CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

I-sat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 105
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 23/10/2011 alle: 15:58:39
quote:Risposta al messaggio di Orval 23 inserito in data 23/10/2011  15:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con che antenna?
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:00:35
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 23/10/2011  15:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non la farai mai la cordata!è troppo nuova,e non si può saltare passaggi obbligati per cotale prodotto.
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:07:20
l'antenna è una semplice giocamper, ma per tre anni mai un problema, poi d'inprovviso come ha scritto la rai ( tutta) sparita, mi hanno detto che dipende dalle frquenze, ma anche usando quelle nuove niente . Poi il discorso di tvsat lo escludo perchè comunque dovrei vedere quei programmi non oscurati e invece niente mai .[V]
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:15:33
Probabilmente dipende dal decoder,o dalla scheda tv sat prova su internet se è ancora attiva,o con un decoder di qualche amico...,ciao domenico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:21:47
scusa mi sono spiegato male: non ho tvsat, è che mi hanno detto che con tvsat avrei risolto il problema, e come dicevo non credo sia così, dovrei comunque vedere i programmi non ascurati, non credi[?]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:31:29
quote:Risposta al messaggio di Orval 23 inserito in data 23/10/2011  16:07:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Siamo un po' fuori tema, ma comunque provo a risponderti. Immagino che il tuo decoder sia idoneo a ricevere i canali TVSat. Quindi occorrerebbe che tu ci dicessi se i canali Rai li trovi in elenco ma non li vedi oppure non li trovi proprio. Nel primo caso controlla che le frequenze siano quelle previste da

questa tabella

. Nel secondo caso, prova a fare una ricerca manuale con le frequenze indicate nella stessa tabella. Se ancora non li riesci a ricevere, allora vedrei di controllare le componenti hardware, dall'illuminatore, ai connettori sul cavo segnale e lo stesso cavo. Attraverso delle prove successive, partirei con il cambio dell'illuminatore, costa pochi euro (fai attenzione a posizionarlo per bene, con il giusto allineamento a zero gradi). Se il risultato non cambia, prenderei un cavo volante di lunghezza idonea e, passando attraverso una finestra, lo connetterei all'illuminatore nuovo e al decoder, bypassando il cavo vecchio. Il risultato dovrebbe cambiare. Se cambia, allora dovresti sostituire il cavo, mettendo connettori nuovi. Se non cambiasse, se cioè continui a non vedere i Rai, allora assicurati che l'antenna non abbia nulla davanti, anche fronde di alberi, posizionandoti magari in un posto completamente aperto. Fai quindi un po' di prove e vedi cosa viene fuori. In base ai risultati dovresti avere elementi per l'intervento correttivo. Giuseppe.

