quote:Risposta al messaggio di maranza inserito in data 06/04/2013 10:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> acquista la pure,funziona fabio
quote:Risposta al messaggio di maranza inserito in data 06/04/2013 10:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'anno scorso ho acquistato un kit in valigetta e l'ho usato per la prima volta in campeggio sotto i pini. Messo la parabola sopra una sedia (non avevo il cavalletto), ho individuato il sud con una bussolina a corredo, un "buco" di cielo a 45 gradi ad occhio in mezzo ai pini, e dopo aver individuato "un satellite" con il sat-beeper (quello a fischio e non a lancetta), ho aggiustato il posizionamento utilizzando la videata del decoder con i due indicatori di potenza e qualita'. Credo 5 minuti in tutto. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di maranza inserito in data 06/04/2013 10:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se accetti un consiglio, acquista un satbeeper (e non sar finder) e con un minimo di esperienza punterai il satellite in pochissimi minuti. Ci vorrà più tempo a tirare fuori tutto, che non a puntare. Gianluca
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 07/04/2013 21:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maranza inserito in data 08/04/2013 15:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Adriano, mi sono letto attentamente tutte le risposte alla tuo post, ma, se non erro, nessuno ha scritto che oltre alla parabola è necessario un decoder; se quello compreso nel kit fosse un "decoder free", occhio perchè con questo prendi solamente i canali liberi e non criptati, cioè quasi nessuno, in quanto ormai quasi tutte le trasmissioni (italiane) sul satellite sono criptate; per ovviare al problema occorre munirsi di un decoder Tivusat. Con un "cerca" trovi tutte le caratteristiche di questo apparecchio (anche in rete, con google..). Per la bontà della parabola lidl o simili, non la conosco e quindi non metto lingua; parere personale: la penso come Senna99 [:D][:D][:D] Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)