CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter non funziona con dvx

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
Criscio
Criscio
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 13:54:27
Ciao a tutti, non sono molto pratico di elettronica e per questo vi giro questo problema: ho appena fatto installare un inverter 300 watt che funziona regolarmente con radio 220 v, videoregistratore, carica telefono ecc ho comprato un dvx che però non funziona e oltretutto quando lo collego mi disattiva gli altri utilizzatori ?!?!?!?!?!?!? Mi sapete aiutare ? grazie in anticipo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/01/2007 alle: 14:44:46
Si tratta di un lettore portatile con lo schermo ? Probabilmente l'inverter non regge il picco di un carico induttivo e va in protezione. Non vedo molte soluzioni, se non sostituire l'inverter con uno piu' grosso o di marca migliore.
Criscio
Criscio
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:15:32
Si tratta di un dvx "da casa" della TELESYSTEM assorbimento 30 watt e il mio inverter (consigiato come tra i migliori) è un WAECO da 300 watt !!!!!!!!!!!!!!!! non capisco proprio !!!!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:24:26
quote:Originally posted by Criscio
Si tratta di un dvx "da casa" della TELESYSTEM assorbimento 30 watt e il mio inverter (consigiato come tra i migliori) è un WAECO da 300 watt !!!!!!!!!!!!!!!! non capisco proprio !!!!!! >
> Allora non capisco proprio neanch'io. [xx(] Prova con qualche altro inverter, magari di qualche amico. Se va in protezione anche quello, il dvx ha un picco di assorbimento eccessivo. Se invece con un altro inverter funziona, e' l'inverter che ha una protezione troppo sensibile.

Modificato da mauring il 22/01/2007 alle 16:24:42
Criscio
Criscio
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 16:38:40
Grazie Mauring proverò a farlo usare ad un altro amico che oltretutto ha un inverter da 200 watt e poi ti farò sapere ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 19:12:43
quote:Originally posted by Criscio
Si tratta di un dvx "da casa" della TELESYSTEM assorbimento 30 watt e il mio inverter (consigiato come tra i migliori) è un WAECO da 300 watt !!!!!!!!!!!!!!!! non capisco proprio !!!!!! >
> Probabilmente è un problema legato alla forma d'onda in uscita del tuo inverter, sempre probabilmente un gruppo di continuità per PC non ti avrebbe dato problemi. La forma d'onda della tensione alternata della rete pubblica è sinusoidale, l' onda ricostruita elettronicamente da un inverter può essere molto diversa, in specie se il progettista ha avuto, come obiettivo primario, altre caratteristiche come il rendimento o la semplicità costruttiva. Alcuni alimentatori (i dispositivi che le apparecchiature elettroniche con la rete elettrica) possono avere problemi di funzionamento con forme d'onda molto diverse da quella di rete, inspecie se, anche qui, il progettista aveva altri obiettivi primari da raggiungere, economicità, semplicità, etc. Saluti
Criscio
Criscio
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 11:30:50
Bravo ad Alessandro Antola !!!!!!!!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/01/2007 alle: 11:36:54
Siamo d'accordo che se l'inverter non e' ad onda pura ci possono essere problemi con apparecchiature particolari, ma anch'io ho un inverter da 300W della Lafayette ad onda modificata, del tutto simile a questo citato della Waeco, ma non mi ha dato mai problemi anche alimentando la tv portatile/dvd/divx. A quanto si legge anche qui nel forum, praticamente nessuno ha problemi con gli inverter ad onda modificata. Mah...
