CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit satellitare lidl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 81
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 04/05/2008 alle: 20:53:40
anche io appena acquistata il 30 e il giorno dopo a Port Grimaud ho trafficato per montarla e collegarla .. Il risultato migliore l'ho avuto applicando la parabola con le ventose sul tetto e passando il cavo direttamente dal oblo' centrale. Il satfinder interno mi ha dato una mano in piu vedevo direttamente dal tv il livello del segnale attraverso il maxi oblo',risultato: 2min per prendere hotbird ,serrato le ventose sono scheso e mi sono visto Capri. I canali dei satelliti di Astra,hotbird e altri sono gia memorizzati e non c'e la necessita di fare la ricerca canali, anzi devo confessarvi che questo decoder in chiaro e' stupefacente,pratico,piccolo ,veloce e sopratutto il kit e' indolore!! Non mi resta che passare per benino i cavi dal camino e portare il segnale al decoder e il gioco e' fatto,per le prossime volte monto la scaletta interna e la ricerca canali la faccio da dentro. Buoni canali a tutti Marco1971
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:06:36
X Perditempo: l'intensità del segnale non riguarda l'orientamento della parabola, ma solo la validità del collegamemnto fra parabola e decoder, quindi non interessa molto per la direzione, invece la qualità a 14% circa indica assenza di segnale. Probabilmente non hai impostato prima l'inclinazione giusta, e poi non l'hai ruotata nella direzione di hot bird. Dove abiti? Considera che rispetto alla Romagna, se ti trovi ad esempio verso Bolzano o al limite del confine Nord, l'angolo di inclinazione (elevazione) diminuisce di circa 2,5 gradi rispetto a quelli che ho impostato io, mentre se ti trovi nel Lazio aumenta di circa 3 gradi. Noterai che in fondo le variazioni sono minime. Impostata l'elevazione in base a dove risiedi, usa la bussola in dotazione e dopo averla orienteta verso SUD, ruota molto lentamente verso sinistra (verso EST). Ci vuole molta pazienza, Io la prima volta ho impiegato circa 2 ore e mezza. Ciao.
17
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:13:12
X Perditempo: Per essere certi che la bussola in dotazione sia precisa si può provare a confrontarla con un'altra, poi prova eventualmente a partire con un orientamento leggermente più a destra del Sud e poi, ruotandola molto piano, a spostarti verso EST ma di pochissimo. La posizione è molto vicina al SUD.
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:32:25
Ti ringrazio per i suggerimenti, oggi ho provato anche con l'aiuto del sat finder ma non sono riuscito a prendere hotbird. Domani ci provo di nuovo facendomi aiutare da un mio amico più pratico. Comunque sono di Civitavecchia e mi sembra di avere fatto tutto come mi hai suggerito, se non riesco entro domani, riporto la parabola alla Lidl e vedo di farmela sostituire non vorrei che fosse rotta.Grazie per l'aiuto. Ciao. Angelo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 05/05/2008 alle: 09:19:00
Preso anch'io, appena collegato e puntata la parabola con la bussola ho trovato subito hotbird, ho dovuto solo migliorare un pò il puntamento. Solo un dubbio: avevo visto un impianto simile sul camper di un amico, però lui lasciava il blocco parabola + illuminatore stabilmente sul tetto del camper, e in viaggio poteva ripiegare la parabola verso l'illuminatore mediante uno snodo; nel kit lidl lo snodo non c'è, quindi in viaggio o si toglie il galletto e si sfila la parabola oppure si stacca tutto.... Voi come fate? Antonello
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 05/05/2008 alle: 15:47:26
quote:Originally posted by Anton63
Preso anch'io, appena collegato e puntata la parabola con la bussola ho trovato subito hotbird, ho dovuto solo migliorare un pò il puntamento. Solo un dubbio: avevo visto un impianto simile sul camper di un amico, però lui lasciava il blocco parabola + illuminatore stabilmente sul tetto del camper, e in viaggio poteva ripiegare la parabola verso l'illuminatore mediante uno snodo; nel kit lidl lo snodo non c'è, quindi in viaggio o si toglie il galletto e si sfila la parabola oppure si stacca tutto.... Voi come fate? Antonello Anche a me interessa il quesito. Grazie, Rolandoid="size2">id="blue"> >
>
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:13:16
ciao a tutti volevo chiedere un consiglio,visto che la parabola è nera sè io la vernicio bianca, così si nota meno sul tetto del camper può influire sulla ricezione del segnale o no[?][?] un saluto stefano
17
trew
trew
15/03/2008 14
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:14:34
