CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit parabola LIDL - Vedo solo Astra

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 13/06/2008 alle: 21:45:09
Ciao, scusate se apro l'ennesimo 3ad sul famigerato kit lidl, ma a me succede una cosa che non ho ancora riscontrato su altri utenti del forum. Io riesco solo a prendere Astra, di hotbird non se ne parla. Anche oggi dopo 3 ore di puntamenti con sat-finder niente da fare: sempre e solo Astra. O Bin Laden ha tirato giù il nostro satellite o il mio unico neurone cerebrale sta morendo di solitudine o....? Avete, o sommi, qualche idea voi, qualche dritta? O mi devo rassegnare alla seconda, triste, alternativa? :-) Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi. Massimo, Padova
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/06/2008 alle: 21:49:25
io quel kit ce l'ho da 3 anni e l'ho usato solo una volta e per giunta a casa;anche io non sono riuscito a "beccare" hot bird,probabilmente e' la zona in cui abito o anche il mio neurone e' in ferie. ciao[:)]
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 13/06/2008 alle: 21:58:11
Grazie luigi... mi fanno una rabbia i crucchi in campeggio che in 30 nanosecondi si puntano le parabole anche in mezzo ad una foresta di latifoglie! Bah!E' che mi rompe ogni domenica perdermi la motogipì... A presto Massimo
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 13/06/2008 alle: 22:16:39
x maxpd1:Sono 3 anni che uso la parabolina che dici tu,quest'anno sono stato in Ungheria e in Austria ,è posso confermarti che prendevo hot bild sia a Budapest,(citta piu a est) sia a Vienna (citta piu a nord).Fatti consigliare da un amico con piu esperienza . ciao [;)][;)][;)]
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 13/06/2008 alle: 22:18:26
A dimenticavo ,abito a Palermo (quasi estremo sud del satellite)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
gepp
gepp
-
Inserito il 13/06/2008 alle: 23:45:43
Credo che lei lo abbia già fatto,ma controlli che sul decoder sia inserito hobird andando sul menu e smanettando sul telecomandocon i tasti P+ e P- Saluit
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 14/06/2008 alle: 07:50:22
Sulle impostazioni di ricerca hai provato a selezionare il satellite che desideri? Salutoni id="Courier New">
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 14/06/2008 alle: 11:34:57
ciao, semplicemente riporta il decoder alle funzioni prestabilite dalla casa produttrice e vedrai che il primo sat/te registrato è hot bird. enzo.
le bau
le bau
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 13:13:00
ma veramente pensate che un kit della lidl abbia come satellite predefinito hotbird??? ma non scherziamo, loro da buoni tedeschi siccome hanno tutto su astra ci hanno messo quello!, dovete riprogrammare in decoder e selezionare anche hotbird e inserire la lista canali di quel satellite....per l'amico che vuole seguire la moto gp penso che avra' in ogni caso alcuni problemi a meno di non sapere dove mettere le mani e di saper smanettare col p.c.[;)][;)](capisci ammè)per il resto solo programmi free on air,buena suerte[:)]
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:28:35
Io non mi ricordo, quando l'ho comprato un paio di anni fa, come era impostato dalla fabbrica. Probabilmente per il mercato italiano i primi sei canali impostati sono i tre più tre RAI Mediaset. Comunque, per non sapere nè leggere è nè scrivere, quando compro un ricevitore free to air senza predisposizione per il Disecq2 (il motore, per capirci) come quello del Lidl faccio così: 0) smemorizzo tutta la memoria ('mmazza che gioco di parole...) 1) lo attacco alla parabola di casa che ha il motore puntato su Hotbird (questo perchè mi sono organizzato a casa con il motore satellitare). 2) gli faccio cercare tutti i canali free di Hot bird fino al canale, per es., 789 3) stacco il ricevitore 4) riattacco quello di casa alla parabola e gli dico di andare su Astra 19 Est 5) lo ristacco e lo riattacco a quello da campeggio e a questo gli rifaccio cercare tutti i canali free di Astra dal canale 790 fino al canale, per es., 1422 6) Ricomincio da capo se mi servono altri satelliti, per es Astra 28 Est dove ci sono un sacco di canali British e in più La Sette in chiaro; se no basta così. 7) una volta in Plen Air metto i canali che voglio vedere e basta orientare la parabolina sul satellite giusto. Uhm, mi sa che pochi mi seguiranno. Ciao, Alfredo.