Criscio
Criscio
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 11:36:58
Bravo Alessandro Antola, ho sentito la waeco produtrice dell'inverter il problema è che il mio inverter ha un onda modificata mentre il mio dvx necessita di un'onda pura. Soluzione 1 cambiare l'inverter soluzione 2 cambiare il dvx e sperare che vada bene con l'attuale inverter ............ ciao e grazie a tutti
Criscio
Criscio
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:26:05
Per evitare di cambiare l'inverter ad onda modificata con uno ad onda pura per un adifferenza di 150 euro (solo per il dvx) vorrei capire se qualcuno, e ritengo proprio di si, usa un dvx (e mi piacerebbe sapere di che marca) con l'inverter senza problemi di onda grazie
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:53:23
Ho avuto il tuo stesso identico problema ma con un inverter da 600 watt sempre della Waeco, collegando tv 14" a tubo e lettore Roadstar l'inverter andava continuamente in protezione mentre collegando solo la tv senza lettore questa funzionava perfettamente, stessa cosa con altri 2 lettori di altre marche, poi ho scoperto che collegando il lettore all'inverter con la televisione già accesa questi si degnava di funzionare, stessa cosa con gli altri due lettori, nessun tecnico da me interpellato ha saputo darmi una spiegazione in compenso tutti mi hanno sconsigliato di usare i lettori con l'inverter, in effetti non funziona più neanche con la 220 di casa, si accende ma non riconosce più nessun tipo di disco (49 euri buttati). Io ho risolto il problema acquistando un lettore con schermo lcd incorporato con alimentazione a 12 volts, ne trovi anche a 70/80 euro si puo usare da solo e se vuoi immagini più grandi lo puoi collegare alla tv, altro vantaggio che posso usare la tv mentre mia figlia si guarda un film, senza litigare. Saluti Paolo
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:57:07
Mauring, io ho un inverter da 300W con cui faccio funzionare LCD 17", DVD/DVX da 49 €uro, Aerosol e quant'altro chiaramante nei limiti di carico. Ho avuto un solo problema con un ventilatore della Beghelli, non ha retto l'elettronica, l'ho sostituito con uno semplice ad interuttori meccanici da 19 €uro e quest'ultimo non mi ha mai dato problemi. Purtroppo non avrò sottochio a breve le marche degli oggetti. Io cambierei DVD/DVD visto il costo. Ciao Massimo
Criscio
Criscio
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 11:32:33
Grazie GALEPAO e PIGO, proverò questo we a collegare dvx e televisore e nel caso in cui non funzionassero proverò a cambiare dvx ........ vi aggiornero lunedi ciao e grazie a tutti
oldman
oldman
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 12:41:08
@ Criscio: la tua vicenda dimostra quanto sia spesso fallace il detto: "Chi più spende, meno spende" e altri simili, comunemente citati in questo forum... D' altra parte, l' inconveniente che hai avuto non è imputabile a "difetti" degli apparati: sono semplicemente caratteristiche tecniche che non si conciliano (certo, un venditore di apparati per camper dovrebbe preoccuparsi della loro alimentazione con inverter[:(!]). Comunque, prima di cambiare inverter o DVD, ti consiglio di fare una prova che potrebbe non costarti nulla: alimenta le utenze connesse all' inverter interponendo, se ce l' hai, una "ciabatta" multipresa con filtro antidisturbi, di quelle che si usa(va)no con i PC da tavolo. Probabilmente non servirà a niente, ma si può sempre provare. auguri[8D]

Modificato da oldman il 26/01/2007 alle 21:18:57
alessandro antola
alessandro a...
