CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Jolly Boiler - come si utilizza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:29:14
Ciao a tutti, ad ogni mio dubbio voi siete una fonte d'ispirazione e vi ringrazio da neofita quale sono... Domanda. Come si utilizza correttamente in Boiler? Nello specifico 1) Quando sono in sosta va tenuto perennemente acceso o solo quando serve acqua calda? 2) C'è un sistema elettronico che una volta arrivato in temperatura spegne la fiamma? 3) Il boiler scalda l'acqua contenuta nello stesso, mi sembra siano 15\20 litri, poi bisogna aspettare che si ricarichi di acqua? è un processo manuale oppure automatico e gestito dalla pompa? 4) In rimessaggio va svuotata l'acqua presente nel boiler)? come si fa? (ho visto che a fianco c'è un levetta che scarica acqua verso l'esterno del camper, e corretto scaricare tramite quella? 5) Funziona solo a gas? Ovvio che tutti gli eventuali consigli sono ben accetti Grazie a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:11:48
Domanda. Come si utilizza correttamente in Boiler? Nello specifico 1) Quando sono in sosta va tenuto perennemente acceso o solo quando serve acqua calda? - a tua scelta -id="blue"> 2) C'è un sistema elettronico che una volta arrivato in temperatura spegne la fiamma? - la temperatura è gestita da un sistema termostatico , arrivato in temperatura si spegne e all'occorrenza si riaccende in automatico - id="blue"> 3) Il boiler scalda l'acqua contenuta nello stesso, mi sembra siano 15\20 litri, poi bisogna aspettare che si ricarichi di acqua? è un processo manuale oppure automatico e gestito dalla pompa? - il boiler contiene circa 12 lt , l'acqua nel boiler è gestita in automatico dalla pompa "se eccesa"id="blue"> 4) In rimessaggio va svuotata l'acqua presente nel boiler)? come si fa? (ho visto che a fianco c'è un levetta che scarica acqua verso l'esterno del camper, e corretto scaricare tramite quella? - durante il rimessaggio è consigliato svuotare tutto l'impianto idrico "boiler compreso" , lo scarico si effettua tramite quella levetta id="blue"> 5) Funziona solo a gas? - si solo a gas GPL -id="blue"> Ovvio che tutti gli eventuali consigli sono ben accetti Grazie a tutti ti aspettiamo campermunito , nel frattempo della eventuagle scelta del camper onde evitare grandi fregature non esitare a chiedere e informarti un saluto Marioid="blue">

Modificato da ecostar il 27/08/2013 alle 12:19:29
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:20:16
quote:Risposta al messaggio di Gianmaria73 inserito in data 27/08/2013  09:29:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:1) Quando sono in sosta va tenuto perennemente acceso o solo quando serve acqua calda?>
> Vedi te. Io il gas lo pago circa 30€ a bombola, per cui scaldo l'acqua quando serve ... Se per te il denaro è una variabile indipendente ... 2-3 vedi ecostar 4) Qui i pareri sono discordi, ma avvicinandosi la stagione invernale io sono dalla parte di ecostar. nello specifico chi abita al Nord in media svuota già dall'autunno tutto con cura paranoica, chi abita al centro sud è abituato a non farlo e di conseguenza spesso viene "fregato" dalle gelate che spesso anche da altre parti non mancano. Ma in generale, far stare acqua nell'impianto a me non piace. 5) Nel 99,9999% dei casi si, è a gas, ma non mancano

questi

o la combi a gasolio della truma. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:30:45
mi sono accorto che hai mensionato un "Jolly Boiler" , la marca i quel boiler e ATI , fai attenzione perchè quel boiler è fuori produzione da parecchi anni e gran parte dei ricanbi sono introvabili Mario
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:50:39
grazie a tutti... si ho da meno di un anno un Arca 403 del '97 su cui è presente quel boiler che ad oggi è funzionante (speriamo che duri) però a dire il vero non ho ancor aavuto occasioen di utilizzare l'acque calda se non per verificare che il tutto funzionasse... Grazie
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 27/08/2013 alle: 12:55:39
Qui i pareri sono discordi, ma avvicinandosi la stagione invernale io sono dalla parte di ecostar. nello specifico chi abita al Nord in media svuota già dall'autunno tutto con cura paranoica, chi abita al centro sud è abituato a non farlo e di conseguenza spesso viene "fregato" dalle gelate che spesso anche da altre parti non mancano. Ma in generale, far stare acqua nell'impianto a me non piace. Se non si blocca lo scarico con qualche personalizzazione ( ne ho viste di tutti i colori: dalla pinza messa sotto il tappetto rosso, al laccio che lo blocca) se la temperatura scende sotto i 4 gradi si svuota da solo proprio per evitare guasti da congelamento. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/08/2013 alle: 13:07:13
se è installato su un Arca 403 del 97 probabilmente quel boiler non è Ati ma Atwood , successori di Ati , correggi il tuo profilo altrimenti per noi sei scamperizzato [:)] Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/08/2013 alle: 13:16:24
Risposta al messaggio di salgen inserito in data 27/08/2013  12:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quel boiler non ha scarico antigelo automatico ma solo esclusivamente manuale , quindi se non si scarica manualmente il gelo la farà da padrone lasciando uno sgradito regalo , io sono uno di quelli che ad ogni rientro svuota tutto indipendentemente dalla temperatura e zona climatica ma giusta o sbagliata è solo una mia scelta sensata che consiglio poi ognuno fa quel che meglio crede Mario
13
Gianmaria73
Gianmaria73
08/05/2012 83
Inserito il 27/08/2013 alle: 14:30:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/08/2013  13:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora correggo il profilo, sono felicemente camperizzato, da poco, ma camperizzato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link