CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit satellitare lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 81
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 02/05/2008 alle: 13:52:55
Una domanda velocissima: posso metterci anche la sceda di SKY che ho a casa? Grazie
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 02/05/2008 alle: 14:06:51
quote:Originally posted by suki74
Una domanda velocissima: posso metterci anche la sceda di SKY che ho a casa? Grazie >
> no sul decoder dalla lidl non si può
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 02/05/2008 alle: 23:43:19
La setimana scorsa ero al rimessaggio di Tordivalle, Roma. Tolto il cavo 220 v, tolto il camper dai cunei, siamo andati in piazzola di scarico, giro per l'area e riposizionamento del mezzo, non ci crederete ma accesa la tv, il segnale era perfetto come prima. E... non serve il sat finder per trovare il segnale. Salutoni Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 02/05/2008 alle: 23:57:00
Mi avete...riconvinto. L'ho ricomperato anch'io [:)]ricomperato? si, già 2 anni fa l'avevo preso dalla lidl (+ o - è lo stesso di questa volta, l'ho utilizzato alcune volte e poi..puff.. il decoder si è rotto. L'ho riportato alla Lidl (3 anni di garanzia) chiedendo se me lo riparavano e loro gentilmente, dicendomi che non ne avevano più in casa, mi hanno ridato i soldi. Adesso, grazie a voi, ci riprovo sperando che non m capiti più nulla.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/05/2008 alle: 10:04:13
Presa l'anno scorso e utilizzata sia in Grecia per 3 settimane che in Francia questo ultimo ponte dal 24 ad oggi.....funziona perfettamente.... Il satfinder non serve, aiutatevi eventualmente guardando dove sono puntate le altre parabole......Un mio consiglio forse è quello di prendere il kit che ha la ventosa di fissaggio, secondo me è più comodo......tenerla alzata da terra vi aiuta a centrare prima e meglio il satellite, io la tengo sempre sul tetto del camper.....
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 03/05/2008 alle: 16:30:20
Io l'ho comprata ieri e sono praticamente due ore che patisco per trovare il segnale, per favore ditemi come fare prima che la getto dalla finestra. Abito a Civitavecchia ho impostato Roma come città, ed Astra 1 come satellite, poi ho guardato dal balcone come sono orientate le altre parabole e mi sembra che la parabola stia nella stessa posizione, con il telecomando ho impostato AV1 sul TV ed sul teleconmando del satelitare ho pigiato info e poi 1, ma niente la maledetta non da segni di vita.Aiutatemi, mia moglie mi guarda e sorride non fatemi gettare anche lei dalla finestra insieme alla parabola.Saluti Angelo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/05/2008 alle: 17:55:15
Occhio che è importante anche l'inclinazione, cerca di inclinare il piatto il più possibile in maniera uguale a quelle che vedi, poi orientati di conseguenza verso sud come le altre, e spostala millimetricamente verso destra e poi verso sinistra fino a che non trovi il segnale, tutti dicono che ci si mette un paio di minuti, ma a me non è mai capitato.....ho sempre trovato il satellite, ma non è così immediato....comunque lo trovi. Prima di partire ho preso anche il satfinder, ma praticamente non mi è servito......riprova, dopo la prima volta vedrai che sarà più facile..... Hai guardato che non ci siano condomini, alberi ecc che ti coprano la visuale?
18
vichy68
vichy68
07/10/2007 95
Inserito il 03/05/2008 alle: 21:29:19
[:D]l'abbiamo comprata anche noi speriamo bene e che funzioni in grecia quest'estate[:X]
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 03/05/2008 alle: 21:34:34
quote:Originally posted by Ba455ef
Mi avete...riconvinto. L'ho ricomperato anch'io [:)]ricomperato? si, già 2 anni fa l'avevo preso dalla lidl (+ o - è lo stesso di questa volta, l'ho utilizzato alcune volte e poi..puff.. il decoder si è rotto. L'ho riportato alla Lidl (3 anni di garanzia) chiedendo se me lo riparavano e loro gentilmente, dicendomi che non ne avevano più in casa, mi hanno ridato i soldi. Adesso, grazie a voi, ci riprovo sperando che non m capiti più nulla. >
> sono stato di parola... l'ho ricomperata e oggi l'ho provata: funziona perfettamente. Evviva [:)] E' molto simile a quella che avevo già comperato e in più ha quel pezzo piatto di cavo per finestre che mi sembra particolarmente interessante. In 10 minuti l'ho piazzata e centrata.
