CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
raf1962
raf1962
19/03/2006 82
Inserito il 24/05/2006 alle: 19:04:21
Salve ragazzi, sto montando un pannello solare da 110W e pensavo di acquistare anche un inverter. La domanda è: oltre alla Tv se voglio alimentare anche un fono, di che potenza devo comperare l'inverter? Ciao Raffaele.
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 24/05/2006 alle: 19:24:05
Dovresti montarne uno da 6ooWatt e trovare dei phon della termozeta di circa 20 anni fa', un tipo è con motore a induzione, l'altro con motore a spazzole perchè hanno un'assorbimento di soli 300Watt.Credo li potresti trovare da qualche riparatore( come merce non ritirata)o in qualche mercatino dell' usato. Montare un inverter più grosso per attaccare un phon da 1500Watt mi sembra esagerato e ti tirerebbe giù la batteria in poco tempo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/05/2006 alle: 22:46:47
sono pienamente d'accordo Ciao
19
wambli
wambli
27/03/2006 45
Inserito il 25/05/2006 alle: 14:30:32
L'inverter da 600 watt di potenza continua e qualcosa in più di spunto dovrebbe essere sufficiente ad alimentare un phon di potenza limitata. Qui trovi alcuni modelli (cerca poi tu dove comprarli).

http://www.ciao.it/Asciugacapel...

Io ho un inverter da 1000 watt acquistato d'occasione, 1000 watt solo perchè pagato molto poco altrimenti basta meno. Ho trovato il miniasciugacapelli Azzurra ai grandi magazzini (mi pare 8 o 10 euro, non ricordo) e devo dire che va bene. Ovviamente i quasi 40 ampere di assorbimento puoi usarli per 5-10 minuti altrimenti la batteria ti prende a male parole... Ciao e buona asciugatura.
mariolino66
mariolino66
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 21:46:11
Ciao, io ho trovato ed acquistato su web un nuovo inverter chiamato intelli inverter. Lo trovi su

www.intelli-inverter.com

e te lo mandano direttamente a casa con corriere. Il sito è italiano ed è da leggere. Finalmente qualch'uno spiega le cose sugli inverter. Non solo tiene tranquillamente il phon ma lo accendi e lo spegni con un comando remoto con livelli ecc. Non ultimo, lo installi direttamente al circuito esistente senza farne di nuovi perchè fa lui direttamente da bypass con l'ingresso 220 del camper. Buona asciugata di capelli Mario.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 26/05/2006 alle: 12:19:25
quote:Originally posted by wambli
L'inverter da 600 watt di potenza continua e qualcosa in più di spunto dovrebbe essere sufficiente ad alimentare un phon di potenza limitata. Qui trovi alcuni modelli (cerca poi tu dove comprarli).

http://www.ciao.it/Asciugacapel...

