http://www.waeco.com/it/4733_26...
Che dite funziona...? Qualcuno lo ha provato...il mio dubbio e che metta sotto stress l'alternatore e non rimanga abbastanza corrente per il resto delle utenze..!quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 10/07/2013 07:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se leggi bene ci sono anche le specifiche dell'alternatore da rispettare... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 10/07/2013 07:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alternatore maggiorato da "almeno" 150 ampere e "almeno" 250 amperora di BS, direi 3 BS da 100 Ah in parallelo. Se rispetti le premesse e lo monti poi se non va puoi anche contestare ma se come nel mio caso hai "solo" 240 amperora (120+120) allora non puoi dire nulla. Domanda... col motore al minimo (semaforo) l'alternatore quante ampere da? Spesso il camperista, razza strana, perde il senso della misura. Ci descrivono un problema che non c'è, ci fanno sognare la sua soluzione e poi ce la vendono. [:(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 10/07/2013 11:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trova un buon elettrauto, chiedigli di misurare quanto A è in grado di erogare il tuo alternatore al minimo, questo fugherà ogni dubbio. verifica comunque da quanti A è perchè se è un 90A è meglio che non ci pensi nemmeno... detto questo il prodotto funziona, su questo non vi è dubbio, ne sono la prova i tanti utenti che l'hanno installato. certo è da fare in modo corretto e NON sprovveduto www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 10/07/2013 13:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Il mio alternatore e da 120A o 130A..Lo avevo verificato l'anno scorso...dovrei essere più che tranquillo>> no che non sei tranquillo, il kit richiede minimo 150 ampere Ma cosa diavolo c'è sotto la panca che fa morire ogni volta la capra?
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 10/07/2013 13:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo quello che ha detto l'impiegato... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 10/07/2013 14:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i kit sono 4 il più piccolo ha bisogno di un alternatore da MINIMO 75A e fornisce al massimo 1000Watt. tutti gli altri sono over 150A. tu hai postato il 3 www.susezzapasa.it
http://www.subito.it/caravan-e-...
Questo ma non mi sono state date spiegazioni...ho dovuto girare nel web x trovare le caratteristiche dei componenti... Veramente mi è stato detto che sarebbe bastato un alternatore da 100a x sostenere un condizionatore dal consumo di 770v