CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La mobilsat è robusta!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 10/08/2016 alle: 19:10:23
sono un deficiente... Mi fermo in area autostradale per mangiare , apro la mobilsat per vedere il Tg . Nel frattempo sto ascoltando in cb dei camperisti che parlano e ho un po' di disturbi dalla centralina del viesa la cui alimentazione e' gestita da una linea elettrica indipendente che serve anche la mobilsat . Ho un interruttore per escludere tale linea perché tra mobilsat e viesa assorbono circa 100ma e nei lunghi periodi invernali sotto una tettoia mi scaricano la batteria.
cosi stacco alimentazione a viesa e mobilsat e mi dimentico di riattivare la linea quando riparto.
cosi la parabola rimane alzata perché senza alimentazione, quando metto in moto non si abbassa più da sola.
Dopo 50 km percorsi in autostrada a 90-100 orari, mi viene in mente la cosa.... Mi fermo al primo parcheggio e scendo per vedere se la parabola era sbarbata... Per fortuna era ancora li e dopo aver ridato alimentazione si è abbassata senza alcun problema e poi testata in campeggio funziona perfettamente come al solito.
reggere un vento di 100 km/h con quella superficie senza che si rompesse niente mi pare un buon risultato. Meno male che non ero in stradine con sotto passi bassi, altrimenti la sbarbavo davvero.
adesso userò l'interruttore solo quando metto il camper in rimessaggio!
Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 11/08/2016 alle: 15:55:39
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/08/2016 alle 19:10:23

sono un deficiente... Mi fermo in area autostradale per mangiare , apro la mobilsat per vedere il Tg . Nel frattempo sto ascoltando in cb dei camperisti che parlano e ho un po' di disturbi dalla centralina del viesa la cui
alimentazione e' gestita da una linea elettrica indipendente che serve anche la mobilsat . Ho un interruttore per escludere tale linea perché tra mobilsat e viesa assorbono circa 100ma e nei lunghi periodi invernali sotto una tettoia mi scaricano la batteria. cosi stacco alimentazione a viesa e mobilsat e mi dimentico di riattivare la linea quando riparto. cosi la parabola rimane alzata perché senza alimentazione, quando metto in moto non si abbassa più da sola. Dopo 50 km percorsi in autostrada a 90-100 orari, mi viene in mente la cosa.... Mi fermo al primo parcheggio e scendo per vedere se la parabola era sbarbata... Per fortuna era ancora li e dopo aver ridato alimentazione si è abbassata senza alcun problema e poi testata in campeggio funziona perfettamente come al solito. reggere un vento di 100 km/h con quella superficie senza che si rompesse niente mi pare un buon risultato. Meno male che non ero in stradine con sotto passi bassi, altrimenti la sbarbavo davvero. adesso userò l'interruttore solo quando metto il camper in rimessaggio! Andrea IW5CI
...

Boh, non capisco dove leggi 100mA quando tutto é spento, non sono mica attrezzi che devono stare in tensione se non attivi.
Sinceramente non capisco, ti é andata bene per una cosa che, secondo me, non serve (ma forse non é chiaro)
Io il Viesa lo spendo dalla centralina mentre la mobilsat non faccio nulla, spengo solo il decoder
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 12/08/2016 alle: 21:13:06
sulle istruzioni c'è scritto che l'alimentazione deve essere tassativamente diretta sui poli della batteria.... probabilmente per evitare il problema di andare in giro con l'antenna apertawink.
Riguardo la robustezza qualche anno fa l'ha saputo anche il mio box... ho piegato la traversa ma l'antenna si è salvata!surprise
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link