Io ho un inverter da 1000 watt acquistato d'occasione, 1000 watt solo perchè pagato molto poco altrimenti basta meno. Ho trovato il miniasciugacapelli Azzurra ai grandi magazzini (mi pare 8 o 10 euro, non ricordo) e devo dire che va bene. Ovviamente i quasi 40 ampere di assorbimento puoi usarli per 5-10 minuti altrimenti la batteria ti prende a male parole... Ciao e buona asciugatura. >
> ...il problema è proprio quello...non è tanto il tipo di inverter e la potenza che eroga ma il fatto che tutta l'energia richiesta la eroga comunque la batteria, la quale, ad una richiesta così massiccia di energia, anche per breve periodo, si danneggia irreversibilmente...purtroppo cercare di essere autonomi ad ogni costo, in questo caso può essere molto costoso ed anche improduttivo... personalmente ho tratto queste conclusioni molto banali: per far funzionare un phon egregiamente e senza problemi serve la 220V. nei weekend in genere non uso il phon (parto già "phonato", d'altronde si tratta di 2 giorni), quindi mi necessita maggiormente nelle vacanze lunghe che normalmente sono un paio l'anno. per quelle invernali opto senz'altro, scusate l'ovvietà, per Aree che erogano corrente, per quelle estive mi appoggio sporadicamente in AA, comunque quando necessita, sia per i capelli, ma anche per lavare i panni e farsi una doccia abbondante (credo che anche chi ha un inverter molto potente abbia necessità,durante una vacanza lunga, di appoggiarsi prima o poi in una struttura attrezzata con conseguente ulteriore esborso economico). capisco che non è sempre un discorso strettamente legato al risvolto economico ma piuttosto alla possibilità di libertà, purtroppo, per i motivi sopra elencati ritengo poco attuabile tale prerogativa. ovviamente è solo la mia personalissima opinione. buona estate a tutti. ciao marco
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/05/2006 alle: 12:42:16
Mah,io uso da oltre un anno un inverter da 1400nominali supportato da due batterie al gel da 100ah. Moglie e bimbi fanno spesso uso del phon (da 1200watt)senza mai avere problemi.Per problemi legati alle formiche maledette faccio spesso uso anche dell'aspiratore.Perciò non sono troppo in sintonia con quello che dici sui danni irreversibili alle batterie.In questi ultimi due anni le volte che sono stato in campeggio si contano sulle dita di una mano...forse anche meno.Non sopporto quel tipo di struttura per le vacanze. Chiaramente è fondamentale poter ricaricare bene le batterie. Questa ovvio è una mia considerazione supportata da quasi due anni d'uso di questo inverter con le suddette batterie. Ciao Gianluca
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 12:49:23
Se la batteria è buona, un'assorbimento di 40A per 4 o 5 minuti non dovrebba provocare danni, a patto di poterla ricaricare entro limiti ragionevoli di tempo anzi, questo tipo di lavoro porta la batteria a migliorare le sue prestazioni ed a non "stancarsi". Se la batteria è arrivata vicino alla sua ora, 40 A possono risultare fatali. Parlo di 40 A e non di 80 o 100, poichè tali correnti cominciano ad essere tipiche solo delle batterie automobilistiche e non di quelle al gel o comunque per uso ciclico. Ritengo che una corrente fino al 50% della capacità nominale dell'accumulatore, possa essere erogata senza troppi problemi, a patto di provvedere al più prsto alla ricarica. Infatti la batteria soffre di più a restare parzialmente scarica, o a star sempre carica senza prelievo di energia, che a funzionare alternativamente con prelievo e reintegro.
orso65
orso65
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 13:56:12
Ciao, concordo anche io con Gianluca e comunque ricordiamoci che il motore acceso eroga verso la batteria dei servizi 30-50A che in caso di necessità aiuta molto le batterie. Occhio.. comunque l'abuso dell'uso porta al disuso .... Ciao Andrea
19
raf1962
raf1962
19/03/2006 82
Inserito il 27/05/2006 alle: 14:21:38
Grazie per i chiarimenti. Mi rimane il dubbio sulla potenza espressa in watt dell' inverter da acquistare. grazie.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 27/05/2006 alle: 15:33:57
Per asciugarti i capelli, perchè non colleghi un tubo alla bocchetta del riscaldamento del bagno? E usi la stufa e la termoventilazione? E' un sistema molto semplice e non usi corrente.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 22:48:38
E perchè non attaccarsi direttamente al tubo di scarico ?. [:D]. A parte gli scherzi l'aria alle bocchette non è ne abbastanza, ne calda abbastanza. Per quanto riguarda l' inverter sto valutando anche io l'acquisto di uno. A mio parere la potenza la vedi dalla somma dei fusibili di protezione (2 x 30A = 60A x 12V = 720W circa) quindi è difficile che tenga 1000W e probabilmente ne fa nella normalità 350. Inoltre il peso. Come fa un inverter da 1000W a pesare 2Kg ed un'altro sempre da 1000W, 4kg ? Che sempre un limite fisico a tutto. Quindi se pensi al fono, che non sarà meno di un 1000W, ne devi prendere uno che tenga i 2000W. E che abbia almeno 150A di fusibili totali. Il resto: serietà, accessori, installazione, supporto, garanzia, certificazioni, ecc. sono cose che ogniuno di noi da o meno importanza. Buona ricerca a giorni deciderò anchè io che scegliere. Ciao Gingi.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 28/05/2006 alle: 18:41:42
quote:Originally posted by gingi99
E perchè non attaccarsi direttamente al tubo di scarico ?. [:D]. A parte gli scherzi l'aria alle bocchette non è ne abbastanza, ne calda abbastanza. Per quanto riguarda l' inverter sto valutando anche io l'acquisto di uno. A mio parere la potenza la vedi dalla somma dei fusibili di protezione (2 x 30A = 60A x 12V = 720W circa) quindi è difficile che tenga 1000W e probabilmente ne fa nella normalità 350. Inoltre il peso. Come fa un inverter da 1000W a pesare 2Kg ed un'altro sempre da 1000W, 4kg ? Che sempre un limite fisico a tutto. Quindi se pensi al fono, che non sarà meno di un 1000W, ne devi prendere uno che tenga i 2000W. E che abbia almeno 150A di fusibili totali. Il resto: serietà, accessori, installazione, supporto, garanzia, certificazioni, ecc. sono cose che ogniuno di noi da o meno importanza. Buona ricerca a giorni deciderò anchè io che scegliere. Ciao Gingi. >
> A parte gli scherzi. Uso SOLO la bocchetta del bagno, tappando le altre, l'aria che esce è fin troppa, e la temperatura troppo alta. Quindi DEVO abbassate stufa e termoventilazione! Io l'ho fatto e mi trovo benissimo. Lasciamo gli scarichi attaccati alle pilette... Cordialmente Alvaro.
gingi99
gingi99
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 22:00:31
Alva.it, scusa se mi sono permesso di scherzare, pensavo fosse una battuta poichè dalla bocchetta del mio bagno non esce aria calda. (forse perchè è lontano almeno 5 metri di tubo dalla stufa.). Cordialità anche a te. Gingi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link