CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La batteria migliore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 30/04/2007 alle: 23:05:30
Quale batteria secondo voi è la migliore? GEL - PIOMBO - SECCO - NEUTRONI - NUCLEARE BOH...... Non ci capisco niente ed ogni rivenditore ha la sua proposta, forse dipende da cosa devono smaltire in casa[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 01/05/2007 alle: 08:24:09
Parliamo della batteria dei servizi, ovviamente. Il tipo di lavoro che la BS dovrà svolgere è questo: Cicli ripetuti e pesanti di carica/scarica e possibilità di sopportare indenne anche la scarica molto elevata. Le batterie automobilistiche per il motore non vanno bene. Ci vogliono quindi quelle a "scarica lenta" da trazione leggera (muletti, golf-car ecc...) che sono appositamente progettate per svolgere questo tipo di lavoro. Appartengono alla categoria delle batterie a "scarica lenta" anche quelle al gel ma tanti (e io tra questi) le sconsigliano a causa del costo e dell'errata ricarica da parte dell'alternatore del motore - salvo mettere il circuito della Heliot Tecnology che ricarica in maniera diversa la BS - ma i costi (Helios+GEL) vanno molto in su. Le batterie dei muletti elettrici sono perfette per il caso nostro e si trovano a prezzi decenti. Poi se le vuoi senza manutenzione o con il rabbocco dell'acqua distillata dipende da te e dalla tua capacita/voglia di "avere un pensiero in più".[;)] Il resto delle soluzioni è poca tecnologia e tanta moda. Spero di esserti stato utile. Marco.

Modificato da Emme48 il 01/05/2007 alle 08:29:04
siemens1
siemens1
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 16:41:47
Per emme48 anch'io mi sto accingendo all'acquisto di una batteria, che cosa intendi per "Le batterie dei muletti elettrici", come le devo cercare? Ciao Piergiorgio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 01/05/2007 alle: 17:43:53
Esattamente proprio come hai detto. Vai da gente che vende batterie e non ricambi per camper e neanche dagli elettrauto. Sono quelle per "trazione leggera" - loro sanno cosa vuol dire. Te spiegagli il discorso delle scariche/ricariche frequenti e della possibilità di avere la batteria che va giù anche molto. Ecco cosa ho trovato io: [url] http://www.procarrell.it/010811.asp Quando le mie due batterie dei servizi che il precedente proprietario aveva messo in parallelo (orrore) saranno KO io metterò la "963 51" 180Ah oppure (problemi di spazio) due più piccole da 6 Volt ovviamente collegate in serie per avere 12 Volt. Ma sempre da almeno 12Volt/180Ah Queste che ti indico sono solo un esempio - non ho ancora deciso se prenderle senza manutenzione oppure no. Ciao, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link