[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2013 11:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma vedi, alva, io ho provato anche la kamira, all'epoca fui uno dei primi ad ordinarla, però noi siamo talmente viziati che addirittura ci piacerebbe portarci la Lav..a a cialde se potessimo, di moka ne abbiamo consumate tante, e non ti nego che ne abbamo ancora una di emergenza. Non deridermi, ma quando siamo fuori dai nostri confini, e capita abbastanza spesso, sentiamo molto la mancanza di un buon caffè all'italiana. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 20/03/2013 11:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dirla tutta la Kamira non ha mai funzionato bene. E si vede la fine che ha fatto. Ero scettico su quella caffettiera, una moka mah..., quasi per gioco l'ho provata, e... a casa ho abbandonato la macchina elettrica a cialde di 6 mesi. La Brikka l'ho regalata ad amici del forum come regalo di nozze. Provarla prima della spesa grossa, costa qualche €. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2013 12:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo farò senz'altro alva ma fà veramente quella schiumetta che si vede nell'immagine? Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 20/03/2013 12:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che fa veramente quella schiuma del filmato, altrimenti non lo avrei postato. E il caffè esce come quello del bar, sia in quantità che qualità. N.B. nel filmato hai notato il livello contrassegnato con H2O? Quella è la qualtità di acqua che va poi versata nella caldaia sottostante. Il peso calibrato fa aumentare di molto la pressione, pari a quella di una macchina espresso, non di una moka qualsiasi. Il "trucco" sta li. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2013 12:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> così avrei risolto tutti i nostri problemi, ti ringrazio alva cordialmente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 20/03/2013 12:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla Raimondo. [;)][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 20/03/2013 11:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi provare qualcosa di alternativo, c'è anche la handpresso. Io ho anche la Brikka (su consiglio dell'amico Alvaro) che fa un buon caffè, ma la handpresso secondo me è migliore. Ha il difetto di fare un solo caffè alla volta, però ti aiuta a stare in forma. [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2013 12:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alva, l'anno scorso ho comprato la brikka, l'ho usata per i 15gg del mio viaggio in Francia. Non mi ha entusiasmato piu' di quel tanto, certo che l'uscita del caffe' lo fa' piu o meno come il filmato, ma quando lo verso nelle tazze (nel filmato non c'e' questa operazione) tutta la "schiumetta" sparisce. Il caffe' comunque e' buono, ma credo che il costruttore abbia praticamente con questo modello, cambiato il rapporto acqua/caffe rispetto alle vecchie caffettiere, cosa che faccio da anni con la moka classica: acqua per due caffe' con una caffettiera da quattro, il risultato e' pressoche' identico. Forse sbaglio qualcosa con la brikka? Se hai qualche dritta ti prego di illuminarmi. Grazie, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 20/03/2013 13:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renzo, spengo il fornello appena il caffè è salito, e la caffettiera ha dato il caratteristico sibilo. Così facendo la schiuma si mantiene. Importante è la miscela di caffè, trovo ottima la "Carmensita Lavazza". Non è una caffettiera come le altre; il peso, come ho gia scritto, fa la differenza, non solo la ridotta qualtità di acqua. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 20/03/2013 13:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io ho la handpresso, quella a pompa e mi ci trovo bene, l'ho comprata ieri e devo dire che funziona egregiamente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2013 13:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Beh, uso il Lavazza q.rossa, comunque facevo come dici tu ma il risultato e' sempre stato niente schiuma nella tazza. Comunque la schiuma, (che non dovrebbe influire sulla qualita'), a questo punto credo possa dipendere dal tipo di caffe'. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 20/03/2013 13:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La rossa l'ho provata, anche la oro, e... secondo me non vanno bene: come miscela e macinatura. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2013 12:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai che mi hai convinto? L'ho appena ordinata su amazon, speriamo che funzioni bene, sarei contento di abbandonare la mia succhiabatterie da 1.200W... carpe diem
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2013 14:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bene Alva, allora provero' la Carmencita, tanto Lavazza per Lavazza = Lavazza^2 [;)] Poi ti sapro dire molto piu' avanti. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2013 14:22:45 (> ....La rossa l'ho provata, anche la oro...id="red"> Il solito fortunato...sono anni che "provo" una castana...e a parte i consumi...non fa nemmeno ...la schiuma...[:D][:D][:p]....a presto Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
IK1JLJ Gianni
potete ingannare tutti per qualche tempo,potete ingannare qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre Abramo Lincolnquote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 20/03/2013 16:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema della Brikka è che fa una schiuma, ma non densa come quella che trovi in un vero espresso. Purtroppo la pressione, che pure è più alta che nella normale caffettiera, non è come quella di una macchina per espresso.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 20/03/2013 12:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso per colpa tua mi tocca comprare la moka nuova [:D][:D][:D] messa in lista per i prossimi acquisti