Modificato da Carapace il 23/10/2011 alle 16:34:39
Carapace
Carapace
-
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:42:03
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 22/10/2011  22:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco la tua esigenza, ma non pensi che la soluzione migliore sarebbe quella di avere una bella e grande antenna sul camper, idonea realmente a ricevere ovunque e, per quando sei in Marocco, visto che passi lunghi periodi nello stesso posto, una antenna da mettere a terra con un sostegno il più solido possibile (in Marocco ne ho viste diverse anche bloccate con delle pietre!), che quindi prenda quanto meno vento possibile? Nonostante le cose mirabolanti che si dicono su questa I-Sat, dubito fortemente che nelle regioni dove tu vai si possa prendere così bene il segnale! Giuseppe.
18
Orval 23
Orval 23
10/11/2007 121
Inserito il 23/10/2011 alle: 16:42:21
la seconda che hai detto non li trovo proprio, mi hai dato un bel pò di lavoro da svolgere, grazie
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 24/10/2011 alle: 08:54:32
Salve Intanto mi scuso se ho usato argomentazioni troppo tecniche, ma purtroppo alcune considerazioni lo richiedono , anche se mi sono sforzato di illustrarle nel modo più chiaro possibile. Lavoro nel settore delle telecomuncazioni dall'età di 21 anni, dopo specifici studi, e a 51 anni continuo ad essere cusioso e stimolato dai progressi tecnici di questo settore. E a volte mi capita di ascoltare e vedere cose (come ad esempio il paragone della cassegrain da 40 cm con la offset da 60) che 'cozzano' con la mia preparazione tecnica. Da qui il dubbio ; vuoi vedere che quello che ho studiato era sbagliato (o non ho studiato bene) ? Anche dopo le spiegazioni di Gianfranco che cita rumore/guadagno/accordatore/guadagno_LNB in due righe (a proposito, si dice 'cifra di rumore' e non 'figura di rumore') rimane il fatto che continuo a non capire come sia possibile avere lo stesso guadagno con dimensioni così diverse. Sarà deformazione professionale, o forse + semplicemente cocciutaggine (spero non sia demenza senile), ma a me piace sapere il perchè delle cose per le quali ho studiato (e continuo a studiare...) Comunque visto che sono cose che capiamo io e te, sarò lieto di leggerti in privato su come sia possibile questo 'piccolo miracolo' del guadagno della cassegrain. Mi spiace se sembro un po' polemico ma sai, tanti anni fa, quando lavoravo in questo settore ci fu una azienda italiana che commercializzava una antenna phase array (per intenderci, tipo la BAS60 della kathrein) la quale sosteneva che - sotto gli alberi - funzionava meglio di una antenna offset per via della sua tecnologia costruttiva. Ovviamente come sappiamo io e te, ciò non era possibile ma molti camperisti la aquistarono credendo in questa strana affermazione ... Daniele Banfi

