quote:Originally posted by Criscio> Allora non capisco proprio neanch'io. [xx(] Prova con qualche altro inverter, magari di qualche amico. Se va in protezione anche quello, il dvx ha un picco di assorbimento eccessivo. Se invece con un altro inverter funziona, e' l'inverter che ha una protezione troppo sensibile.
Si tratta di un dvx "da casa" della TELESYSTEM assorbimento 30 watt e il mio inverter (consigiato come tra i migliori) è un WAECO da 300 watt !!!!!!!!!!!!!!!! non capisco proprio !!!!!! >
quote:Originally posted by Criscio> Probabilmente è un problema legato alla forma d'onda in uscita del tuo inverter, sempre probabilmente un gruppo di continuità per PC non ti avrebbe dato problemi. La forma d'onda della tensione alternata della rete pubblica è sinusoidale, l' onda ricostruita elettronicamente da un inverter può essere molto diversa, in specie se il progettista ha avuto, come obiettivo primario, altre caratteristiche come il rendimento o la semplicità costruttiva. Alcuni alimentatori (i dispositivi che le apparecchiature elettroniche con la rete elettrica) possono avere problemi di funzionamento con forme d'onda molto diverse da quella di rete, inspecie se, anche qui, il progettista aveva altri obiettivi primari da raggiungere, economicità, semplicità, etc. Saluti
Si tratta di un dvx "da casa" della TELESYSTEM assorbimento 30 watt e il mio inverter (consigiato come tra i migliori) è un WAECO da 300 watt !!!!!!!!!!!!!!!! non capisco proprio !!!!!! >
quote:Originally posted by galepao> Guarda che la spiegazione è semplicissima, i tvc a tubo possiedono un circuito di smagnetizzazione che serve ad azzerare eventuali magnetizzazioni delle componenti metalliche che potrebbero deviare il fascio di elettroni che pennellando i fosfori tricromici forma l'immagine. Questo circuito interviene a freddo all'accensione ed è caratterizzato da un picco di consumo elevatissimo che dura pochi istanti ma sufficienti a mettere in crisi un'inverter, inspecie se sommato ad altri consumi. Soluzione, non usare TVC a tubo ma apparati LCD. Saluti, alessandro
Ho avuto il tuo stesso identico problema ma con un inverter da 600 watt sempre della Waeco, collegando tv 14" a tubo e lettore Roadstar l'inverter andava continuamente in protezione mentre collegando solo la tv senza lettore questa funzionava perfettamente, stessa cosa con altri 2 lettori di altre marche, poi ho scoperto che collegando il lettore all'inverter con la televisione già accesa questi si degnava di funzionare, stessa cosa con gli altri due lettori, nessun tecnico da me interpellato ha saputo darmi una spiegazione in compenso tutti mi hanno sconsigliato di ... Saluti Paolo >
quote:Originally posted by mauring Probabilmente l'inverter non regge il picco di un carico induttivo e va in protezione. Non vedo molte soluzioni, se non sostituire l'inverter con uno piu' grosso o di marca migliore. >>
quote:Originally posted by raimondo56>
Personalmente ho 3 inverter, uno da 100 e due da 150 watt, dei secondi uno è ad onda pura e uno ad onda modificata, presi così proprio per ovviare a "carichi" bisognosi dell'una o dell'altra forma. >