quote:Originally posted by lukignolo68>
Buongiorno a tutti. Nell'opuscolo pubblicitario che mi e' arrivato oggi a casa della coop , c'e' in offerta un kit fotovoltaico 55w con centralina al costo di 300 euri. Siccome questa offerta c'era anche l'anno scorso , chiedo a chi l'avesse acquistato se la centralina da anche l'indicazione degli ampere che entrano nella batteria e se fa anche da parallelatore fra la batteria dei servizi e quella motore . Comunque sono curioso di sapere , per chi lo ha acquistato l'anno scorso , come va e quanto rende. Grazie per le vs gentili risposte. Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by decama> confermo 3,80€\watt quindi parlando di un pannello da 55watt (che tra l'altro ci fai pochino) sono circa 180 con i restanti 120 ci compri regolatore e display. Tra l'altro credo che il kit coop non sia perfettamente compatibile con l'utilizzo sui camper quindio qualcosa dovrai aggiungere. Confermo che se vuoi paghi solo il trasporto circa 15€ mentre puoi risparmiare l'iva.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il prezzo sia 3,80 al watt, al quale però si deve aggiungere iva e trasporto, e per il solo pannello, non il kit completo. Ciao >
quote:Originally posted by miliusc Confermo che se vuoi paghi solo il trasporto circa 15€ mentre puoi risparmiare l'iva. >> Te lo vendono in nero per risparmiare l' IVA?? Grazie Antonio
quote:Originally posted by miliusc> In questi forum sono tanti che leggono, compresa la finanza, quindi stai attento a dare per certo che non si paga l'iva o altre tasse, potresti andare incontro a qualche spiacevole inconveniente.id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by decama> confermo 3,80€\watt quindi parlando di un pannello da 55watt (che tra l'altro ci fai pochino) sono circa 180 con i restanti 120 ci compri regolatore e display. Tra l'altro credo che il kit coop non sia perfettamente compatibile con l'utilizzo sui camper quindio qualcosa dovrai aggiungere. Confermo che se vuoi paghi solo il trasporto circa 15€ mentre puoi risparmiare l'iva.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che il prezzo sia 3,80 al watt, al quale però si deve aggiungere iva e trasporto, e per il solo pannello, non il kit completo. Ciao >
>
quote:Originally posted by titovr> avevo deciso di non replicare, perchè queste divagazioni non aggiungono nulla alla discussione, so benissimo da me che le tasse si pagano la fattura và pretesa e ...blablablabla... per cui su questo argomento non accetto lezioni da nessuno; ribadisco che ho solo riportato notizie reperibili da tutti sul forum, tra l'altro io non ho neanche il pannello solare, quindi... poi spinto dalla curiosità ho dato una sbirciatina ad altri tuoi interventi e vedo che anche in altre post sei salito sul piedistallo come qui, però li hai trovato chi te l'ha fatto educatamente notare. Lungi da me la volontà di polemizzare con te era solo una cosa che mi sentivo di dirti e per come sono fatto la devo dire, sempre rimanendo, ovviamente, nei confini della buona educazione. Cordialmente
Su questi temi non farei tanta ironia. id="blue"> id="Comic Sans MS"> id="size3"> >
Lo sò l'estetica di quel copricavo non è il massimo ma è eccessivamente illuminato dal flash dal vivo non si nota così tanto.
Scatola di derivazione con protezione Ip55 solidale con la lamiera tramite silkaflex e foro verso l'interno per passaggio cavi Satellite e alimentazione dal pannello)
Grazie alla cerniera originale della bagagliera è possibile orientare il pannello per migliorare l'efficienza. Due piccioni con una fava !!![:D][:D]
Regolatore di carica
Già che ero sul tetto ho trovato il modo di installarmi la base dell'antenna Lidl (80 euro kit completo) forandola e fissandola al supporto veranda Omnistor.
Ora non mi resta che installare il ricevitore satellitare e la tv 8" poi basta uscire dal midi eiki anteriore e orientare l'antenna.
Che ne pensate ???
quote:Originally posted by titovr> Non c'e' limite alla fantasia umana quando vengo colpito da un attacco di Mac Giverite !!![:D][:D][:D]
Complimenti per l'idea e per il montaggio. Vorrei gentilmente sapere quando si montano le bici,la bagagliera che fine fà? (mi riesce difficile immaginare, dato gli spazi, l'utilizzo contemporaneo) grazieid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
Bye Enrico
quote:Originally posted by titovr> Grazie troppo buono !!! [:D][:D][:D] Bye Enrico
Resto senza parole. Ancora complimentiid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> >