Modificato da daba il 24/10/2011 alle 08:55:45
16
gillis
gillis
23/03/2009 45
Inserito il 26/10/2011 alle: 20:38:51
E ora ritorniamo al tema della iSat, sono appena tornato da Asti dove Soundmachine mi ha installato la tanto attesa antenna se volete vedere le prime foto sono già state pubblicate sul suo sito -hificaralarm- alla sezione lavori su camper-Possl. Nei prossimi giorni condividerò con voi i primi test sul campo BKAT (buoni kilometri a tutti)
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:10:03
quote:Risposta al messaggio di gillis inserito in data 26/10/2011  20:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nn potevi scegliere di meglio, davvero bella e versatile, l'ho vista ieri mentre il sound la stava provando (puntamento in 40-50 secondi) sul tuo furgonato, complimenti e goditela... PS:gianfrà, fai pagare il biglietto a tutti quelli ke si fermano ad osservare le I-SAT ke hai esposte in vetrina o almeno fatti pagare da bere... ahahahahahah Cordialmente Skypper66.
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 27/10/2011 alle: 13:50:05
Siete sicuri che ci voglia al massimo 40-50 sec. per il puntamento? La ditta costruttrice ti garantisce questo? Se no con il cavolo che la monto. Se ci mette 60 sec o 80 come farei ad aspettare cosi tanto tempo! riccardo67
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/10/2011 alle: 15:42:29
quote:Risposta al messaggio di Skypper66 inserito in data 27/10/2011  12:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi devo far pagare da bere per ogni persona o telefonata sulla I-Sat , sai che " Ciucche " ... [:)][:p][:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/10/2011 alle: 15:47:12
quote:Risposta al messaggio di riccardo67 inserito in data 27/10/2011  13:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO ... la Mobiltech non ti garantisce il tempo di puntamento di 40 o 50 secondi ma ti garantisce che il suo tempo di puntamento può variare dai 15 secondi ( che è il tempo di alzo ... ) ai 2.5 minuti ( che è il tempo di tutto il range di ricerca ) . Consiglio ... non comperarla , c'è di meglio ed e anche più veloce . [8)]
16
gillis
gillis
23/03/2009 45
Inserito il 27/10/2011 alle: 19:24:35
Salve a tutti come vi avevo anticipato nel precedente mio post ho iniziato oggi, purtroppo con poco tempo a disposizione, a testare l'antenna. Per quanto riguarda la velocità di puntamento, cioè da quando si preme il tasto di avvio ricerca a quando compare l'immagine sul televisore, quindi comprendendo anche il tempo di alzo dell'antenna, ci vogliono, alla nostra latitudine 124 secondi al massimo. L'antenna compie due giri completi su se stessa variando l'angolo di elevazione dopo ogni giro e poi una volta individuato il segnale del satellite prescelto (in questo caso HotBird) compie due/tre piccoli aggiustamenti di circa un centimetro e quindi stop. Vorrei fare anche alcune considerazioni del tutto personali sulla motivazione che mi hanno spinto a scegliere questo tipo di antenna: -innanzitutto l'innovatività del, prodotto e la sua compattezza, così da occupare veramente poco spazio sul tetto, utile specialmente per un furgonato dove gli oblò occupano gran parte dello spazio -il prezzo di acquisto per me giusto per una antenna completamente automatica di così recente progettazione, che come potete anche leggere sul sito di Sound è di 720 euri iva compresa installazione esclusa -Sarà/non sarà equivalente ad una sessanta cm? per ora so che qui da me funziona perfettamente, nei prossimi viaggi verso nord lo verificherò li di persona. Il fabbricante lo dichiara e non credo che una ditta seria e rispettabile come Mobiltech metterebbe a repentaglio la proprio reputazione solo per spararla più grossa -E' meglio o peggio della mobilsat plus. è assolutamente una domanda oziosa vista la differenza tra i due prodotti, è come chiedersi se è meglio la panda o la croma. L'unica risposta sensata è: dipende. Chi ha soldi e spazio sul tetto e non vuole assolutamente perdersi nessun evento televisivo da capo nord all'equatore compra senz'altro la Mobilsat plus. Chi come me ha problemi di ingombro e di altezza del mezzo e guarda anche all'innovazione e alla differenza di prezzo si rivolge alla I-sat BKMAT
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 27/10/2011 alle: 23:59:55
complimenti gillis per la recensione molto schietta con le motivazioni dell'acquisto, alla faccia di chi dice tante parole e stravolge i post. Fatti non parole [:o)][:o)] Buoni km a tutti Simone
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 28/10/2011 alle: 08:03:05
quote:Risposta al messaggio di gillis inserito in data 27/10/2011  19:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perchè, la Mobilsat riceve a Capo Nord? Sarei interessato a saperlo...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/10/2011 alle: 08:36:12
Visto che comunque sia , quando si parla di Antenne prodotte da Mobiltech si cerca sempre di andare OT , ti rispondo di SI ... la Mobilsat fino a Lofoten , ha puntato perfettamente . [:0]

Modificato da Soundmachine il 28/10/2011 alle 08:36:57
Carapace
Carapace
-
Inserito il 28/10/2011 alle: 09:08:31
Sulla "vituperata" Sea Vision, intanto, sono pubblicate informazioni che appaiono tecnicamente, obiettivamente valide e precise, indicando con chiarezza ciò che ci si può aspettare da questo prodotto. Io non lo conosco, quindi non mi lascerei andare, almeno per serietà professionale, ad esprimere pareri negativi, anche se in forma dubitativa. Ovviamente cito questo prodotto perchè è stato da altri menzionato, ma la considerazione vale per tutti. Giuseppe.
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 28/10/2011 alle: 10:52:59
quote:Risposta al messaggio di riccardo67 inserito in data 27/10/2011  13:50:05 Se ci mette 60 sec o 80 come farei ad aspettare cosi tanto tempo!id="Verdana">id="red"> Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> spero lo hai detto "ironicamente" ... [:0]

Modificato da cifa66 il 28/10/2011 alle 10:54:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link