CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit parabola lidl o simili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:23:55
Perchè la chiamano lidl in realta è metronic, funziona per il puntamento uso la bussola ed il sat-finder, una volta fatta la mano la punti senza problemi, unica pecca è il decoder un FTA che non ti permette di vedere tvsat quando cripta i canali ma si sa a quel prezzo non puoi avere anche il decoder che legge le card. La cosa migliore sarebbe avere solo la parabola con i supporti senza il decoder FTA poco sfruttabile che ti danno in dotazione ed abbinarci un decoder con tvsat, oppure per chi lo ha il decoder con abbonamento a Sky, ciaoo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:25:03
La parabola della Lidl è da 40 e funziona come tutte le parabole dello stesso diametro. Se aumenti il diametro del disco avrai un puntamento più semplice. Se hai già un decoder puoi acquistare solo la parabola, magari da 55 e magari una Trix che ha già il braccio dell'illuminatore pieghevole. In questo caso, non avrai la ventosa, ma dovrai mettere la parabola su di un pezzo di palo, cge puoi fermare alla scaletta posteriore e sarà molto più stabile della ventosa o dello snodo che trovi nei kit in valigetta. Se decidi per l'acquisto, sarebbe buona cosa tu trovassi "un'anima" gentile che ti aiutasse all'inizio per i primi puntamenti ed una volta scoperti piccoli trucchi sarà semplice e veloce. Se abiti a Firenze o limitrofi sarò ben lieto di aiutarti. Gianluca
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 08/04/2013 alle: 20:03:37
anch'io possessore valigetta lidl(perchè lì l'ho comprata!)Appena ho potuto,ho investito in un decoder clone del dreambox(piccolo e funzionante a 12V senza problemi)e successivamente tessera tvsat,quando ancora acquistabile separatamente dal decoder. Usata in grecia nel peloponneso funziona bene,ma sei al limite di ricezione della parabola,perciò scordati i canali hd e a volte anche mediaset o rai,in spagna ho fatto parecchia fatica,mentre in germania nessun problema. Incoveniente maggiore:pigrizia(arrivi,apri la valigia,assembli,attacchi le ventose,ricerchi il satellite,soddisfatto entri,ti siedi e dopo due minuti si stacca oppure devi tornare fuori a risistemare perchè il vento te l'ha spostata e così fino a quando non cala il vento o riesci a bloccarla!)Se non ti sei annoiato a leggere,comprala.Se i famigliari sono ansiogeni,investi per una parabola automatica. Io preferisco 2 pieni di gasolio aspettando che calino ancora un pochino i prezzi. Ciao Paolo.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 08/04/2013 alle: 22:21:13
ciao,ancora io 100 euro per un discreto decoder tv sat che funzioni sia a 12v che a 220,dai 350 ai 600 euro per una motorizzata semiautomatica,automatica o manuale,la mia è una semiautomatica da 65 cm,che poi a ben guardare è manuale,devi impostare alzo e rotazione con aiuto di satfinder o satbeeper,anche se hai una cartina di riferimento per le località.La mia è montata sulle barre del portapacchi già esistente e dopo un'occhiata sommaria per vedere posizionamento altre antenne,se ci sono,se sei il primo ad arrivare vale la regola del fai da te [:D][:D] bussola più un pò di fortuna,e riesci a vedere tv semplicemente regolando alzo e spostamento con satfinder dall'interno.Voglio vederti in caso di pioggia forte o neve salire e scendere continuamente per regolare tutto. Pensaci bene,col costo della valigetta e del cavalletto già ti sei preso il decoder. Saluti [:)][:)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 09/04/2013 alle: 08:47:06
Avuta come regalo,rivenduta dopo due anni. Se fai vacanze stazinaie allora conviene per il prezzo,ma per il resto.... Tutte le volte per vedere la tv devi montare e poi rismontare,trovare il segnale,non sempre la puoi montare perchè se sei in un pargheggio non puoi montare il cavaletto in terra. Io la trovo scomoda,ma utile se vai all'estero e non vuoi spendere tanto. Io con la ventosa la mettevo al parabrezza,ma basta che scendi dal camper o fai uno spostamento tipo salire sul letto o altro che perdi il segnale o addirittura dovevo ritrovare il segale...il leggero spostamento sul camper equivale a kilometri di spostamento fuori dalla portata del satellite. Se vuoi una parabola motorizzata che duri devi spendere circa 1200-1300 euro,altrimenti ci sono le altre sempre automatiche a 600-700 euro,ma da quanto sento dire sono ciofeche,quelle con ingranaggi in plasticha lascia perdere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link