CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

la tecnologia e gli arrangioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 01/02/2013 alle: 22:11:43
quando ho comprato la mia tabbert ho fatto montare il condizionatore ad evaporazione dometic 2600, dal montaggio ad ora ho sempre rilevato una grossa approssimazione tra la temperatura impostata e quella raggiunta, sia in riscaldamento che refrigerazione, oggi mi sono messo a spulciare il libretto di istruzioni e ho capito perché, il telecomando che funziona ad infrarossi, incorpora il sensore di temperatura quindi la rileva e la trasmette al condizionatore che si regola di conseguenza; a patto che possa farlo, difatti gli infrarossi per funzionare non devono avere ostacoli, e secondo voi dove il "tecnico" ha fissato il supporto del telecomando? ma naturalmente dietro un bel pannello di legno massello che non permette la comunicazione tra telecomando e unità, lo ho spostato e come per miracolo la macchina a preso a funzionare alla perfezione. ora mi chiedo se questa è la competenza dei tecnici di un grosso concessionario, come è possibile fidarsi e credere che ci sia da fidarsi del montaggio di sistemi di sicurezza elettronici e complessi come il sistema di correzione della stabilita al-ko o altri importanti accessori? robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19850
Inserito il 01/02/2013 alle: 22:36:21
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 01/02/2013  22:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi risulta ci sia un clima ad evaporazione di Dometic, ma un clima a compressore si, il B2600 è possibile? per rispondere comunque alla tua domanda, è difficilissimo trovare qualcuno che conosca gli accessori fino in fondo. Quindi è semplice, non puoi fidarti...[:D][:D] Una sola riflessione a proposito di quanto scrivi per il telecomando. Ho alcuni dubbi sul funzionamento come da te descritto, ovvero, una volta acceso e impostato, la centralina memorizza i dati inviati e non ha bisogno di altre informazioni. L'aspetto che descrivi tu è obbligatorio per 2 cose: 1) se hai intenzione di usare il timer per l'accensione e lo spegnimento 2) se è attiva la funzione di prelevare la temperatura ambiente dal telecomando, ma questa è una funzione che attivi/disattivi tu. www.susezzapasa.it
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 01/02/2013 alle: 22:44:55
scusa è a compressore, io arrore, ma il telecomando funziona così ha davanti a me il libretto di istruzioni e lo spiega chiaramente, ha due tasti nello sportellino uno ti mostra la temperatura rilevata, e il tasto feel accende una spia, e da quel momento trasmette la temperatura ogni tre minuti difatti adesso ogni tanto si sente il bip classico che si sente quando dai un comando col telecomando, e la temperatura e esattamente quale impostata anche sul termometro a mercurio, e vari anche la velocità delle ventole, robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 01/02/2013 alle: 23:01:42
ora che hai spostato il telecomando dove stà il problema ! , chi non lavora sul lavoro non sbaglia mai e chi lavora qualche piccolo errore poterbbe capitare ma non è il caso di drammatizzare ed in particolaer su presunti lavori non effettuati , esistono anche tecnici con le palle che a volte sbagliano ma sono sempre pronti a rimediare senza se senza ma mario
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 01/02/2013 alle: 23:15:24
concordo, non possono essere tutti così, quello che rilevo è un problema diffuso, sono ancora pochi i settori dove è imposta una competenza comprovata, ti faccio un esempio; io sono uno chef, in questi giorni si parla di un albo dei cuochi, e quindi in futuro senza essere iscritti all'albo non si potrà fare questo lavoro lo trovo giustissimo,, perché così chi ha avvelenato qualcuno una volta non potrà farlo una seconda, e perché così si diminuiranno quei cuochi che non usano apparecchi come l'abbattitore di temperatura solo perché non sanno come funziona o non sanno quali rischi comporta il prolificare di batteri alle varie temperature. volevo cioè dire che da noi ci si può improvvisare tecnici o altro con facilità, senza nulla togliere a quelli realmente competenti robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 01/02/2013 alle: 23:42:27
era evidente che miravi a quanto hai specificato e ne hai tutte le ragioni ma per alcune professioni tipo la mia e altre sono anni che esiste un albo o una certificazione dei requisiti tecnico professionali , bene a sapersi che anche il vostro settore si sta svegliando dal lungo letargo , una certificazione o una iscrizione all'albo dedicato dovrebbe essere imposta a tutti i settori e finalmente spariranno quei presunti tecnici improvvisati , se questi vorranno lavorare con professionalità e serietà dovranno prima formarsi o essere formati non immagini quanto ti vorrei come vicino di sosta per assaporare il tuo operato , è una professione che da buongustaio mi ha sempre affascinato [:)] mario

