In risposta al messaggio di iw5ci del 10/08/2016 alle 19:10:23
sono un deficiente... Mi fermo in area autostradale per mangiare , apro la mobilsat per vedere il Tg . Nel frattempo sto ascoltando in cb dei camperisti che parlano e ho un po' di disturbi dalla centralina del viesa la cuialimentazione e' gestita da una linea elettrica indipendente che serve anche la mobilsat . Ho un interruttore per escludere tale linea perché tra mobilsat e viesa assorbono circa 100ma e nei lunghi periodi invernali sotto una tettoia mi scaricano la batteria. cosi stacco alimentazione a viesa e mobilsat e mi dimentico di riattivare la linea quando riparto. cosi la parabola rimane alzata perché senza alimentazione, quando metto in moto non si abbassa più da sola. Dopo 50 km percorsi in autostrada a 90-100 orari, mi viene in mente la cosa.... Mi fermo al primo parcheggio e scendo per vedere se la parabola era sbarbata... Per fortuna era ancora li e dopo aver ridato alimentazione si è abbassata senza alcun problema e poi testata in campeggio funziona perfettamente come al solito. reggere un vento di 100 km/h con quella superficie senza che si rompesse niente mi pare un buon risultato. Meno male che non ero in stradine con sotto passi bassi, altrimenti la sbarbavo davvero. adesso userò l'interruttore solo quando metto il camper in rimessaggio! Andrea IW5CI
Boh, non capisco dove leggi 100mA quando tutto é spento, non sono mica attrezzi che devono stare in tensione se non attivi.
.