CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

la spia dell'antifurto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 10/07/2016 alle: 14:21:29
Ma qualcuno ha provato a montare due spie dell'antifurto direttamente sugli oscuranti ?
Stavo facendo altri lavori è mi è venuto un flash: siccome quando si è in sosta e con gli oscuranti chiusi, da fuori non si vede la spia dell'antifurto inserito, ho notato che tutto quello che c'è sotto alla linea gialla della fotografia è vuoto, basterebbe mettere un led in ogni porta in quello spazio e da fuori si noterebbero sempre e comunque.
Non è un lavoro difficile perché già in una porta sono passato per un cavo per prendere il segnale per chiudere la porta della cellula.
Prossimo esperimento,........ adesso sto facendo altro.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29539
Inserito il 10/07/2016 alle: 14:45:08
io, avendo l'oscurante esterno che copre completamente i vetri, ho montato due led all'interno degli indicatori di direzione( ducato 230)

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 10/07/2016 alle: 14:55:50
Anche quella è una buona idea, ma faccio prima a fare così, anche perché forse è più visibile....forse
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 10/07/2016 alle: 17:23:10
Da me l'antifurto Metasystem ha la spia adesiva messo all'interno del parabrezza nell'angolo inferiore sinistro, così si vede anche con tendine plisettate tirate

Invece viene coperta se si mettono oscuranti termici esterni, ma quello si mettono solo in campeggio e quindi poco male. Pensavo anche di fare una finestrella trasparente sull'oscurante termico in corrispondenza della spia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 10/07/2016 alle: 18:52:38
A me il concessionario aveva messo quel led sotto il volante e non si vedeva né da dentro e né da fuori. Tra l'altro il led è parte integrante della presa per la chiave hard per cui impossibile portarlo in una parte più evidente (poco sicuro). Ho risolto con un piccolo circuitino elettronico basato su un fotodiodo e, all'uscita, ora posso collegare tutti i led che voglio: ne ho messi verso l'esterno ed uno anche in cellula dove è facilmente visibile senza arrecare disturbo durante la notte. In questo modo so sempre se ho già attivato l'allarme e la mattina ho anche la certezza di averlo effettivamente disinserito prima di aprire una porta.

Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 10/07/2016 alle: 19:35:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2016 alle 18:52:38

A me il concessionario aveva messo quel led sotto il volante e non si vedeva né da dentro e né da fuori. Tra l'altro il led è parte integrante della presa per la chiave hard per cui impossibile portarlo in una parte più
evidente (poco sicuro). Ho risolto con un piccolo circuitino elettronico basato su un fotodiodo e, all'uscita, ora posso collegare tutti i led che voglio: ne ho messi verso l'esterno ed uno anche in cellula dove è facilmente visibile senza arrecare disturbo durante la notte. In questo modo so sempre se ho già attivato l'allarme e la mattina ho anche la certezza di averlo effettivamente disinserito prima di aprire una porta. Giovanni
...

Sarebbe interessante sapere come è questo circuitino,  nell'altro camper , stesso antifurto, volevo un secondo led in cellula e l'elettrauto lo mise, ma funzionava una volta su 10 o funzionava un po e poi piu, insomma non so cosa avesse fatto, se messo in parallelo all'altro, ma non faceva il suo lavoro.
Avere un bel LED forte dentro in cellula, sarebbe utilissimo per quanto hai detto (con gli anni che passano casomai non ci si ricorda se si è gia messo o tolto).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 10/07/2016 alle: 20:21:05
Il progetto è di un mio amico, già noto su questo forum, poi fatto fuori dai soliti noti.

Ecco il link del progetto:

http://digilander.libero.it/bhe...

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 10/07/2016 alle: 21:59:14
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2016 alle 20:21:05

Il progetto è di un mio amico, già noto su questo forum, poi fatto fuori dai soliti noti. Ecco il link del progetto: Giovanni

Ah, il famoso Elio Borghi!  Allora è una garanzia, avevo gia letto e apprezzato molti suoi lavori.  Grazie.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 11/07/2016 alle: 07:41:13
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/07/2016 alle 18:52:38

A me il concessionario aveva messo quel led sotto il volante e non si vedeva né da dentro e né da fuori. Tra l'altro il led è parte integrante della presa per la chiave hard per cui impossibile portarlo in una parte più
evidente (poco sicuro). Ho risolto con un piccolo circuitino elettronico basato su un fotodiodo e, all'uscita, ora posso collegare tutti i led che voglio: ne ho messi verso l'esterno ed uno anche in cellula dove è facilmente visibile senza arrecare disturbo durante la notte. In questo modo so sempre se ho già attivato l'allarme e la mattina ho anche la certezza di averlo effettivamente disinserito prima di aprire una porta. Giovanni
...

normalmente la maggior parte degli antifurti che hanno il led integrato con la presa della chiave hard, hanno anche una uscita dalla centralina apporta per un led aggiuntivo. Ad esempio, questo che ho io della GT ce l'ha
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 11/07/2016 alle: 12:21:07
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 11/07/2016 alle 07:41:13

normalmente la maggior parte degli antifurti che hanno il led integrato con la presa della chiave hard, hanno anche una uscita dalla centralina apporta per un led aggiuntivo. Ad esempio, questo che ho io della GT ce l'ha O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

da me la chiave hard è sotto al cruscotto e il led invece sul parabrezza, ma da qualche parte ho le istruzioni e controllo gli schemi se accenna a qualcosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link