Modificato da ecostar il 01/02/2013 alle 23:57:54
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 01/02/2013 alle: 23:55:05
grazie, io sono un cuoco tradizionale toscano ma ho imparato ad avere una visione diversa della mia professione, 35 anni in costa crociere, dove i corsi di aggiornamento sono molti, la mia curiosità ancora di più e siccome sono un perfezionista vado sempre a fondo nelle cose, difatti una delle cose che invidio ai tedeschi è proprio la cultura della professionalità, da noi ancora ci sono meccanici che sentono a orecchio, si mettono a lavorare nelle cucine arabi analfabeti e altre figure che mettono a rischio la salute e l'igiene perché tutt'oggi è concesso, è una delle cose che sono causa della perdita delle eccellenze italiane, 50 anni fa bastava esperienza e istinto, oggi la tecnologia è in tutti i settori e ci vole anche competenza. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 02/02/2013 alle: 00:16:16
certo che come chef operante su quei transatlantici da crociere per 35 anni ne devi aver fatto di corsi di aggiornamento e formazione e quanti ne farai ancora , sperando che un vostro albo professionale sia disponibile quento prima mi complimento alzando tanto di cappello mario
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 08:40:56
non vorrei uscire dal ''seminato'',ma non vi pare che in italia ci siano gia' troppi albi[?][?] e che molti sono la rovina della nostra economia[?][?] resto del parere che chi è capace sia in grado di dimostrarlo senza bisogno di iscriversi all'albo. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 02/02/2013 alle: 09:02:39
Alla base della professionalità deve starci la passione. Chi, sfortunatamente, fa un lavoro perchè non ha trovato di meglio, porta a questi risultati. Chi dovrebbe vigilare a che questi errori non accadano, è semplicemente pressato dal quadrare i bilanci, con il risultato che si lavora senza neanche guardare le caratteristiche tecniche dell'apparecchiatura che si installa. In questo momento chi fa da se fa per tre, o almeno vigilare durante i lavori.
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 09:08:27
non più ormai, grazie ad un altro tecnico, un idraulico, sono diventato un invalido, e mi hanno prepensionamento, ero andato a dormire in n agriturismo con una donna di 34 anni, una avventura, la prima sera non funzionava il riscaldamento, il secondo gg il proprietario cambiò la caldaia, l'idraulico la montò senza il tubo di acciaio imposto dalla legge nelle canne fumarie e la certificò, la sera, dopo essere stato con la ragazza, questa prese un sonnifero, io siccome le dava fastidio il fumo scesi nella cucina per fumare con le finestre aperte, per un giramento di testa caddi per le due rampe di scale, facendomi male a una caviglia e alla schiena, riuscii a stare fino alle 4 di notte su un divano e siccome la caviglia era gonfiata e avevo una macchina col cambio automatico, quindi potevo guidare con un piede solo, andai all'ospedale lasciando la ragazza sedata e addormentata. la mattina dopo provai a chiamarla ma non rispondeva, chiamai allora il gestore e gli chiesi di andare a vedere, dopo una altra ora arrivarono i carabinieri e mi arrestarono per omicidio, la ragazza era morta nel letto. alle 4 del pomeriggio fatta l'autopsia e appurato che era morta per avvelenamento da monossido di carbonio si scusarono e arrestarono l'idraulico e il gestore. il giorno ebbi un brutto infarto e subbi una operazione di urgenza al cuore, loro furono condannati per omicidio colposo, venne imposto un risarcimento di 20.000 euro che io ho rifiutato, ma nessuno ha impedito al tecnico, di continuare il suo lavoro, chissà magari alza il tiro e la prossima volta ammazza una famiglia intera... di seguito i link agli articoli relativi:

http://www.ilcittadino.it/p/not...

http://iltirreno.gelocal.it/pis...

