In risposta al messaggio di il tornitore del 28/08/2016 alle 00:24:43
Io ho un tv da 19 e decoder a 230V; il primo consuma max 35W il secondo max 25W. Ho misurato con la pinza amperometrica sia corrente che voltaggio sulla 12V e alla fine il consumo totale, dei due in funzione, comprese dispersionie conversioni (siccome ho misurato sui cavi che vanno all'inverter) era di 36W con volume medio e televisore in modalità dinamica (per intenderci è la modalità che consuma di più). Sembra che l'inverter consumi tanto a causa della conversione ma non è così; in questo caso avrà un rendimento dell'80% quindi si perdono 7W cioè 0,58A. Se tenessi accesso per un'ora il sistema, alla fine perderei 0.58Ah; dal mio punto di vista è accettabile. Tendendo conto che sto usando un 1000W... quindi la peggior efficienza di conversione.
E secondo te ci vorrebbe un inverter di che potenza per il tuo televisore e decoder ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 28/08/2016 alle 00:36:27
E secondo te ci vorrebbe un inverter di che potenza per il tuo televisore e decoder ?
Penso che 300W siano sufficienti per il suo utilizzo; poi se usa, anche se molto raramente, altre utenze con richieste superiori lo si sceglie di conseguenza.