quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/12/2014 10:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>g Ciao Alvaro,aspettavo la tua risposta,(tempo fa mi avevi mandato le istruzioni del rosmetro )..il cavo antenna era già assemblato con la base..per cui lo scarterei..,un dubbio mi viene, nella confezione dell'antenna c'era una rondella di gomma, che ho interposto tra la base(magnetica)e l'antenna prima di avvitarla su di essa..potrebbe essere..? L'apparato non l'ho messo a terra ( come a volte consigli)..,in questi giorni se riesco provo con la mia antenna che è sempre su base magnetica.. Una domanda stupida il valore di ROS che leggo è già sulla parte di scala in rosso..( è corretto?) sai usandolo poco mi vengono i dubbi..
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 01/12/2014 12:16:17 (> Stai trasmettendo con in cavo. Mai scartare a priori nulla. In qualche modo, o da qualche parte, la calza non è collegata, o collegata malamente. Rivedi bene cosa hai sotto la base magnetica, se puoi fammi una foto. Di solito, partendo dal basso trovi: un disco con l'arrivo del centrale del cavo, un disco in teflon che isola centrale e calza, l'arrivo della calza, tutto trattenuto da un bullone che comunica elettricamente tra in disco del centrale del cavo e l'antenna a stelo. Controlla dove è collegato, e se è collegato, l'arrivo della calza. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/12/2014 12:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora povero a controllare meglio..mi fa strano perché è tutto nuovo..già trovato icavi collegati..ho semplicemente assemblato tutto ( la parte elettrica ) senza modificare... Un dubbio ancora,il bullone che collega l'antenna alla staffa con la dentatura era tutto filetto...abbiamo molato la prima parte del filetto altrimenti non stringeva...scusate il giro di parole (con una foto sarebbe più chiaro) comunque non credo che influisca. http://konektor5000.pl/galerie/s/sirio-performer-600-pl-a_5833.jpg il bullone è quello della foto del link ( il mio era tutto filetto)
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 01/12/2014 18:18:05 (> Sergio, il cavo in eccesso lo hai arrotolato? Dimmi di no... In attesa della foto del collegamento cavo-antenna. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 01/12/2014 19:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so Alvarochenon va arrotolano..ma sulla mia lo è e le stazionarie sono1,2-1,4 ( provate oggi..nel dubbio)
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 01/12/2014 22:36:32 (> Sergio, se devi per forza arrotolare il cavo, cerca di fare le spira il più ampie possibili. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT