http://www.orobicacamper.it/asp...
Magari doppia. Pesa pochissimo, è esterna e con qualche accorgimento riuscirei a riscaldarle. Saluti, Massimo.
Ciao a TUTTIid="blue">
quote:Per hhh333, ottimo certo, ma non facilmente realizzabile su un serbatoio gpl da 65L...... >> Ma chi ve lo fa fare di caricare 25kg di gas e una bombola che pesa forse di più per un totale non meno di 60kg quando con un serbatoio da 30 litri si ha gia un'autonomia di 3-4 giorni minimo, inoltre è sempre auspicabile lasciare la predisposizione per poter utilizzare comunque la bombola cosa che al max puo verificarsi 1 volta all'anno o in paesi come la Spagna dove il gpl è introvabile. Il ogni caso anche ad un serbatoio da 65 litri si riesce ad avvolgere un tubo di gomma da diam 20mm circa e tre cm di coibente, la cosa importante è scaldare il regolatore, saluti
quote:Ora vi chiedo, il lavoro che ho fatto e vi ho documentato : serbatoio Gpl Icom doppia camera coibentato e riscaldato con canalina aria calda diametro cm 12 - il rivestimento nella parte bassa ha un foro di circa 6cm, mentre la parte in alto non è completamente sigillata e quindi lascia sempre uno sfogo....cosa poso fare o non dovrei fare secondo i piu' esperti? >> Se come dici hai un serbatoio a doppia camera e l'impianto è stato fatto come si deve non hai problemi, i serbatoi a doppia camera dovrebbero essere montati con dei tubi di scarico verso l'esterno, cioè in caso di perdita della bombola il gas che fuoriesce viene raccolto dalla seconda camera e tramite il tubo di scarico fuoriesce all'esterno (in pratica sono 2 bombole una dentro l'altra con la seconda non in pressione e collegata verso lesterno). Le stesse bombole vengono montate nei bauli delle auto, come dice Resma
quote: ......Inoltre mi chiedo perche' dobbiamo cercare di creare tutti questi vani super isolati e stagni quando da 30 anni nelle auto appunto vengono installate bombole "libere" ma in sicurezza direttamente nel baule.Non sarebbe il caso di mettere un rilevatore di gas vicino alla bombola ........... >> Controlla se hai 1 o più tubi di scarico che dalla bombola vanno verso l'esterno, in tal caso potrai riscaldare il vano coibentato in sicurezza, se non li hai basta farseli mettere. ciao Tiziano