CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit fotovoltaico Coop

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
19
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:54:41
Buongiorno a tutti. Nell'opuscolo pubblicitario che mi e' arrivato oggi a casa della coop , c'e' in offerta un kit fotovoltaico 55w con centralina al costo di 300 euri. Siccome questa offerta c'era anche l'anno scorso , chiedo a chi l'avesse acquistato se la centralina da anche l'indicazione degli ampere che entrano nella batteria e se fa anche da parallelatore fra la batteria dei servizi e quella motore . Comunque sono curioso di sapere , per chi lo ha acquistato l'anno scorso , come va e quanto rende. Grazie per le vs gentili risposte. Cordialmente Luca
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 24/06/2008 alle: 18:17:47
Sarei interessato anch'io a notizie in merito Laro
quote:Originally posted by lukignolo68
Buongiorno a tutti. Nell'opuscolo pubblicitario che mi e' arrivato oggi a casa della coop , c'e' in offerta un kit fotovoltaico 55w con centralina al costo di 300 euri. Siccome questa offerta c'era anche l'anno scorso , chiedo a chi l'avesse acquistato se la centralina da anche l'indicazione degli ampere che entrano nella batteria e se fa anche da parallelatore fra la batteria dei servizi e quella motore . Comunque sono curioso di sapere , per chi lo ha acquistato l'anno scorso , come va e quanto rende. Grazie per le vs gentili risposte. Cordialmente Luca >
>
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 24/06/2008 alle: 22:37:46
...non mi sembra un gran prezzo, penergy (www.penergy.it) li vende a 3,80€ al watt, per cui quello da 55w verrebbe circa 180€... saluti
decama
decama
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 07:35:33
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il prezzo sia 3,80 al watt, al quale però si deve aggiungere iva e trasporto, e per il solo pannello, non il kit completo. Ciao
18
10667
10667
06/07/2007 33
Inserito il 25/06/2008 alle: 09:11:49
L'iva non la paghi, paghi solo il trasporto. Io l'ho comperato da 90w pagato 342€ + trasporto.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7172
Inserito il 25/06/2008 alle: 19:32:17
2 o 3 mesi fa l'Ipercoop lo faceva 259 euro. Il problema dei supermercati è che -ovviamente- non forniscono il montaggio. Se uno si arrangia da solo, penso si possano trovare prezzi migliori. Se uno se lo deve far montare... lascia perdere!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/06/2008 alle: 19:43:41
quote:Originally posted by decama
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il prezzo sia 3,80 al watt, al quale però si deve aggiungere iva e trasporto, e per il solo pannello, non il kit completo. Ciao >
> confermo 3,80€\watt quindi parlando di un pannello da 55watt (che tra l'altro ci fai pochino) sono circa 180 con i restanti 120 ci compri regolatore e display. Tra l'altro credo che il kit coop non sia perfettamente compatibile con l'utilizzo sui camper quindio qualcosa dovrai aggiungere. Confermo che se vuoi paghi solo il trasporto circa 15€ mentre puoi risparmiare l'iva.
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 25/06/2008 alle: 20:46:06
quote:Originally posted by miliusc Confermo che se vuoi paghi solo il trasporto circa 15€ mentre puoi risparmiare l'iva. >
> Te lo vendono in nero per risparmiare l' IVA?? Grazie Antonio
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 25/06/2008 alle: 22:58:45
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by decama
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il prezzo sia 3,80 al watt, al quale però si deve aggiungere iva e trasporto, e per il solo pannello, non il kit completo. Ciao >
> confermo 3,80€\watt quindi parlando di un pannello da 55watt (che tra l'altro ci fai pochino) sono circa 180 con i restanti 120 ci compri regolatore e display. Tra l'altro credo che il kit coop non sia perfettamente compatibile con l'utilizzo sui camper quindio qualcosa dovrai aggiungere. Confermo che se vuoi paghi solo il trasporto circa 15€ mentre puoi risparmiare l'iva.
