quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/02/2014 15:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Waeco-Dometic mi ha già sostituito il primo in garanzia, dopo meno di due anni , nell' Ott 2012 , percio quello in questione, ch è il secondo , ha meno di due anni di vita . Se non è possibile ripararlo dovranno risostuirlo in garanzia ...ma questi Inverter WAECO così costosi 690€ possibile che siano così cagionevoli ? Che siano meglio quelli che costano 1/6 comprati dai cinesi ? Dommy54
quote:Risposta al messaggio di dommy54 inserito in data 25/02/2014 17:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> digli che ne vuoi uno nuovo o meglio che ti ridanno i soldi. anche uno nuovo ti durerà ancora 2 anni e poi magari ti molla poco dopo che sono passati i 2 anni. l'hai usato molto con carichi alti ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/02/2014 18:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ultima volta usato ad Ottobre scorso, lo utilizzo solo per ricarare i cellulari , pc , tablet, ovviamento uno per volta . Sono stato in un negozio di cinesi per 40€ vendevano un 1000 watt, ovviamente non c'è paragone come non ce nè tra 40€ e 690€ Dommy54
quote:Risposta al messaggio di dommy54 inserito in data 25/02/2014 14:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non lo butterei per nessun motivo al mondo... almeno fino a quando non ti hanno detto quanto costa ripararlo. Non citi che modello è, ma magari si è rotta una banalità... Per quelli cinesi... io andrei con molta calma a far passare 1600W dentro a uno di quelli da 40€ o giù di lì. Uno dei motivi per cui questi oggetti sono costosi sono ANCHE le sicurezze contenute al loro interno; in questo caso magari è intervenuta, nel caso del cinese magari no e chissà cosa può succedere. ci vuole della calma... MOOOLTA calma... con sta roba[:)] www.susezzapasa.it
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di dommy54 inserito in data 25/02/2014 14:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un commutatore per il risparmio energetico da utilizzare per carici inferiori ai 200W circa, commutalo e prova a vedere se funziona così.
quote:Risposta al messaggio di dommy54 inserito in data 28/02/2014 23:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatti mettere per iscritto la data della sostituzione così che se si guasta anche questo prima dei due anni puoi ancora reclamare in garanzia.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/03/2014 00:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La garanzia vale dal primo acquisto, pertanto la sostituzione subisce la scadenza di quella originale. Alcune ditte pongono comunque una garanzia limitata, anche per le riparazioni o sostituzioni.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/03/2014 08:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera credo che quando sostituiscono un prodotto con uno nuovo la garanzia riparte da capo per due anni, alla truma almeno era così perchè mi hanno cambiato la valvola di scarico dell'acqua parecchie volte e la garanzia partiva sempre dal momento che l'hanno cambiata. il mezzo era inoltre acquistato in germania ma me lo cambiavano in svizzera... in ogni caso per me è meglio avere un pezzo di carta che mostra che l'inverter è stato sostituito ora.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/03/2014 00:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riepilogo : 15/1/2010 - Prima installazione e decorrenza garanzia 24 mesi 10/10/2012 - Primo guasto e sostituzione in garanzia nonostante garanzia scaduta da oltre 10 mesi , l'officina autorizzata mi rilasciò ricevuta fiscale con importo ZERO. --/03/2014 - Secondo guasto e sostituzione in corso in garanzia su ricevuta fiscale del 10/10/2012 (così mi è stato promesso, l'inverter arriverà in officina entro 15 gg) . Anche questa officina mi rilascerà ricevuta fiscale senza importo : Dommy54
quote:Risposta al messaggio di dommy54 inserito in data 01/03/2014 17:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se la garanzia era scaduta da 10 mesi si sono proprio comportati bene.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/03/2014 21:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chissà se anche sulla baia con un prodotto da 150€ va nello stesso modo[:D][:D][:D][:D] www.susezzapasa.it