quote:Originally posted by rokets> Potrebbe dipendere da una lampadina elettronica prossima all'esaurimento !!!!!!!!!!!! A me è capitato con il tv di casa; provalo a casa[}:)] Saluti Mario
chiedo consiglio agli esperti visto che mi sono rivolto ad un installatore che senza battere ciglio mi vuole fare cambire il televisore. Ho installato un tv lcd 12v con video a parte e capita che sia durante il viaggio che da fermo con il 220 attaccato durante la visione del filmato alcune volte il video continua a spegnersi mentre altre funziona benissimo,pensando fosse un problema di contatti ho provato più volte a manipolare i cavi e le connessioni senza apparenti risultati. Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque, con la solita gentilezza, possa darmi dei consigli. ciao a tutti >
quote:Originally posted by rokets> Non sarà un televisore troppo "sensibile" che si è stufato di vedere sempre i soliti filmati? [:)][:)]
chiedo consiglio agli esperti visto che mi sono rivolto ad un installatore che senza battere ciglio mi vuole fare cambire il televisore. Ho installato un tv lcd 12v con video a parte e capita che sia durante il viaggio che da fermo con il 220 attaccato durante la visione del filmato alcune volte il video continua a spegnersi mentre altre funziona benissimo,pensando fosse un problema di contatti ho provato più volte a manipolare i cavi e le connessioni senza apparenti risultati. Spero di essere stato chiaro e ringrazio chiunque, con la solita gentilezza, possa darmi dei consigli. ciao a tutti >
quote:Originally posted by carnevale> il tecnico che m'ha riparato il tv lcd lenoir dice che, normalmente, questi apparecchi sono abbastanza tolleranti per questo range della tensione intorno ai 12 volts vero è pure che la tv a schermo normale crt che avevo prima, appena la batteria scendeva, non sentiva ragioni: se partiva la pompa dell'acqua, automaticamente la tv si spengeva
Ciao. Ci vuole un esorcista...[:D] Scherzi a parte, se sei collegato alla 220v non tenere il TV collegato alla presa a 12v ma collegalo alla 220v e vedrai che il problema non si presenterà. Quando utilizzi la 220v le BS è in carica e invece dei 12v arrivi a 13,5/14v che un apparecchio non stabilizzato non regge e va in protezione. Stessa cosa vale per quando si è in marcia. La cosa migliore è quella di utilizzare un inverter con l'alimentatore a 220v del TV stesso. DADO >
quote:Originally posted by Davide Bonanno> quoto
Se si è spenta la Tv è un segno del destino... ACCENDI UN BUON LIBRO... ABBASSO LA TELEVISIONE SUL CAMPER........[;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by Roberto66> quoto anch'io
quote:Originally posted by Davide Bonanno> quoto
Se si è spenta la Tv è un segno del destino... ACCENDI UN BUON LIBRO... ABBASSO LA TELEVISIONE SUL CAMPER........[;)][;)][;)] >
>