CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Inserito il 19/06/2016 alle: 22:11:43
Salve, qualcuno mi può dare qualche informazione sull' inverter, tipo: è un apparecchio valido o mi scarica in un attimo la batteria, cosa posso attaccarci tv, ferro da stiro ecc... Grazie a chi mi risponderà. Fabiano
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 19/06/2016 alle: 22:27:37
Ciao, io ne uso uno da 350watt della waeco e secondo me è un buon prodotto mi riesce a mandare parecchi phon sulla velocita 1, ovviamente piu grosso lo monti e piu velocemente ti scarica la batteria oltre al tempo che lo tieni in funzione, aspetta cmq che ti risponda uno bravo in elettricita che ti spieghi bene quanto ti puo reggere la batteria , tu specifica quanti watt ti servono..

Modificato da manuel130cv il 19/06/2016 alle 22:29:15
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 19/06/2016 alle: 22:28:55
ciao , e' un accessorio utile ma anche pericoloso ..nel senso che se ne fai un uso esagerato a camper fermo ammazzi la batteria al quale lo hai collegato .
attaccarci una tv e' fattibile , ma un ferro da stiro , una stufetta lascia perdere ci sono in gioco correnti troppo alte in 10 minuti rischi di mandare in tilt una batteria anche se nuova.
io ne ho istallato uno da 150 watt comprato per pochi euro da internet .....l' ho attaccato direttamente alla batteria servizi ..tanto per avere la 220 volt in emergenza ( 150 watt bastano e avanzano ) .......di solito la moglie ricarica il tablet o il cellulare ......( quando non vuole usare la presa a 12 volt dell' accendisigari in cabina)....
per il resto ci alimento una televisione il cui consumo e' 30 w ....
comunque il nostro utilizzo e' molto scarso ...dell' inverter 

un consiglio se devi istallare l' inverter per alimentare la nespresso e fare il caffe ....lascia perdere ( a parte che ce ne vuole uno da 1300 w ma uccidi la batteria in 5 minuti ....a meno che non accendi il camper quando lo fai )

saluti e buoni km

camionaro 71
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 19/06/2016 alle: 23:51:39
Ciao,

non ho inverter, faccio tutto senza quel coso spesse volte dannoso e pericoloso se non si sa gestire.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/06/2016 alle: 01:09:56

Usi uno spazzolino elettrico per denti braun da ricaricare ?

Modificato da sergiozh il 20/06/2016 alle 01:10:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/06/2016 alle: 14:53:28
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/06/2016 alle 01:09:56

Dev'essere una tua fissa questa dello spazzolino da denti. Ha fatto la domanda anche in un altro topic.
Io come alva, anzi no.
Io l'inverter ce l'ho. Comprato per sfizio alla Lidl qualche anno fa.
Numero occasioni utilizzo da allora: zero, non l'ho nemmeno acceso per provarlo. Deve essere nascosto in qualche stipetto sul camper.

Dimenticavo, anch'io avevo lo spazzolimo Braun, l'aveva acquistato mia moglie in una occasione di shopping compulsivo oppure per qualche offerta promozionale. Usato per un pò è morto di morte naturale, batterie autoscaricate ben sotto la soglia di resurrezione. A casa ma soprattutto in camper usiamo il classico spazzolino manuale.

Max

p.s. Il mio consuocero è dentista e ovviamente segue figlio, nuora e nipotine. Se lo spazzolino elettrico fosse di qualche utilità l'avrebbe consigliato caldamente.
      O no ?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:45:32
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 19/06/2016 alle 22:11:43

Salve, qualcuno mi può dare qualche informazione sull' inverter, tipo: è un apparecchio valido o mi scarica in un attimo la batteria, cosa posso attaccarci tv, ferro da stiro ecc... Grazie a chi mi risponderà. Fabiano

Hai scritto: 'qualcuno mi può dare qualche informazione sull' inverter, tipo: è un apparecchio valido o mi scarica in un attimo la batteria, cosa posso attaccarci tv, ferro da stiro ecc... '

L'inverter è un dispositivo accattivante ma molto traditore. Esso trasforma la corrente da 12v continui a 230v alternati. Questo lavoro non lo fa gratis, ma si fa pagare in energia, tra il 10 ed il 20% del lavorato; dipende dalla sua qualità. Premesso che ad una batteria non si dovrebbe prelevare una potenza (in Ampere) superiore al 10% della sua potenza nominale espressa in Amperora, ne consegue che da una batteria da 100Ah, per non essere maltrattata, non si dovrebbe superare i 10A, 20A se le batterie sono due in parallelo secco da 100Ah cad. 10A corrispondono a 120 watt; ad esagerare 150watt, compreso il consumo proprio del dispositivo. Per evitare problemi ulteriori, la potenza dell'inverter è bene che sia il doppio della potenza che dovrebbe esprimere, onde evitare pericolosi surriscaldamenti; quel 10%-20% di consumo proprio si trasforma principalmente in calore.