Non credo sia prudente lasciare montata la parabola in viaggio. Certo è un piccolo mal di pancia smontare e rimontare, ma piccolo davvero, dal momento che scelto il tipo di fissaggio sono proprio tre elementi da assemblare. Per riporlo, se si ha spazio, nel gavone con tutta la valigetta. Se non si ha spazio gli elementi si prestano anche ad uno stivaggio separato. Ottimo impianto. Ottimo prezzo!! Quando si prende la mano 10 minuti dieci e siamo seduti davanti alla tv. Saluti. Paolo
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:16:58
quote:Originally posted by Anton63
Preso anch'io, appena collegato e puntata la parabola con la bussola ho trovato subito hotbird, ho dovuto solo migliorare un pò il puntamento. Solo un dubbio: avevo visto un impianto simile sul camper di un amico, però lui lasciava il blocco parabola + illuminatore stabilmente sul tetto del camper, e in viaggio poteva ripiegare la parabola verso l'illuminatore mediante uno snodo; nel kit lidl lo snodo non c'è, quindi in viaggio o si toglie il galletto e si sfila la parabola oppure si stacca tutto.... Voi come fate? Antonello >
>secondo bisogna modificare il braccio con delle cerniera anchio stò studiando come fare[;)] stefano
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:18:00
quote:Originally posted by trew
Non credo sia prudente lasciare montata la parabola in viaggio. Certo è un piccolo mal di pancia smontare e rimontare, ma piccolo davvero, dal momento che scelto il tipo di fissaggio sono proprio tre elementi da assemblare. Per riporlo, se si ha spazio, nel gavone con tutta la valigetta. Se non si ha spazio gli elementi si prestano anche ad uno stivaggio separato. Ottimo impianto. Ottimo prezzo!! Quando si prende la mano 10 minuti dieci e siamo seduti davanti alla tv. Saluti. Paolo >
> QUOTO IN PIENO....
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 05/05/2008 alle: 19:27:32
un consiglio per tutti (almeno a me pare giusto così). perchè andare a modificare la parabolina della lidl e quindi snaturarne la sua efettiva trasportabilità. con una trentina di euro si puo acqiustare una parabola un pò più grande e fare con questa la parabola fissa sul tetto mentre in caso di emergenza vedi ostacoli (alberi....etc) si può sempre usare la parabolina lidl spostandola a piacimento nei dintorni del camper.
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 05/05/2008 alle: 22:32:40
[:(][:(][:(] la settimana scorsa volevo comprarne una presso un brico ma era solo uno specchietto x le allodole sul depliant ed ora scopro che al lidl c'era [:(][:(] qualcuno sa se nel bresciano è in vendita da qualche parte???
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 06/05/2008 alle: 03:39:03
Anche io ho fatto la stessa cosa ma niente da fare l'intensita del segnale è 75- 80 e la qualità del segnale è 14 non so se è sufficiente ma niente da fare non si vede niente. HELP ME !!!.Grazie Angelo Vai su cerca, trovi tante indicazioni. Alla fine basta farci la mano, premi info, guardi la schermata e muovi lentamente la parabola e centri il segnale, max 5'. Ciao [8D] PS: Potete sostituire il decoder Lidl con quello Sky.[;)]id="Courier New">
17
giamill
giamill
09/01/2008 89
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:12:30
sapete dirmi dove la vendono ancora oggi????? vorrei comprarla..... ero in germania il 25 l'ho vista in un lidl...ho fatto tre passi per chiamare mia moglie.......mi sono girato e me l'hanno fottuta sotto il naso........azzzz
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:34:06
quote:Originally posted by giamill
sapete dirmi dove la vendono ancora oggi????? vorrei comprarla..... ero in germania il 25 l'ho vista in un lidl...ho fatto tre passi per chiamare mia moglie.......mi sono girato e me l'hanno fottuta sotto il naso........azzzz >
> Puoi cercarla nei castorama oppure nei leroy merlin
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:33:48
comprala su e-bay costa 70/72 euro,è hai risolto il[;)] tutto
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:35:19

http://cgi.ebay.it/CAMPER-KIT-P...

20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:36:28

http://cgi.ebay.it/Kit-Parabola...

20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:38:22

http://cgi.ebay.it/Kit-Parabola...

18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:39:59
Ieri sono stato alla Lidl e mi sono fatto sostituire la parabola. Sono stati gentilissimi, debbo dire che sono stato piacevolmente sorpreso della disponibilità e dalla correttezza commerciale degli addetti. Oggi ho provato di nuovo e grazie ai suggerimmenti avuti sono riuscito a trovare il satelitte Horbird,solo che avevo una ottima qualità del segnale sulle TV francesi (70-75), mentre sulla RAI e Mediaset che poi sono quelle che mi interessano il segnale non c'era. Qualcuno sa svelarmi l'arcano? Ero convinto che trovato il satellite poi tutto quello che viene trasmesso venga rivevuto. Boh ....misteri dell'elettronica. Un saluto a tutti. Angelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link