CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit sat LIDL - alcune domande

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:29:06
Ebbene ragazzi dopo averlo acquistato oggi ho trovato un oretta di tempo libero, mi sono cimentato nell'insatallazione provvisoria in casa;in seguito e grazie ai vostri consigli lo mettero sul camper. Vi faccio alcune domande,io di TV ,satelliti &C. non ho molta esperienza. -Il satellite che ho aggangiato è hotbird, e con mio grande stupore devo dire che è stato facile(forse ho avuto C..O[:D]): quando la monterò sul camper ovunque mi recherò dovrò sempre cercare Hotbird? -con Hotbird posso vedere tutti,dico tutti i canali free del pianeta? - se la risposta alla domanda sopra è no, con quale criterio si sceglie un satellite? esiste un elenco di canali satellite per satellite? -la connessione TV-decoder può essere fatta solo con il cavo scart 21 poli? -é possibile colorare la parabola di bianco,l'illuminatore e i relativi staffaggi? La parabola e lnb sono sensibili ai cambi di colore? Il kit è nero... stona un po col camper ed è troppo visibile. -Modificando lo staffaggio lnb-parabola la distanza attuale tra i due è vincolante oppure può essere modificata (di poco s'intende) Montaggio sul camper: Ho intenzione di fare un palo attaccato al portabici, telescopico,e orientabile.Ho la fortuna di avere la finestra vicino al portabici,senza scendere dal camper dovrei riuscire a correggere l'orientamento,per regolare l'inclinazione sto pensando di fare un tirante.. Diversamente utilizzare le ventose del kit,ma non ho portapacchi e scaletta quindi di salire sul tetto non se ne parla;inoltre il ns camper non dispone di oblò panoramici,quindi nulla da fare. Di forare il tetto per pali passanti non voglio sentir parlare,ho il terrore delle infiltrazioni e quindi non se ne fa nulla. vi ho stressato un po' !!! Ci vuole un uscita in camper per riprendersi.[:)] Ciao e grazie . Claudio
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:51:46
Anch'io ho acquistato la parabolina Lidl da poco. Sarei interessato come te a questi quesiti. Ciao, Rolando
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:15:50
Io gia'l'ho installata sul camper ho usato lo stesso filo antenna in dotazione e installato il decoder alimentandolo dal prtaccendini gia' in dotazione dove c'e il televisore. Si vedono quasi mille canali e c'e la possibilita' di mettere il decoder in opzioni a ricevere tutti i satelliti e di bloccare con codice tutti i canali in sicurezza ragazzi. Alcuni canali vengono criptati altri no,al mio televisore ho messo la presa scart in dotazione nel kit.Io ho fissato il kit da muro sulla barra del portabagaglio e quando mi fermo salgo sulla scaletta e posiziono la parabola e collego il filo antenna gia fisso sul tetto e con l'aiuto della funzione sonora disponibile sul decoder riesco anche a posizionare la parabola che nella posizione ideale emana un segnale sonoro tramite decoder. Tutto cio'e' riportato sul lIbretto di istruzioni.Poi ,smonto tutto e riparto Saluti a tutti
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:28:21
Io invece uso normalmente il trepiede della macchina fotografica posizionando la parabolina a terra verso sud e va che e una meraviglia
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:32:25
quote:Originally posted by genny02
I Alcuni canali vengono criptati altri no, >
> Non mi è chiaro questo fatto: esempio oggi Italia uno risultava criptato,Rai 2 no. Poco fà anche Rai 2 oltre a Italia1 risulta criptato... I canali vengono criptati in base a qualche esigenza dell'emittente solo temporaneamente oppure quelli criptati sono sempre tali... Da notare che oggi alle 14.00 rai 2 si vedeva..... Scusa il ragionamento contorto....[B)] Ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
dn52
dn52
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:36:08
Praticamente siete stati così bravi da risolvere tutti i problemi! Complimenti. Per informazioni usate il riquadro cerca, proprio sotto il logo del nostro sito, magari digitate lidl e scoprirete un mucchio di cose. Solo una cosa, non colorare il LNB, il ricevitore perchè potresti schermare il segnale, poi vernicia quello che vuoi. Auguri.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:59:01
quote:Originally posted by girolibero
Non mi è chiaro questo fatto: esempio oggi Italia uno risultava criptato,Rai 2 no. Poco fa anche Rai 2 oltre a Italia1 risulta criptato... I canali vengono criptati in base a qualche esigenza dell'emittente solo temporaneamente oppure quelli criptati sono sempre tali... Da notare che oggi alle 14.00 rai 2 si vedeva..... Scusa il ragionamento contorto....[B)] Ciao >