Il mio parere personale è massimo un inverter da 300 watt da cui prelevare massimo 150 watt. Tutto quello che pretende una potenza superiore si fa con altri mezzi o si rinuncia. Quindi bene una buona tv che non vada oltre i 100 watt. Oppure qualche caricabatterie... il rasoio elettrico, il portatile. Ferro da stiro, macchina del caffè, phon... non dovrebbero neanche avvicinarsi al camper. Allora come si fa? Del ferro da stiro, generalmente, si può fare a meno; per il caffè ci sono altri sistemi a gas ed anche una rete fittissima di bar in tutto il mondo; per il phon, in estate, c'è il sole ed in inverno ci sono le prese del riscaldamento interno al camper. Per i vari caricabatterie, sono molto meno costosi in energia quelli diretti a 12v continui, di solito a corredo dei cellulari, notebook, ecc.

Personalmente ne avevo uno da 300 watt, ora sostituito con uno da 600, per ricaricare senza rischi la batteria della bicicletta che assorbe 165 watt che, distribuiti su due batterie in parallelo, restano sempre nei limiti ammessi; mi serve per l'alimentazione del portatile per quelle rare (e non sempre rare) volte che mi diverto a resettare e modificare i parametri della parabola automatica; mi serve per ricaricare il rasoio elettrico o per alimentare quello a 230v; mi serve per un paio di apparecchi medicali (magnetoterapia e aerosol).

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:45:52
In risposta al messaggio di mtravel del 20/06/2016 alle 14:53:28

Dev'essere una tua fissa questa dello spazzolino da denti. Ha fatto la domanda anche in un altro topic. Io come alva, anzi no. Io l'inverter ce l'ho. Comprato per sfizio alla Lidl qualche anno fa. Numero occasioni utilizzo
da allora: zero, non l'ho nemmeno acceso per provarlo. Deve essere nascosto in qualche stipetto sul camper. Dimenticavo, anch'io avevo lo spazzolimo Braun, l'aveva acquistato mia moglie in una occasione di shopping compulsivo oppure per qualche offerta promozionale. Usato per un pò è morto di morte naturale, batterie autoscaricate ben sotto la soglia di resurrezione. A casa ma soprattutto in camper usiamo il classico spazzolino manuale. Max p.s. Il mio consuocero è dentista e ovviamente segue figlio, nuora e nipotine. Se lo spazzolino elettrico fosse di qualche utilità l'avrebbe consigliato caldamente.       O no ?
...

Io non so lavarmi i denti senza spazzolino elettrico.
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:25:21
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 19/06/2016 alle 22:11:43

Dipende dalle abitudini, per me è diventato un accessorio irrinunciabile. Ne ho uno della CBE ad onda quadra modificata da 2000 W, collegato ad una batteria Green Power AGM da 120 A. lo uso principalmente per alimentare una Mokona da 1180 W, poi per tutto il resto Tv, carica batterie vari, phon di mia moglie da 1800 W (quest'ultimo ovviamente per pochissimi minuti). Sono cosciente che un uso con utenze con grossi assorbimenti,  riduce senz'altro la durata della batteria, però la prima l'ho sostituita dopo ben 6 anni di servizio, nonostante l'inverter, quindi mi ritengo più che soddisfatto a fronte della comodità,(l'attuale batteria identica alla prima ha due anni e come la prima non sembra risentire più di tanto della decina di caffè al giorno). L'unico problema è che un inverter ad onda quadra non riesce ad alimentare tutto, per esempio la Nespresso non funziona, così come non va bene per un ventilatore.
fastero
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 21/06/2016 alle: 14:35:11
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/06/2016 alle 01:09:56

esiste anche a batterie usa e getta !
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link