>
> In questi forum sono tanti che leggono, compresa la finanza, quindi stai attento a dare per certo che non si paga l'iva o altre tasse, potresti andare incontro a qualche spiacevole inconveniente.id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
19
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 26/06/2008 alle: 00:09:56
eh già... gli operatori della guardia di finanza stanno tutto il giorno al pc perchè hanno il sospetto che in italia ci siano transazioni in nero e quindi cercano conferme sui forum!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ad ogni modo, fare una domanda del genere o affermare che non si pga l'iva (che potrebbe benissimo essere inclusa nel prezzo), non costituisce violazione ad alcuna legge. ciao andrea
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/06/2008 alle: 06:53:49
ho riportato solo informazioni che sono di dominio pubblico su questo forum, basta solo utilizzare la funzione cerca. Tra l'altro l'iva, come già è stato fatto notare da qualcuno, potrebbe essere gia compresa nel prezzo. Personalmente chiederei sempre la fattura per avere la garanzia, visto che l'iva è solo del 10%. [:D]...spero di aver evitato l'accertamento fiscale...[:D]
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 26/06/2008 alle: 07:55:38
Su questi temi non farei tanta ironia. id="blue"> id="Comic Sans MS"> id="size3">
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/06/2008 alle: 09:45:29
quote:Originally posted by titovr
Su questi temi non farei tanta ironia. id="blue"> id="Comic Sans MS"> id="size3"> >
> avevo deciso di non replicare, perchè queste divagazioni non aggiungono nulla alla discussione, so benissimo da me che le tasse si pagano la fattura và pretesa e ...blablablabla... per cui su questo argomento non accetto lezioni da nessuno; ribadisco che ho solo riportato notizie reperibili da tutti sul forum, tra l'altro io non ho neanche il pannello solare, quindi... poi spinto dalla curiosità ho dato una sbirciatina ad altri tuoi interventi e vedo che anche in altre post sei salito sul piedistallo come qui, però li hai trovato chi te l'ha fatto educatamente notare. Lungi da me la volontà di polemizzare con te era solo una cosa che mi sentivo di dirti e per come sono fatto la devo dire, sempre rimanendo, ovviamente, nei confini della buona educazione. Cordialmente
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/06/2008 alle: 10:38:56
Io il kit Coop l'ho preso l'anno scorso a 300 euri ivati con scontrino e garanzia. E' comprensivo di cavi e regolatore che supporta 2 pannelli il display è opzionale richiedibile per una 30 di euri alla ditta che lo fornisce alla Coop (azienda in provincia di Padova), azienda disponibilissima e che con 200 euro ti fornisce a richiesta anche il secondo pannello per fare un bel 110 watt senza l'ingombro di un pannellone unico che a volte può causare problemi sul tetto con tutti gli oblò che ci sono. Secondo me 500 euro per un impianto completo da 110 watt non è un cattivo prezzo. Il montaggio è un'autentica cazzata un pò di meccanica per il fissaggio e tirare 2 fili elettrici stop. Bye Enrico riporto vecchio messaggio del lavoro eseguito. Purtroppo ieri e oggi la mia piccolina ha la febbre. Avendo quindi rinunciato ai mercatini di Natale di Levico mi son dato da fare in garage per rimontare la bagagliera attrezzata con il pannello solare da 55 Watt dell'Ipercoop (300 euri kit completo). Daltro canto non avevo scelta il pannello solare non ci sta da nessuna parte è troppo largo per incastrarsi tra l'oblo' posteriore e le barre longitudinali Omnistor, in mezzo non lo potevo mettere perchè sarebbe rimasto coperto dalla bagagliera da tetto e dal carico (nelle istruzioni è specificato che si rovina il pannello se prende da na parte sole e dall'altra risulta coperto). Così di necessità virtù ho creato la prima bagagliera Fiamma Fotovoltaica.[:D][:D] Lo sò l'estetica di quel copricavo non è il massimo ma è eccessivamente illuminato dal flash dal vivo non si nota così tanto. Scatola di derivazione con protezione Ip55 solidale con la lamiera tramite silkaflex e foro verso l'interno per passaggio cavi Satellite e alimentazione dal pannello) Grazie alla cerniera originale della bagagliera è possibile orientare il pannello per migliorare l'efficienza. Due piccioni con una fava !!![:D][:D] Regolatore di carica Già che ero sul tetto ho trovato il modo di installarmi la base dell'antenna Lidl (80 euro kit completo) forandola e fissandola al supporto veranda Omnistor. Ora non mi resta che installare il ricevitore satellitare e la tv 8" poi basta uscire dal midi eiki anteriore e orientare l'antenna. Che ne pensate ???

Modificato da trentad il 26/06/2008 alle 11:11:01
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:13:15
[;)][;)][;)] ottimo lavoro, complimenti [;)][;)][;)]
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:27:25
Complimenti per l'idea e per il montaggio. Vorrei gentilmente sapere quando si montano le bici,la bagagliera che fine fà? (mi riesce difficile immaginare, dato gli spazi, l'utilizzo contemporaneo) grazieid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da titovr il 26/06/2008 alle 16:29:24
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/06/2008 alle: 18:51:42
Complimenti per l'idea e per il montaggio. Vorrei gentilmente sapere quando si montano le bici,la bagagliera che fine fà? (mi riesce difficile immaginare, dato gli spazi, l'utilizzo contemporaneo) grazieid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Non c'e' limite alla fantasia umana quando vengo colpito da un attacco di Mac Giverite !!![:D][:D][:D] Bye Enrico
18
titovr
titovr
04/01/2008 236
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:03:09
Resto senza parole. Ancora complimentiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/06/2008 alle: 22:55:50
Resto senza parole. Ancora complimentiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> Grazie troppo buono !!! [:D][:D][:D] Bye Enrico
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 29/06/2008 alle: 01:26:57
NOOO!!!Non può essere verooo!!! Assurdo tutto ciò... COMPLIMENTISSIMI!!! Bellissimo mezzo....E avrai pure la tv... Schoccato totalmente...[:0][:p][:0][:p][xx(][xx(]!!!!!
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 29/06/2008 alle: 01:30:17
Però...adesso fai il bravo e pubblica tutto sul fai-da te...così da ritrovarlo con facilità...Potresti anche essere premiato...come è successo all'amico Memar,di vederti pubblicato il tuo lavoro su una importante rivista del settore....[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
46 minuti fa
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link