-
Inserito il 26/01/2007 alle: 21:02:08
quote:Originally posted by galepao
Ho avuto il tuo stesso identico problema ma con un inverter da 600 watt sempre della Waeco, collegando tv 14" a tubo e lettore Roadstar l'inverter andava continuamente in protezione mentre collegando solo la tv senza lettore questa funzionava perfettamente, stessa cosa con altri 2 lettori di altre marche, poi ho scoperto che collegando il lettore all'inverter con la televisione già accesa questi si degnava di funzionare, stessa cosa con gli altri due lettori, nessun tecnico da me interpellato ha saputo darmi una spiegazione in compenso tutti mi hanno sconsigliato di ... Saluti Paolo >
> Guarda che la spiegazione è semplicissima, i tvc a tubo possiedono un circuito di smagnetizzazione che serve ad azzerare eventuali magnetizzazioni delle componenti metalliche che potrebbero deviare il fascio di elettroni che pennellando i fosfori tricromici forma l'immagine. Questo circuito interviene a freddo all'accensione ed è caratterizzato da un picco di consumo elevatissimo che dura pochi istanti ma sufficienti a mettere in crisi un'inverter, inspecie se sommato ad altri consumi. Soluzione, non usare TVC a tubo ma apparati LCD. Saluti, alessandro
Criscio
Criscio
-
Inserito il 29/01/2007 alle: 15:49:49
Sono tornato dal we dedicato a capire perchè non funzionava il dvx .......... notiziona ......... non funziona neppure il nuovo LCD FUNAI con quel caspita di inverter (ad onda modificata). Gli stessi apparecchi li ho provati su altri due camper parcheggiati di fianco al mio e con uno funzionava (forse aveva l'inverte ad onda non modificata ma lui non lo sapeva) e con l'altro no ......... ho smontato l'inverter e lo riporterò al negoziante che me l'ha venduto proverò con un altro inverter e dopodichè se continuerà a non funzionare mi rassegnero a comprare quello ad ondo non modificata grazie a tutti ciao
Criscio
Criscio
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 12:55:17
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Concludo riportando la mia esperienza che potrà essere utili a qualcun altro. Ho cambiato il mio inverter (WAECO 300 watt ad onda modificata 50 euro) con un altro inverter (CBE 300 watt sempre ad onda modificata 36 euro) e incredibilmente funziona sia dvx che lcd. Anche il rivenditore che ringrazio pubblicamente per la disponibilità (CUSMAI di MONZA Sig.ra Elisabetta gentilissima)non si spiegava come potesse essere possibile (forse diceva che aveva un maggior spunto iniziale ..... bah) grazie a tutti ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/02/2007 alle: 16:14:15
Come volevasi dimostrare: [8D][8D][8D][:D]
quote:Originally posted by mauring Probabilmente l'inverter non regge il picco di un carico induttivo e va in protezione. Non vedo molte soluzioni, se non sostituire l'inverter con uno piu' grosso o di marca migliore. >
>

Modificato da mauring il 08/02/2007 alle 16:14:45
oldman
oldman
-
Inserito il 08/02/2007 alle: 19:48:11
@mauring: a dire la verità la vicenda di Criscio dimostra un po' il contrario di quanto sostenevi tu ("devi sostituire l' inverter con uno più grosso o di marca migliore"), dal momento che la prestigiosa marca WAECO, (sedi in 18 paesi in Europa e nel mondo), con il suo inverter da 50€ ha fallito dove la più modesta CBE (una SRL di Spini di Gardolo, TN) ha avuto successo con il suo prodotto da 36€... In realtà guardando i cataloghi si vede che i due inverter sono del tutto equivalenti, entrambi da 300W nominali e quasi certamente prodotti tutti e due in far east. Il fatto che nell' impianto di Criscio uno abbia funzionato e l' altro no secondo me è puramente accidentale. saluti
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 08/02/2007 alle: 22:03:29
Personalmente ho 3 inverter, uno da 100 e due da 150 watt, dei secondi uno è ad onda pura e uno ad onda modificata, presi così proprio per ovviare a "carichi" bisognosi dell'una o dell'altra forma. Chiarament li ho comperati tutti e tre in internet in ebay al costo totale di 73,00 euro così suddivisi: inverter da 100 watt: 18,00 euro inverter da 150 watt onda pura : 34,00 euro inverter da 150 watt onda modificata : 21,00 euro Credo che come al solito oldman abbia ragione, ho speso molto meno di un unico inverter di marca e dopo un anno e mezzo tutto và ancora. ciao raimondo
19
nodisan
nodisan
17/02/2006 1052
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:08:37
mi puoi dire dove li hai installati? ciao, Dino (TR)
quote:Originally posted by raimondo56
Personalmente ho 3 inverter, uno da 100 e due da 150 watt, dei secondi uno è ad onda pura e uno ad onda modificata, presi così proprio per ovviare a "carichi" bisognosi dell'una o dell'altra forma. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link