CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

iPad come navigatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 19:32:39
è necessario avere il "GPS assistito e GLONASS" per usare programmi di navigazione ? che cosa è il GLONASS ? volevo comperarlo senza rete cellulare, ma quello senza rete cellulare non ha il "GPS assistito e GLONASS" e non so se andrà bene come quello che ce l'ha er la navigazione. ho già un navigatore, ma magari in futuro posso mettere anche sull'iPad dei programmi di navigazione.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 18/06/2014 alle: 19:46:58
Glonass è il sistema GPS Russo, ora messo a disposizione con le stesse modalità del GPS Usa. Il ricevitore GPS interno al mio Samsung S3 è in grado di ricevere i segnali di entrambi i sistemi; veramente i satelliti russi visti e validati sono pochi rispetto a quelli Usa: meno, meno di un terzo ad andar bene. Personalmente me ne fregherei della presenza del Glonass, anzi! Infatti, il mio cellulare, in alcuni siti dell'Europa del nord fa cilecca, senza alcuna spiegazione plausibile. L'anno scorso ho avuto seri problemi, quest'anno mi son portato la 'saponetta' (ricevitore GPS Royaltelk 2300) connessa via bt e, nelle stesse condizioni, il navigatore andava benissimo. E questa 'saponetta' ha solo 12 canali, non riceve i satelliti Glonass e non ha, ovviamente, l'A-GPS! E' solo molto sensibile. Se fossi in te, proverei a vedere la sensibilità del ricevitore GPS interno al sistema; se dà segni di bontà non avrei dubbi. Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 20:39:37
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014  19:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Se fossi in te, proverei a vedere la sensibilità del ricevitore GPS interno al sistema; se dà segni di bontà non avrei dubbi." e come faccio a vedere la bontà del ricevitore gps dell'iPad se non l'ho ancora comperato ? chiedo appunto per sapere se mi serve per la navigazione o se non mi serve. questa "saponette" gps come le cerco in internet per vederle almeno in foro ? andranno anche con l'iPad ?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 18/06/2014 alle: 21:11:44
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/06/2014  20:39:37 e come faccio a vedere la bontà del ricevitore gps dell'iPad se non l'ho ancora comperato ? chiedo appunto per sapere se mi serve per la navigazione o se non mi serve. questa "saponette" gps come le cerco in internet per vederle almeno in foro ? andranno anche con l'iPad ?>
>Dubbi legittimi. Per la bontà del gps interno puoi chiedere di accenderlo e vedere quanto tempo impiega a rilevare e convalidare i satelliti. Qui, bisognerebbe portarla un po' per le lunghe, ma se hai un amico che ne capisce appena un pochino di gps è in grado di risolvere il tuo problema. Le cosiddette saponette sono tutte Bluetooth e se il tuo Ipad ha il bt, non ci sono problemi. Per le saponette cerca Royaltek, dalla serie 2010 in poi, non le precedenti e non farti abbindolare da altre marche che vedrebbero più canali (satelliti) ma sono cieche e sorde! Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/06/2014 alle: 21:37:41
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014  21:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> accendere un iPad in negozio non serve perchè all'interno non c'è il segnale gps. le saponette che ho visto ora online non mi piacciono molto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 19/06/2014 alle: 07:03:44
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/06/2014  21:37:41 accendere un iPad in negozio non serve perchè all'interno non c'è il segnale gps. le saponette che ho visto ora online non mi piacciono molto.>
>Non sempre, dipende dalla struttura del fabbricato. Per esempio in alcuni centri MediaWorld ed Auchan il segnale GPS è presente. Comunque basta arrivare alla porta, ovvio con un commesso disponibile alla prova. Non ti piacciono le saponette perché non hanno gli occhi azzurri? Io, invece, le trovo comode da mettere in tasca quando si gira a piedi. Pensa che le prime costavano sui 300 Euro in negozio e la metà in internet; tre anni fa quando comprai l'ultima, la versione 2300 la pagai, da MediaWorld 39 Euro, versione che, tra le altre cose, permette la tracciatura dei percorsi scaricabili su pc e possibile quindi, vedere, per esempio, su Google Earth. Giovanni
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3089
Inserito il 19/06/2014 alle: 07:27:49
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/06/2014  19:46:58 L'anno scorso ho avuto seri problemi, quest'anno mi son portato la 'saponetta' (ricevitore GPS Royaltelk 2300) connessa via bt>
> non so se hanno cambiato qualcosa nelle ultime release di ios, ma non mi risulta che i GPS bluetooth fossero supportati dall'ipad. È cambiato qualcosa? Grazie. Marco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 19/06/2014 alle: 07:41:36
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/06/2014  07:27:49 non so se hanno cambiato qualcosa nelle ultime release di ios, ma non mi risulta che i GPS bluetooth fossero supportati dall'ipad.>
>Marco, io ho riportato la mia esperienza; sul fatto della presenza del bt sull'iPad ho infatti prospettato la soluzione solo se il dispositivo avesse il bt. Oltre questo non so. Giovanni
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/06/2014 alle: 08:06:09
Per quello che può servire, per quel poco che ho tenuto l'Ipad, posso garantire che la risposta del gps era velocissima e praticamente quasi immediata,così come per Iphone e Samsung S3. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/06/2014 alle: 08:09:08
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/06/2014  08:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo ed il mi iPad e' ancora il primo modello che fu messo in commercio __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link