quote:Originally posted by franco77> Ciao di Milano Grazie Roberto
Evidentemente hai qualche componente tipo condensatori o finali di potenza in corto-circuito all'interno! speriamo non il trasformatore sennò sono c....i trovarlo come ricambio! Comunque è possibilissimo ripararli io ne ho già riparato qualcuno! dipende solo se ne vale la pena! (se si tratta di qualche componente tipo condensatori o finali non c'è problema ma se si tratta del trasformatore qui da mè è dura trovarli!) di dove sei? >
quote:Originally posted by zeno> Grazie provò a fare così Roberto
Ciao, prova a fare un collegamento volante il più vicino possibile alla batteria, per vedere se il problema è dell'impianto e non dell'inverter, anche se i cavi mi sembrano adeguatamente proporzionati, non si sà mai!!! potrebbe essere un difetto del cavo, vale la pena comunque verificare prima di mettere mano all'inverter. Ciao e buona strada Zeno >
quote:prova a fare un collegamento volante il più vicino possibile alla batteria, per vedere se il problema è dell'impianto e non dell'inverter, anche se i cavi mi sembrano adeguatamente proporzionati, non si sà mai!!! potrebbe essere un difetto del cavo, vale la pena comunque verificare prima di mettere mano all'inverter>> Se le và in allarme e poi le brucia i fusibili vuol dire che c'è un corto non c'è dubbio!
quote:Ciao di Milano Grazie Roberto >> Io sono di Nizza Monferrato (At) non è distante se passi dalle mie parti fammelo sapere te lo guardo volentieri!
quote:Ciao franco volevo domandarti se ti è mai capitato un inverter che nonostante sia spento e staccato dalla BS mediante uno staccabatteria va in allarme sottotensione. >> No personalmente mai! se mi dai qualche dettaglio in più magari posso provari a darti un aiuto se ne sono in grado. Ciao