hai montato un commutatore per scegliere se alimentare il condizionatore con la 220V della presa(in campeggio) o il 220V proveniente dall’inverter (in viaggio)? Scusa per la sfilza di domande , ma l’incompetenza è tanta… Grazie Pegaso Torino
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.