CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

la valigetta...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 07/03/2013 alle: 23:00:57
Buonasera a tutti, vorrei finalmente montare tv ed antenna satellitare sul mio camper. Per la tv ho visto che i prezzi sono tutto sommato abbordabili mentre l'antenna mi spaventa un pò. A questo punto mi solleticherebbe la parabola in valigetta. Chiedo se funziona e se è possibile con decoder tivusat vedere anche sky o ci vuole il decoder di sky? È compatibile con questo tipo di parabola? La parabola si alimenta con presa 12v? Se non si fosse capito vorrei andare al risparmio ma mi piacerebbe vedere la tv in camper ogni tanto. Grazie a tutti, come sempre. Ciao Cargapesada
19
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 07/03/2013 alle: 23:06:32
quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 07/03/2013  23:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La parabola in valigetta funziona a patto di avere la pazienza di effettuare il puntamento ... non proprio agevole soprattutto d'inverno o di sera. Per sky ci vuole il decoder dedicato oppure ci sono alcuni decoder che in modo non proprio legale (contrattualmente) permettono l'utilizzo della tessera sky ... okkio: se usi mysky hd ci vuole anche un lnb apposta oppure un lnb twin. Se vuoi spendere un pochino di più (non poco) ho visto che in marzo c'è una bella offerta a camp...magenta ... Ciao Clé
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 08/03/2013 alle: 08:56:36
Confermo e provato di persona, la parabolina da 40cm. in valigetta funziona e non ha bisogno di essere alimentata. Devi alimentare il decoder, che può essere alimentato a 12V se predisposto, oppure tramite inverter (che può alimentare lui ed il TV se ne prendi uno normale per uso domestico). E' compatibile con Sky, ma ci vuole o il suo decoder, oppure come già detto un decoder particolare che, non ufficialmente, può supportare sia Sky che Tivusat. La parabolina da 40cm,in effetti a volte, sia per il sistema di staffaggio che per le dimensioni, può creare qualche problema nel puntamento, specie se non hai esperienza (devi puntare con precisione pochi gradi a E, dopo essere andato a S e con l'a ngolazione giusta). Io per il vecchio camper però acquistai una comune parabola da 60cm. ed il famoso treppiede da mettere a terra con alcuni metri di cavo. Questo ti permette di posizionare l'antenna anche appena spostata dal camper (es. quando sei all'ombra degli alberi o c'è un ostacolo davanti) ed in più ti permette di far ruotare lentamente la parabola con l'angolo fisso per un puntamento più preciso. Ora con il camper nuovo, avendo il palo della terrestre, quando non ho ostacoli salgo sul tetto e la fisso lì, quindi se sono in piano riesco a puntarla muovendo il palo da dentro l'armadio. Dovessi proprio prenderne una fissa installata sul mezzo andrei o di manuale stile Teleco (robustissima ed affidabile) oppure su prodotti azionati elettricamente ma sempre a puntamento manuale, tipo quello indicato da cle971, tutto sommato acquistabili ancora a prezzi ragionevoli.
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 09/03/2013 alle: 11:22:19
Grazie per le indicazioni, l'offerta di cam... magenta è proprio quella che mi ha stuzzicato... Però se riesco a risparmiare un pochino, meglio no? É possibile sapere qual'è il decoder che può essere compatibile sia per tv sat e sky?? Grazie mille a tutti. Ciao Cargapesada
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 09/03/2013 alle: 11:25:05
Grazie per le indicazioni, l'offerta di cam... magenta è proprio quella che mi ha stuzzicato... Però se riesco a risparmiare un pochino, meglio no? É possibile sapere qual'è il decoder che può essere compatibile sia per tv sat e sky?? Grazie mille a tutti. Ciao Cargapesada
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 09/03/2013 alle: 12:35:38
Io uso 2 antenne 1° semplice dipolino con balum su progetto di Alva, si realizza in pochi minuti a costo irrisorio e va BENISSIMO per il DGT e NON si deve assolutamente apmlificare nulla, la posiziono sullo specchietto retrovisore . Mai avuto problemi 2° parabolina in valigetta + decoder sat, il tutto montato su un vecchio tripiede da fotografia un po' robusto ( si trovano a pochissimo nei mercatini dell' usato ); per il puntamento ci meto menodi 2 minuti con bussola e apparecchietto per il puntamento, direi 5 minuti se devo anche montare l' antenna sul cavalletto Costi minimi, costa il decoder poco piu' di 100 € per vedere i canali rai e mediaset ( prima erano liberi ) La parabola la uso all' estero per vedere i programmi Italiani Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE... E NON SOLO www.zello.com

http://www.youtube.com/watch?v=...

Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!

Modificato da danexh il 09/03/2013 alle 12:37:29
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 09/03/2013 alle: 14:44:08
Uso da molto la parabolina,e per facilitare gli amici ho postato

questo

id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 09/03/2013 alle: 15:13:27
SATELLITE FINDERid="size4">id="red"> [url] http://www.youtube.com/watch?v=tmkXys3rFCU Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE... E NON SOLO www.zello.com

Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !