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:33:20
Ah, scusate, tutta questa pappardella non è perchè mi piace fare il masochista ma semplicemente perchè capita sovente che i canali memorizzati, ancorchè giusti, non sono aggiornati e col tempo (anche pochi mesi) fanno vedere fischi per fiaschi, specialmente per quanto riguarda quelli new entry. Ri-ciao.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:36:26
Quando circa un anno fà acquistai il kit in valigetta LIDL, il ricevitore annesso aveva già preimpostato vari satelliti e relativi canali. E' ovvio che se un trasponder sposta la frequenza di trasmissione quel canale non si vede più e necessita un'ulteriore risintonizzazione del decoder. Se punto la parabolina su astra e mi sintonizzo su un canale di astra vedo quello ma se sposto di due millimetri la parabola su hot bird vedo tranquillamente i canali sintonizzati di hot bird. Tieni presente che con un sat-finder non riesci a capire se centri astra oppure hot bird e cmq il segnale di astra è più forte rispettoa quello di hot bird ed è x questo che si riesce a "centrare" molto prima astra che hot bird. Io mai avuto problemi, senza sat-finder ma solo con ricevitore LIDL sintonizzato su canale 5 poi opzione info e tasto 1 per il suono del finder del ricevitore, una normale bussola, il tutto in circa 3 minuti. Ho acquistato anche il sat finder ma non sono mai riuscito a migliorare ma solo a complicarmi il tutto, quindi riposto. Un cordiale saluto.Silvano
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 14/06/2008 alle: 17:12:42
ciao ho più o meno lo stesso problema con la parabolina e il satfinder trovo due posizioni una sarà di astraid="blue"> l'altra hotbirdid="blue"> ma non so distinguere il sinistro dal destro. Il decoder è un piccolo QQ Box BLAZE video (da Hong Kong)che attacco al pc con la usb 2. Dei circa 400 canali solo pochi Italiani, mediaset assenti, raiuno-due-tre bloccati e tante radio straniere. Sarà il decoder, la parabolina o l'operatore[:I][:I] incapace?? Grazie leo
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 14/06/2008 alle: 17:43:33
leggevo poco fa una mappa di satelliti, se ho capito bene la posizione 13° la trovo a destra e il 19° a sinistra stando dietro la parabola vi sembra giusto?? leo

Modificato da leo792 il 14/06/2008 alle 18:07:07
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 14/06/2008 alle: 19:02:56
ciao,ho detto e scritto solo perchè con kit lidl io ho e vedo hot bird perchè già impostato dalla casa madre, vedo con piacere che anche altri camperisti hanno speso 79 euro.enzo
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 14/06/2008 alle: 21:15:51
Allora, posizione nord Italia: stando diedro alla parabolina con una bussola puntare l'illuninatore (è quell'affare posto davanti alla parabola e sostenuto da un'asta)in posizione sud e spostarlo di circa 2° verso ovest (verso destra x intenderci) e si trova astra se si sposta di altri 2° che corrispondono grosso modo a 2 mm. si vede il segnale irradiato da hotbird. Ero quasi quasi intenzionato all'acquisto della nuova mobisat ma il semplice ed immediato puntamento della parabolina LIDL mi fà desistere. Io il cavo l'ho fatto passare dal passaggio cavi pannello fotovoltaico in corrispondenza del "funghetto" e lascio sul tetto avvolto, il cavo lungo circa 3 metri della parabolina e con l'innesto rapido in un minuto fisso al portapacchi la parabolina ed attacco il cavo all'illuninatore e dall'oblo panoramico cerco la direzione ed il segnale con il ricevitore sintonizzato es. canale 5.
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 14/06/2008 alle: 21:41:23
OK quindi è giusto dire che trovati i due satelliti quello di destra è HOT . Ora il modem: (é un blaze video 2,5) dopo la scansione di tutte le frequenze , mi chiede un OK , viene fuori la lista completa di tutti i canali trovati. Stranamente non trovo i mediaset mentre le RAI hanno un asterisco come se criptati o bloccati. Vi sembra normale?? Sapete come fare?? leo
18
Alfvalia
Alfvalia
08/11/2007 69
Inserito il 14/06/2008 alle: 22:42:10
quote:Originally posted by leo792
leggevo poco fa una mappa di satelliti, se ho capito bene la posizione 13° la trovo a destra e il 19° a sinistra stando dietro la parabola vi sembra giusto?? leo >
> Si. 13°Est è meno Est di 19°Est ..... quindi è più a Ovest ..... quindi è a "destra" del 19°Est.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 15/06/2008 alle: 18:04:30
EUREKA!!! Amici, grazie a tutti del vostro aiuto. Devo dire che è stato illuminante il lavoro postato da Gianbruno Galesso nella sezione Fai da te di COL. Facevo un errore scemissimo (d'altronde, il mio unico neurone arriva fin dove può...)nel senso che puntavo la parabolina 13° gradi a sud-est. Peccato che i 13 gradi siano rispetto al meridiano di greenwich! Quindi occorre valutare quanto già a est o ovest siamo rispetto a greenwich nella località in cui stiamo puntando la parabolina. Fatta questa valutazione con una bussolina e il beeper incorporato del decoder ho preso immediatamente il satellite. E tenete conto che oggi da me pioveva! Direi che è stato abbastanza facile. Ora la prova del nove in Plain Air. Piuttosto, dai messaggi precedenti, mi sembra di capire che la motoGp non si vede su italia 1 DVB- Satellitare. Ho capito male o è così? A presto
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 15/06/2008 alle: 19:09:50
La MotoGP si vede su....ASTRA[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D], canale tedesco di Eurosport. Nel mio decoder LDL è memorizzato al 27, ad onor del vero non ho ancora avuto l'occasione di verificare Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link