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 03/05/2008 alle: 21:38:08
Su quale satellite conviene puntare l'antenna per vedere i programmi RAI? Ciao Angelo
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 03/05/2008 alle: 23:23:11
Per vedere rai e mediaset devi puntare su eutelsat
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/05/2008 alle: 23:27:10
Eutelsat? Pensavo esistessero solo Astra e Hotbird[xx(] E come lo recuperi?
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 03/05/2008 alle: 23:37:29
Eutelsat è il nome della flotta di satelliti di cui fa parte hotbird. Io sulla bussola in dotazione trovo scritto eutelsat mentre sul decoder c'è hotbird
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 04/05/2008 alle: 12:07:16
Io l'ho provata ieri mattina, sia fissata sulla scatola che fissata con la ventosa. Ho impiegato un po' di tempo perchè le istruzioni consigliano di partire con inclinazione (elevazione) verticale per poi abbassarla di qualche grado alla volta e di ruotarla poi lentamente dal SUD verso sinistra. Inizialmente ho impostato il ricevitore sul 1° canale (RAI 1) e il televisore su AV ed ho premuto il tasto INFO del telecomando. Io abito a Cesenatico ed ho constatato che l'inclinazione giusta, usando la bussola in dotazione, la si ottiene, al livello del terreno, posizionando il cerchietto rosso che sta sulla freccia della bussola sulle tacche della bussola stessa fra i 40° e i 45°. Bloccata poi l'inclinazione dell'antenna in questa posizione, ho impostato il disco della bussola su "Roma" ed ho scelto il satellite "Hot bird". A questo punto si trova orientata circa sul SUD. Poi l'ho girata di qualche grado verso sinistra (verso est). Col volume del televisote un po' alto, mentre giravo l'antenna mi sono fermato quando ho sentito l'audio di RAI 1. L'ho centrata in questo modo. Poi guardando nella bussola mi sono accorto che l'indicazione del satellite (Hot bird) non cadeva proprio al centro del suo settore, ma al limite sinistro della sua zona, cioè verso il satellite indicato in giallo,alla parte opposta di ASTRA. Mi sono segnato i dati e poi ho riprovato ad orientarla. Questa seconda volta ci sono riuscito in pochissimi minuti. Funziona veramente bene e con una qualità del segnasle che, considerando il diametro relativamente piccolo raggiunge, qui da me, il 75% circa. Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione e mi scuso se mi sono un po' dilungato. Saluti a tutti.
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 04/05/2008 alle: 12:18:47
Dimenticavo!! Questi dati di inclinazione,sono validi per la mia zona geografica, ma penso, se non sbaglio, che si possano usare anche per il centro-nord. in quanto mi pare che l'inclinazione vari di pochi gradi. Saluti.
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 04/05/2008 alle: 16:09:44
Anche io ho fatto la stessa cosa ma niente da fare l'intensita del segnale è 75- 80 e la qualità del segnale è 14 non so se è sufficiente ma niente da fare non si vede niente. HELP ME !!!.Grazie Angelo
17
insetec
insetec
27/01/2008 131
Inserito il 04/05/2008 alle: 17:03:23
Ciao a tutti! anche io ieri ho comprato il kit satelitare della LIDL. Oggi ho dato una guardata al tutto ma penso che proverò a montarla la prossima settimana con l'aiuto di un amico.Vi farò sapere, poi, come è andata. Se ci riesco metto anche qualche foto! Ciao e a presto. Teresa.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 17:06:13
Si ,il satfinder integrato nel decoder funziona ma resta nel camper mentre l'antenna è fuori ,magari sul prato .Io ho ritenuto più pratico il satfinder esterno che va attaccato all'antenna per cui a mano a mano che la sposti puoi sentire l'incremento del segnale . Ce n'è uno con l'ascolto in cuffia che non rompe le scatole ai vicini. Gli angoli indicati poi ,se si vuole fare riferimento a quelli riportati dalle riviste etc ,sono da considerare riferiti alla parabola offset ,cioè hanno circa 18° in meno in inclinazione . Mi pare [:I] Ciao ,Giuseppe
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 04/05/2008 alle: 19:16:22
Salve ,io quest'estate l'ho usata in ungheria e in austria,con delle piccole difficoltà vedevo tutto (CAUSA PARABOLA PICCOLA) ,ma per l'italia il diametro della parabola va benissimo vedo bene e sempre[:)]
alabama
alabama
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 19:22:42
Perche l'intesità del segnale mi da 14-20 e l'altra mi da 70-80 e non riesco a vedere niente e mi dice assenza di segnale.Grazie x un vs consiglio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link