> Ci sono molti canali che fanno parte di pacchetti a pagamento (come Sky) di tutta Europa e quelli sono sempre criptati. Nel caso dei canali "free" come Rai, mediaset ecc... vengono criptati solo in quei casi in cui non possano trasmettere al di fuori dell'Italia perché non posseggono i diritti di quei programmi. Nella maggioranza dei casi si tratta di sport (come nel caso di oggi alle 14:00)e film. L'unica maniera per riuscire a vederli è essere abbonati a Sky. Spero di essere stato abbastanza esaustivo.[;)] Saluti. Marco(FI) id="green">
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:20:57
Io uso questa antenna da molti anni, sono riuscito a vedere la televisione anche a Stoccolma, funziona abbastanza bene. All'inizio montavo il kit solo in caso di uso, poi ho montato il decoder in modo permanente e ho passato il fili dell'antenna nel gavone delle bombale del gas e lo facevo uscire dai buchi e poi posizionavo l'antenna su un cavalletto o con la ventosa sul cofano. Poi ho passato il cavo sul tetto e da li ci collegavo l'antenna. Oggi ho messo un palo sulla scaletta e in caso d'uso inserico solo la parabola. L'unico problema che non ho risolto è quello del vento se tira forte mi sposta la parabola. Carlo ulisse
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:56:45
rispondo anche io alla cosa in quanto ho acquistato il kit. Devo dire che con un po di dimestichezza lo si fa funzionare bene ,l'unico inghippo e' che se piove forte con il vento la parabola con la ventosa si muove e si perdono i segnali. Credo che la soluzione migliore sia quella di montare la parabola su tetto ma fissa . Il decoder funziona a dovere senza problemi anzi molto meglio di altri. Marco1971
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 18/05/2008 alle: 22:59:55
con Hotbird vedi tutti i canali trasmessi da quel satellite, ovvio [;)]. In pratica, tutte le principali emittenti italiane utilizzano quel satellite. Se ti colleghi ad altri satelliti, ri-ovviamente, vedi altre stazioni
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 18/05/2008 alle: 23:51:54
Molti eventi sportivi sono acquistati dalla Rai x essere trasmessi solo via etere, nonostante la parabola non abbiamo potuto ad esempio vedere le partite del mondiale 2006 dell' Italia. Ciao Donato
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/05/2008 alle: 23:58:42
Io con la mia becco il satellite in pochissimo tempo, ma l'ultima volta vedevo perfettamente solo le 3 rai e le 3 mediaset, sapete spiegarmi il motivo?
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:42:34
-la connessione TV-decoder può essere fatta solo con il cavo scart 21 poli? la connessione verso la TV servono 3 fili: video, audio destro e audio sinistro; se la tua TV ha solo i 3 ingressi coassiali ci sono degli adattatori scart/rgb; altrimenti bastano anche i cavi scart semplificati (non servono tutti i 21 poli) -é possibile colorare la parabola di bianco,l'illuminatore e i relativi staffaggi? su questo ho il dubbio anch'io; sicuramente non ci sono problemi a colorare le staffe, e il retro dell'illuminatore; il fronte dell'illuminatore (quello grigio) lo lascerei stare, non vedrei controindicazioni neanche a colorare la parabola, ma su questo vorrei conferma da qualcun altro -Modificando lo staffaggio lnb-parabola la distanza attuale tra i due è vincolante oppure può essere modificata (di poco s'intende) no, la distanza è calcolata e non modificabile Piuttosto io avrei un problemino con questo kit; quando seleziono la nota per fare il puntamento mi allontano per ruotare la parabola, dopo un pò la nota si zittisce e devo ripremere il tasto 1 per riabilitarla, quindi magari per fare il puntamento devo tornare 3-4 volt; succede anche a voi? Antonello
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:53:00
X Anton63: Si succede anche a me che il segnale audio dopo un po' scompare. Io ho risolto non utilizzandolo, ed invece scegliendo il canale Rai 1 o un altro e faccio attenzione a quando arriva il suo sonoro. A quel punto, blocco la parabola.
19
luckymario
luckymario
09/07/2006 243
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:11:34
ciao anchio ho tale parabola .. e volevo renderla pieghevole ..come ho visto qui sul "fai da te" pero se dite che la distanza tra illuminatore e parabola e VINCOLANTE !! io devo tagliare ed inserire un cerniera ...??? rischio di buttare tutto ?? grazie
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:19:43
la cerniera si avvita sul braccio prima di procedere al taglio e il taglio va fatto con lama più fine possibile.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:29:51
Allora le parabole sono diverse, perchè la mia non ha l'attacco a ventosa, ma ha già di suo la possibilità di chiudere completamente il braccio lbn. La mia è da 40 in alluminio con il braccio che si richiude.....molto pratica, io l'ho fissata su un cavalletto trepiede per macchina fotografica che non usavo più, comodissima.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link