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Iveco gemellato: quali prolunghe?

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bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 12/12/2014 alle: 07:52:10
Buongiorno a tutti. ho un iveco daily con posteriore gemellato dove la valvola della gomma esterna è messa in modo tale che è quasi impossibile da confiare se straiandosi sotto al mezzo e lavorandoci un bel pò. Vi chiedo: se avete montato delle prolunghe, quali? Io avrei pensato di montare sia per gomma interna e per la gomma esterna queste prolunghe fissandole al cerchio... ma non sono sicuro che sia la soluzione! Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
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enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 12/12/2014 alle: 13:03:21
Ciao, nella dotazione del mezzo dovrebbe esserci un raccordo fatto ad uncino per poter gonfiare la gomma esterna. Ciao Enrico
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 12/12/2014 alle: 16:18:06
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 12/12/2014  13:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è un mezzo usato. hai delle foto del particolare? grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
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franco1945
franco1945
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09/02/2010 5569
Inserito il 12/12/2014 alle: 19:40:25
questi prolunghi son fatti solo per facilitare il gonfiaggio. Li usi e li togli rimettendo il cappuccio. Non sono fatti per restare in permanenza e il materiale a lungo andare si screpola, poi ti si sgonfia lentamente la ruota interna ma te ne accorgi troppo tardi e alla fine le devi cambiare tutte e 4 - perchè poi due ruote con usura diversa non le puoi accoppiare sulla stessa ruota e per legge sullo stesso asse si devono montare ruote con lo stesso battistrada - insomma un affare ! Invece i raccordini ad uncino tutti in metallo possono stare in permanenza.
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Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 12/12/2014 alle: 19:41:47
Sul mio Daily il gommista ha montato due prolunghe in ottone a semicerchio, avvitate alla valcola originale che da verso l'interno del mezzo. Adesso, finalmente, le valvole puntano all'esterno. Senza quelle prolunghe, io ho trovato negli attrezzi una specie di uncino come ti hanno già detto... Roberto Laika Kreos 3002
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massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 12/12/2014 alle: 21:48:00
Bex, domani vedo di farti una foto delle mie che mi sembrano di metallo (quelle plastiche di cui ti parlavo sono le valvole esetrne.ùù mammuthbianco@gmail.com
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 13/12/2014 alle: 07:58:52
grazie a tutti per l'aiuto, in passato avevo provato anche le valvole in ottone a 45° ma sono troppo corte ed inoltre per essere raggiungibili dall'esterno era necessario sottoporre la valvola ad una forte torsione!! Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/12/2014 alle: 15:08:50
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 12/12/2014  07:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la soluzione! [;)] Vai da un gommista per autocarri, hanno le clips che fermano il tubo sul cerchione. [;)][:)] Le mie prolunghe sono in metallo curvato, ma se non le trovi il tubo flessibile va più che bene, lo cambi quando cambi le gomme.

Modificato da Salvo Sa 2 il 13/12/2014 alle 15:11:41
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maomig
maomig
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27/09/2011 1497
Inserito il 13/12/2014 alle: 18:18:19
Io metterei quelle di plastica (che sono le più sicure perché non lavorano in pressione) per la gomma interna e quelle in ottone ricurvo per la gomma esterna. Io invece che ho i sensori di pressione ho messo sempre quelle in ottone per la gomma esterna e per quella interna quella di maglia metallica Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
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Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 13/12/2014 alle: 20:06:40
Maurizio, che sensori monti? Io ho il TIREMONI 260 nella lista dei desideri... Un mese fa ho cambiato le 6 gomme da un gommista specializzato pesante, dove ad esempio stavano riparando un pneumatico da pala caricatrice spostando la ruota col muletto... saranno stati 800kg almeno, non vi dico lo spettacolo nel vederla tirare giù dal cerchio. Anzi una cosa la dico: non era spettacolo adatto a orecchie sensibili! [:D] L'attrezzatura finale per le mie 6 ruote è stata con valvole rinforzate, prolunghe in ottone curve per le gemelle esterne, prolunghe in plastica leggera per le interne, che posso confermare non lavorano in pressione. Roberto Laika Kreos 3002
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enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 13/12/2014 alle: 21:42:27
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 12/12/2014  16:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, per gonfiare la gomma esterna uso questo: [img][/img] Ciao Enrico
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alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 13/12/2014 alle: 22:00:00
Salve , io ho un gemellato Ford e prima utilizzavo le piccole curve in metallo per le esterne , mentre per quelle interne usavo quelle in plastica che hanno l'unico pregio che se la prolunga perde non si sgonfia il pneumatico. Quando ho acquistato il Tiremoni 260 ho dovuto cambiare le prolunghe in plastica con quelle in gomma retata che vedete sopra in foto in quanto il tiremoni non è compatibile con le prolunghe in plastica . alex31
14
maomig
maomig
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27/09/2011 1497
Inserito il 14/12/2014 alle: 15:38:44
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 13/12/2014  20:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho proprio il tiremoni 260 e funziona molto bene, però, come detto, con il gemellato devi attrezzarti per forza con prolunghe adeguate (leggasi resistenti) ed adeguatamente fissate al cerchio. Sull'anteriore invece occorre montare valvole più lunghe altrimenti il sensore non riesce ad avvisarsi sulla valvola. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
bexwiller
bexwiller
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Inserito il 10/01/2015 alle: 14:20:51
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 13/12/2014  21:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dopo il tuo consiglio mi sono messo alla ricerca di quest'accessorio ma non l'ho trovato. se ti capita di vederlo anche se in rete mi fai sapere? Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 10/01/2015 alle: 15:55:38
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/01/2015  14:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,hai provato in Iveco? Ciao Enrico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2015 alle: 16:06:58
Quante difficoltà ! Esistono le curve a 90° a 67° ed a 45°, inoltre le prolunghe rivestite in metallo, o telate, od in acciaio...insomma...c'è di Tutto, se si vuole cercare in Internet, basta usare "Tire Valve Extensions" oppure andare...da un gommista che faccia Furgoni e/o Camion [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
bexwiller
bexwiller
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Inserito il 10/01/2015 alle: 16:23:18
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2015  16:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la verità il gommista a solo 45° 90° di quella da 67° (che potrebbe essere adatta) non ne conosce l'esistenza e in rete non la trovo. Ho provato quella da 45° ma ha un aangolo troppo stretto e non va bene. Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 10/01/2015 alle: 16:49:36
quote:Risposta al messaggio di bexwiller inserito in data 10/01/2015  16:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] su Ebay[:D][:D][:D]... http://www.ebay.com/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=tire+valve+extension&_pgn=2&_skc=50&rt=nc http://www.ebay.com/sch/i.html?_odkw=tire+valve+extension&_from=R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR3.TRC0.A0.H0.Xtire+valve+extensions&_nkw=tire+valve+extensions&_sacat=0 [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 10/01/2015 alle 16:54:34
14
maomig
maomig
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27/09/2011 1497
Inserito il 10/01/2015 alle: 22:44:14
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/01/2015  16:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, e che consiglio avresti dato? Vuoi essere più specifico per favore? [;)] Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 10/01/2015 alle 22:45:34
bexwiller
bexwiller
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Inserito il 04/02/2015 alle: 14:21:53
alla fine ho risolto acquistando questo... ( meno di 20 euro spedito)in modo da evitare i problemi legate alle prolunghe Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti

Modificato da bexwiller il 04/02/2015 alle 14:22:53
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