In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2016 alle 18:52:38
A me il concessionario aveva messo quel led sotto il volante e non si vedeva né da dentro e né da fuori. Tra l'altro il led è parte integrante della presa per la chiave hard per cui impossibile portarlo in una parte piùevidente (poco sicuro). Ho risolto con un piccolo circuitino elettronico basato su un fotodiodo e, all'uscita, ora posso collegare tutti i led che voglio: ne ho messi verso l'esterno ed uno anche in cellula dove è facilmente visibile senza arrecare disturbo durante la notte. In questo modo so sempre se ho già attivato l'allarme e la mattina ho anche la certezza di averlo effettivamente disinserito prima di aprire una porta. Giovanni
Sarebbe interessante sapere come è questo circuitino, nell'altro camper , stesso antifurto, volevo un secondo led in cellula e l'elettrauto lo mise, ma funzionava una volta su 10 o funzionava un po e poi piu, insomma non so cosa avesse fatto, se messo in parallelo all'altro, ma non faceva il suo lavoro.
http://digilander.libero.it/bhe...
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2016 alle 20:21:05
Il progetto è di un mio amico, già noto su questo forum, poi fatto fuori dai soliti noti. Ecco il link del progetto: Giovanni
Ah, il famoso Elio Borghi! Allora è una garanzia, avevo gia letto e apprezzato molti suoi lavori. Grazie.
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2016 alle 18:52:38
A me il concessionario aveva messo quel led sotto il volante e non si vedeva né da dentro e né da fuori. Tra l'altro il led è parte integrante della presa per la chiave hard per cui impossibile portarlo in una parte piùevidente (poco sicuro). Ho risolto con un piccolo circuitino elettronico basato su un fotodiodo e, all'uscita, ora posso collegare tutti i led che voglio: ne ho messi verso l'esterno ed uno anche in cellula dove è facilmente visibile senza arrecare disturbo durante la notte. In questo modo so sempre se ho già attivato l'allarme e la mattina ho anche la certezza di averlo effettivamente disinserito prima di aprire una porta. Giovanni
normalmente la maggior parte degli antifurti che hanno il led integrato con la presa della chiave hard, hanno anche una uscita dalla centralina apporta per un led aggiuntivo. Ad esempio, questo che ho io della GT ce l'ha
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 11/07/2016 alle 07:41:13
normalmente la maggior parte degli antifurti che hanno il led integrato con la presa della chiave hard, hanno anche una uscita dalla centralina apporta per un led aggiuntivo. Ad esempio, questo che ho io della GT ce l'ha O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
da me la chiave hard è sotto al cruscotto e il led invece sul parabrezza, ma da qualche parte ho le istruzioni e controllo gli schemi se accenna a qualcosa.