quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/10/2014 17:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/10/2014 15:13:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'autore del topic ha solo riportato quanto riferito e non credo sia farina del suo sacco , non ne avrebbe motivo ! , tutto il resto che hai specificato credo che poco interessi , ti dico solo che se venissi direttamente sanzionato come è stato specificato in questo topic ma solo per sentito dire dall'autore dello stesso topic quella pattuglia stradale subirebbe non poche grane , ora attendiamo copia dei verbali ma temo che non li visioneremo mai se devo dirla tutta quella pattuglia della polizia stradale di per sè non poteva ne doveva intervenire direttamente con sanzioni e quant'altro in merito anche se il rifornimento fosse stato colto in flagrante mentre si stava caricando una o + bombole domestiche amovibili , in questo caso quello che devono fare e lo possono fare è far bloccare immediatamente l'erogazione poi segnalare a chi di competenza rimanendo sul posto , quella tipologia di sanzioni non è di loro diretta competenza , e al bufala continua [:)] mario
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 03/10/2014 17:56:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D] , magari il famigerato SI lo aveva già pronunciato anni fa sull'altare e vuoi mai che questa volta sia un deciso NO , sarai mica tu quell'installatore di GPL menzionato ! , magari tra una balla e l'altra ci è scappata quella storiella [8D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/10/2014 19:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/10/2014 19:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda non so se è vera la multa ma ti posso garantire che alla beyfin se vai col camper non te lo caricano il bombolone perchè non è per autotrazione, probabilmente è cambiata la legge --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/10/2014 21:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non conosco la beyfin ne so come distribuiscono e vendono il gpl ma se fosse un centro di imbottigliamento con il camper o qualsiasi mezzo privato non autorizzato non si entra quindi è normale il rifiuto , se invece vendono anche direttamente tramite distributore pubblico stradale allora il rifiuto del gestore o chi per esso al rifornimento è vincolato dalle loro direttive interne e visto la stupida presunta furbizia di alcuni troppi camperisti ne hanno tutte le ragioni , lo stesso gestore non essendo un tecnico abilitato ne autorizzato al controllo impianti gas su autocaravan giustamente rifiuta ma purtroppo è un rifiuto che fa di tutta l'erba un fascio perdendo quei rifornimenti regolari però non è una questione legislativa ma solo di sicurezza se ti rifornisse e in quel momento arriva una pattuglia di polizia stradale - carabinieri - vigili o polizia urbana - possono benissimo chiederti lecita documentazione ma se il tuo bombolone inteso come serbatoio fisso è regolare e non scaduto come è regolare tutto il resto non inerente al serbatoio GPL non hanno alcun appiglio per sanzionarti ne devono pretendere alcuna trascrizione sul libretto di circolazione del serbatoio perchè si tratta di serbatoio ad uso servizi di bordo e non per trazione , il discorso accise e GPL trazione/domestico in questo caso non interferisce ma interferisce se fosse il contrario , ovvero si utilizza GPL domestico in ambito trazione o peggio si utilizza GPL ad uso agricolo , quest'ultimo si utilizza solo ed unicamente in ambito agricolo causa tassazione agevolata ipotizzando un serbatoio fisso non regolare all'utilizzo cui è destinato si è decisamente sanzionabili anche dalle autorità sopra citate ma la sanzione la prende solo chi utilizza quel mezzo in quel momento e se la merita sotto tutti i punti di vista a 360 gradi , il gestore è esonerato anche se sta effettuando il rifornimento , questo è il principale motivo del rifiuto al rifornimento di alcuni gestori anche se esonerati , l'unico loro errore è fare di tutta l'erba un fascio ma purtroppo devono seguire le direttive della loro compagnia petrolifera o chi per loro e non potrebbero fare diversamente totalmente differente è caricare bombole domestiche amovibili , in questo caso il gestore prende una bastonata non da poco con chiusura immediata del servizio , il cliente viene sanzionato in minima parte ma pur minima che sia se la merita come si merita la bastonata seguita da chiusura servizio il gestore unico consapevole e responsabile mario
quote:Risposta al messaggio di Steck inserito in data 04/10/2014 08:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riporto quanto da te scritto: "Come giustamente evidenziato da Mario esiste una regolamentazione che riguarda l'erogazione di gpl al distributore, accessibile a tutti che vogliono informarsi". Io sono uno di quelli che vogliono informarsi: ti sarei particolarmente grato se tu mi indicassi l'elenco delle norme. Grazie tante. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di Jordanbullon inserito in data 04/10/2014 13:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia esperienza professionale ultraventennale, che mi vede quotidianamente alle prese con la legge, mi dice che le norme sono sempre tranquille, molto tranquille, e lo sono ancora di più se ti prendi la briga di studiarle. Il bombolone è diventato una specie di tormentone su questo forum, ragione per la quale mi piacerebbe approfondire l'argomento. Sarei infinitamente grato anche a te se mi elencassi le norme (leggi, decreti legislativi, direttive comunitarie, decreti ministeriali) che regolamentano il settore. Grazie in anticipo. Ciao!
Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri.. quote:Risposta al messaggio di Steck inserito in data 04/10/2014 15:54:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci rinuncio! Cosa c'entrano le bombole con i serbatoi? Luca