quote:Originally posted by gingi99> Purtroppo non conosco il bi-CBE, se mi spieghi cos'è posso darti il mio parere sull'accessorio, non sul prodotto naturalmente poichè non lo conosco. Parlando di inverter: 8000W a 12V = 667A. Bello, con quale batteria pensate di alimentarlo? Nel mio interventi di prima dimenticado di dire che l'inverter assorbe per potenza pura, questo significa che, se la tensione non è 12V, l'assorbimento può cambiare. Poniamo un'inverter che assorbe 100W a 12V (assorbiti, non resi), assorbirà circa 8,3A; se la tensione scende ad 11V, l'assorbimento aumenterà a 9A; se la tensiona invece sale a 13V, l'assorbimento sarà 7,7A. Quindi quando si fanno misurazioni sull'assorbimento dell'inverter dobbiamo sempre considerare la tensione d'ingresso.
maanibal, come 5A a vuoto con un 1000W ??? Il mio 1200W/200W max ne fa 0,7 a vuoto, e sono misurati non nominali. Comunque io preferisco stare sempre un po largo e non tirare il collo agli aggegi elettronici. ( anche perchè al limite durano poco). L'idea di sport15 di uno da 8000W non era comunque male ... [:D] Ciao. p.s.: tu che ne pensi del bi-CBE ? >