Modificato da danexh il 09/03/2013 alle 15:14:47
20
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/03/2013 alle: 17:14:09
Sistema Camos Cambiato LNB nel 2010 Monitor TV lcd 19" Decoder my sky hd 12 volt Antenna omnidirezionale Decoder Digitale Terrestre Il tutto montato nel 2006 e trasportato nell'ultimo camper nel 2010 Chi più spende meno spende... Saluti Raimondo
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 09/03/2013 alle: 18:28:24
Dunque la mia spesa : Dipolino Euro + o - 0 € Parabola e decoder 150€ E VEDO BENISSIMO DAPPERTUTTO Certo avessi speso 3.000 € e nemmeno riuscissi a vedere la tv mi I**** ... emmm arrabierei un pochino, ma solo 2 righe !! Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO www.zello.com

Chi ha orecchie per intendere IN TENDA; tutti gli altri IN CAMPER !!!
20
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/03/2013 alle: 18:38:11
Ho dimenticato il costo ... Nel 2006 ho speso 6400,00 euro compreso il sistema home theathe collegato al sistema video. Però sono ben 7 anni che tutto funziona alla perfezione! Saluti Raimondo
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 09/03/2013 alle: 18:42:58
Meno male Raimondo per 6.400 (seimilaquatrocento euro) pensa se ti desse anche delle rogne, posso digerirle io che con il tv e l' impianto casse diffuse forse non ho speso nemmeno 300 € ; per fortuna a me funziona tutto a perfezione ! Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO www.zello.com

13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 10/03/2013 alle: 17:32:45
Ancora grazie mille per le preziose indicazioni, al contrario di raimondo, avendo già fatto una certa fatica ad accaparrarmi il mio genesis 43 usato del 2007, non investirò certo una cifra del genere. Mi sto orientando verso parabolina in valigetta, decoder sky e tv led da 16, tutto a 12v. Vediamo un pò. Ciao e grazie ancora. Cargapesada
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 10/03/2013 alle: 21:27:23
quote:Risposta al messaggio di cargapesada inserito in data 10/03/2013  17:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,io volevo una parabola per vedere qualche tg nei posti non coperti dal digitale terrestre e avevo optato per la famosa parabolina in valigetta.Non sono mai riuscito a prendere una mazza,sarà che io sono un pò indietro di cottura.Devo dire che era oltremodo scomoda da montare e poi da riporre,oltre che si poteva utilizzare solo in aa o camping,luoghi che io non frequento abitualmente.Ultimamente mi sono fatto montare una parabola a puntamento manuale da 65 cm,ma motorizzata elettricamente e quindi direzionabile dall'interno del mezzo in qualsiasi condizione atmosferica,un'altra musica credimi,ora finalmente posso vedere qualche tg dove non si riceve il digitale.Premetto che essendo un pò duro di comprendonio in materia, ho chiesto aiuto sul forum, e, contattato dal costruttore dell'antenna che un sabato mattina si è reso disponibile per insegnarmi ad usare il suo prodotto sono finalmente riuscito nell'ardua impresa di utilizzare la parabola.Dalla mia esperienza ti sconsiglio la valigetta,risparmiati i soldi e piuttosto rimanda l'investimento a tempi migliori.La manuale è più che sufficiente,anche perchè da profano ho visto a natale nell'aa Sparafucile di Mantova un ragazzo che dopo aver fatto girare inutilmente la parabola automatica per mezz'ora sconsolato ha riposto tutto,all'apparenza nessun ostacolo,il giorno successivo si è spostato di un metro ha preso il segnale.Io stesso nella stessa area,ma in un'altra posizione ho tribulato tutta una sera senza beccare niente,il giorno dopo ho spostato in avanti il camper di 1,5 metri ho preso subito.Questo per dirti dall'alto della mia inesperienza che anche le dimensioni dell'antenna contano e penso che con una parabolina da 40 cm ci voglia una buona esperienza,oltre che all'esterno del mezzo ci siano le condizioni ottimali per operare.Dentro e fuori,dentro e fuori per correggere la posizione,io dall'interno con l'aiuto del sat finder non guardo nemmeno più la posizione dell'antenna se non per una breve conferma dell'avvenuto posizionamento. Saluti [:)][:)]
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 10/03/2013 alle: 22:33:34
Logico che bisogna prendere la sufficiente manualita' per tutte le cose anche per la parabole; non cambia nulla per il puntamento, il satellite e' sempre quello, i gradi di elevazione e di scostamento dal sud sono sempre quelli. Del resto ci sono persone che non sanno cambiarsi una ruota quando forano e chimano l' ACI oppure non si muovono da li. Non siamo tutti eguali ovviamente Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO www.zello.com

21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 10/03/2013 alle: 22:41:33
Funziona. io per facilitare il puntamento ho acquistato un "SATELLITE FINDER" che trovi in vendita in rete al costo di 10-12 €

http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8...

Carlo
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 11/03/2013 alle: 17:11:58
io 5-6 anni fa comprai la valigetta della LIDL e costava 99 euro, poi l'ho vista in varie occasioni anche a meno. I primi tempi è stato molto difficile, ma una volta memorizzati i canali e preso mano con il puntamento, in nemmeno 5 minuti la monto ogni volta, dato che ha un segnale sonoro che si intesifica alla cattura di un satellite e con il suo morsetto la piazzo sulla scaletta. credo che la sostituirò solamente con l'antenna di ALVA, ma la porterò sempre dietro, non si sa mai. supercalifragili
13
cargapesada
cargapesada
08/05/2012 85
Inserito il 11/03/2013 alle: 21:21:44
Grazie a tutti,consigli ed esperienze preziose. Già che ci sono ne approfitto per chiedervi anche come montare il supporto porta tv. Io avrei intenzione di montarlo in mansarda, con snodi che ne permettano la visione ovviamente dalla dinette e vorrei attaccarlo alla parete dei mobiletti che arriva in mansarda, dove tra l'altro sono montate le prese 12v e 230 proprio per la tv. Che faccio vado di trapano, ci devo mettere fischer particolari, mi reggerà il tutto o rischio di distruggere mezzo camper. Chiedo venia ma non ho mai fatto cose del genere nel legno... Grazie ancora, ciao. Cargapesada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link