CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

la televisione si spegne da sola!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 06/11/2007 alle: 18:03:37
chiedo consiglio agli esperti visto che mi sono rivolto ad un installatore che senza battere ciglio mi vuole fare cambire il televisore. Ho installato un tv lcd 12v con video a parte e capita che sia durante il viaggio che da fermo con il 220 attaccato durante la visione del filmato alcune volte il video continua a spegnersi mentre altre funziona benissimo,pensando fosse un problema di contatti ho provato più volte a manipolare i cavi e le connessioni senza apparenti risultati. Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque, con la solita gentilezza, possa darmi dei consigli. ciao a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/11/2007 alle: 18:12:17
hai verificato se il difetto lo fa anche a casa ? potrebbe essere una 220 "sporca" in qualche allacciamento di area o similare. Il problema lo fa guardando i canali tv o dal segnale del videoregistratore ? ciao roberto
baloo1
baloo1
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:20:34
che tv lcd 12v è? vedi che il lenoir 10,5 pollici ha un difetto ben conosciuto dall'assistenza, basta portarlo da loro, ti fanno una piccola modifica e poi va alla grande, tutto in garanzia
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 22:11:47
non è che hai i fantasmi a bordo![:)]
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 07/11/2007 alle: 00:15:17
quote:Originally posted by rokets
chiedo consiglio agli esperti visto che mi sono rivolto ad un installatore che senza battere ciglio mi vuole fare cambire il televisore. Ho installato un tv lcd 12v con video a parte e capita che sia durante il viaggio che da fermo con il 220 attaccato durante la visione del filmato alcune volte il video continua a spegnersi mentre altre funziona benissimo,pensando fosse un problema di contatti ho provato più volte a manipolare i cavi e le connessioni senza apparenti risultati. Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque, con la solita gentilezza, possa darmi dei consigli. ciao a tutti >
> Potrebbe dipendere da una lampadina elettronica prossima all'esaurimento !!!!!!!!!!!! A me è capitato con il tv di casa; provalo a casa[}:)] Saluti Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/11/2007 alle: 06:55:18
Ciao. Ci vuole un esorcista...[:D] Scherzi a parte, se sei collegato alla 220v non tenere il TV collegato alla presa a 12v ma collegalo alla 220v e vedrai che il problema non si presenterà. Quando utilizzi la 220v le BS è in carica e invece dei 12v arrivi a 13,5/14v che un apparecchio non stabilizzato non regge e va in protezione. Stessa cosa vale per quando si è in marcia. La cosa migliore è quella di utilizzare un inverter con l'alimentatore a 220v del TV stesso. DADO

Modificato da carnevale il 07/11/2007 alle 06:57:28
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/11/2007 alle: 09:58:57
quote:Originally posted by rokets
chiedo consiglio agli esperti visto che mi sono rivolto ad un installatore che senza battere ciglio mi vuole fare cambire il televisore. Ho installato un tv lcd 12v con video a parte e capita che sia durante il viaggio che da fermo con il 220 attaccato durante la visione del filmato alcune volte il video continua a spegnersi mentre altre funziona benissimo,pensando fosse un problema di contatti ho provato più volte a manipolare i cavi e le connessioni senza apparenti risultati. Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque, con la solita gentilezza, possa darmi dei consigli. ciao a tutti >
> Non sarà un televisore troppo "sensibile" che si è stufato di vedere sempre i soliti filmati? [:)][:)]
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 10:45:37
Se si è spenta la Tv è un segno del destino... ACCENDI UN BUON LIBRO... ABBASSO LA TELEVISIONE SUL CAMPER........[;)][;)][;)]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 16:14:59
quote:Originally posted by carnevale
Ciao. Ci vuole un esorcista...[:D] Scherzi a parte, se sei collegato alla 220v non tenere il TV collegato alla presa a 12v ma collegalo alla 220v e vedrai che il problema non si presenterà. Quando utilizzi la 220v le BS è in carica e invece dei 12v arrivi a 13,5/14v che un apparecchio non stabilizzato non regge e va in protezione. Stessa cosa vale per quando si è in marcia. La cosa migliore è quella di utilizzare un inverter con l'alimentatore a 220v del TV stesso. DADO >
> il tecnico che m'ha riparato il tv lcd lenoir dice che, normalmente, questi apparecchi sono abbastanza tolleranti per questo range della tensione intorno ai 12 volts vero è pure che la tv a schermo normale crt che avevo prima, appena la batteria scendeva, non sentiva ragioni: se partiva la pompa dell'acqua, automaticamente la tv si spengeva
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2007 alle: 16:41:43
quote:Originally posted by Davide Bonanno
Se si è spenta la Tv è un segno del destino... ACCENDI UN BUON LIBRO... ABBASSO LA TELEVISIONE SUL CAMPER........[;)][;)][;)] >
> quoto
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 07/11/2007 alle: 17:30:36
grazie a tutti per i consigli (anche per quelli spiritosi) comunque mi succede mentre i bimbi guardano i dvd ed è per quello che ho montato la tv. proverò ad allacciarla al 220 quando ne avrò la possibilità ma credo che sia per gli sbalzi di tensione delle bs. grazie a tutti
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 08/11/2007 alle: 00:33:44
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by Davide Bonanno
Se si è spenta la Tv è un segno del destino... ACCENDI UN BUON LIBRO... ABBASSO LA TELEVISIONE SUL CAMPER........[;)][;)][;)] >
> quoto
>
> quoto anch'io
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link