quindi a chi dice che ci sono troppi albi in italia rispondo che io ancora ricordo le urla della madre della ragazza il giorno del funerale e per me gli strumento di controllo non saranno mai troppi. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19850
Inserito il 02/02/2013 alle: 11:10:41
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 01/02/2013  22:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, scusa se insisto ma ciò che dici è vero solo in parte. Il climatizzatore funziona in questo modo: 1) dal telecomando lo accendi e imposti la temperatura desiderata e la velocità della ventola, che può essere regolata anche in modo automatico. A questo punto il climatizzatore aziona il compressore fino a quando non viene rilevata da lui stesso la temperatura che hai impostato. Ciò avviene esclusivamente attraverso i sensori all'interno dell'unità, NON dal telecomando. Questo funzionamento è il funzionamento classico di tutti i climatizzatori. 2) l'altra opzione, quella del tasto FEEL è appunto un'opzione di funzionamneto che cambia appositamente la zona di rilevazione della temperatura, spostandola dall'unità centrale al telecomando. SOLO in questo caso il telecomando DEVE essere posizionato in modo tale da poter trasmettere il segnale all'unità centrale. In altre parole, il clima DEVE funzionare bene anche con l'opzione 1, la due nasce per essere utilizzata quando per esempio avendo impostato 26° e vogliamo dormire nel letto più lontano dal clima la temperatura impostata di 26° non viene raggiunta fino alla zona del nostro letto. Portando il telecomando sul nostro letto il compressore rimarrà inserito fino a quando il telecomando rileverà i 26° impostati. Il problema che lamenti, mi sento di imputarlo al modo di utilizzo, ovvero all'accensione DEVI avere cura di SENTIRE il beep ogni volta che fai una modifica con il telecomando, se così non fai le informazioni che leggi sul telecomando NON vengono memorizzate dal clima e di conseguenza la temperatura non torna. Questo è il modo di funzionamnto, se utilizzando l'opzione 1 seguendo le accortezze che ti ho indicato non funzionasse, allora ci sono altri problemi. www.susezzapasa.it
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 12:00:00
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 02/02/2013  09:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non volevo farne una questione personale e ti prego di accettare i miei auguri per un futuro piu' sereno, ma se l'installatore fosse stato iscritto ad un albo penso che le cose sarebbero potuto accadere ugualmente,e parlo per esperienza personale dopo aver verificato come persone iscritte in associazioni che dovrebbero certificare la competenza degli iscritti molte volte servono solo a raccattare soldi.ciao e auguri. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37234
Inserito il 02/02/2013 alle: 20:15:03
bene pereftto ! , a questo punto il primo che passa per strada sarebbe abilitato per qualsiasi tipologia di professione e se malauguratamente così fosse non lamentatevi dopo , se avessi bisogno di un professionista ingegnere - geometra - o un impiantista la prima cosa che farei è quella di informarmi sul professionista o sull'installatore , in caso di professionisti devono essere iscritti all'albo loro dedicato e se fosse un installatore artigiano deve possedere tutti i requisiti tecnico professionali altrimenti sarebbero come il primo che passa per strada , non capisco cosa si intende come associazione e cosa c'entrano chiedo scusa di questi miei interventi OT che nulla hanno in comune con la richiesta iniziale riquardante un telecomando mal posizionato mario
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:29:47
hai ragione da un episodio piccolo abbiamo, anzi ho espanso la discussione per esprimere un concetto, ma anche un artigiano esperto che prima lavorava con materie semplici, facciamo un esempio, imbianchino, oggi deve confrontarsi con prodotti altamente tecnologici e quindi informarsi e aggiornarsi, per poter operare delle scelte, come quello che ha montato il telecomando, se avesse almeno letto le istruzioni avrebbe evitato l'errore, robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/203/1031087.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
17
Max369
Max369
12/11/2008 1535
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:38:32
Anche io continuo,in parziale OT;mi auguro che gli albi professionali,vengano istituiti lunedi mattina PV.Io lavoro nell'edilizia,e vi posso garantire anche per iscritto,che di improvvisati ce ne sono moltissimi e in tutti i settori,praticamente quasi tutti quelli che rovinano il mercato facendo lavori"precipitosi"e a basso prezzo.E che fanno apparire "ladri" chi spende per la propria professionalità e azienda.Mi dispiace per la tua disavventura,e mi accoderei a chi vorrebbe conoscerti,e apprezzare la tua arte.[:D] P.S.io sono un imbianchino!! «Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere». (George Orwell, 1984)

Modificato da Max369 il 02/02/2013 alle 21:40:19
17
Max369
Max369
12/11/2008 1535
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:41:34
Alla faccia della caravan.E' un appartamento con le ruote!![:D][:D] «Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere». (George Orwell, 1984)
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:44:10
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 02/02/2013  21:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sai io sono abituato alle navi della costa e poi la comodità e l'abitabilità di questo mezzo è unica, pensa che ha solo due posti letto robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/203/1031087.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:46:45
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 02/02/2013  21:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, non mancherà occasione di incontrarci. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/203/1031087.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
17
Max369
Max369
12/11/2008 1535
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:48:37
Ho cercato delle foto in rete,e da quel che ho visto è una signora caravan.Molto bella e (credo)comoda.Sicuramente è anche ben fatta.Complimenti per la scelta.[:p] «Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere». (George Orwell, 1984)
17
Max369
Max369
12/11/2008 1535
Inserito il 02/02/2013 alle: 21:51:47
Ho letto che sei toscano.Ho un cugino a Prato che si occupa di macchine tessili(credo,è da un po' che non ci si sente)e uno a Pistoia che si occupa di caffè.E prima trattavano attrezzature alberghiere(cucine).Ciao «Fino a che non diventeranno coscienti del loro potere, non saranno mai capaci di ribellarsi, e fino a che non si saranno liberati, non diventeranno mai coscienti del loro potere». (George Orwell, 1984)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link